|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Spostare file di paging su un secondo hard disk
Salve gente, ho un SSD e un HDD, uso Windows 8 che è ovviamente installato sul primo, ma pare che sia cosa buona impostare il file di paging sul secondo. L'SSD ha una sola partizione, C:, mentre l'HDD ha B: e G:.
L'idea era di disabilitare il paging su C e abilitarlo in B con la quota gestita dal sistema, ma se faccio così, al riavvio, ricevo un messaggio di errore: ![]() Non compare se invece lascio il file su C :\ Come posso fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Se la memoria non mi inganna, le partizioni A e B dovrebberro essere riservate ai floppy da 3,5" e 5,25". Fammi sapere "come và a finire". Ciao F. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Era questo il problema, che infatti mi sembrava insensato
![]() Grazie mille, ho spostato il paging su G: e ora va, cambiare lettera a B conviene? Considera che ci ho installato sopra i alcuni programmi che uso meno frequentemente, i percorsi cambiano insieme alla lettera o si incasina tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
Ciao F. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Il file di scambio viene usato come estensione della ram di sistema, e , anche in un uso normale qualche dato c'è sempre. Se uno ha un ssd non vedo perché dovrebbe rallentare delle operazioni di i/o (per quanto poche possano essere) facendole passare da un disco meccanico. Sempre secondo me, le migliori soluzioni, a condizione di avere abbastanza ram (diciamo da 4 giga in su) sono nell'ordine: a) ridurre il file di swap ad una dimensione fissa di 64 o 128 mb e lasciarlo sull'ssd e fregarsene delle paranoie varie sui cicli di scrittura. Dopotutto stiamo parlando solo di un centinaio di megabyte, che, fra l'altro, non verranno mai utilizzati al 100% b) installare un ramdisk e metterci sopra il file di scambio c) disattivare il file di scambio p.s. su b: il file di scambio non si può installare, a meno (forse) di pasticciare col registro di configurazione. a e b sono le lettere che Windows riserva ai floppy. Ultima modifica di homoinformatico : 21-04-2013 alle 18:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Junior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Non ho lasciato il sistema senza paging perchè non si sa mai (e in ogni caso se lo disattivo su tutti i dischi all'avvio mi da quell'errore), ma se vedo che inizia a sfruttarlo riavvio e basta, comunque non mi è ancora successo. A che serve mettere il paging su un ramdisk? Non viene usato quando la RAM non è sufficiente? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:19.