|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
java - sovrapposizione form
ciao a tutti.!
ho un piccolo problemino con i form di java... in pratica ho: - un form Menù principale (JFrame) - vari form che vengono richiamati da questo (JDialog) il problema è che vorrei fare in modo che quando un form viene richiamato possa interagire con il principale(modal=false nel form) ma che il form principale non sovrapponga il secondo. sapete come si può fare?!? tnks! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ciao,
chi io sappia una JDialog, sia che sia modale o modeless, appare sempre davanti al suo genitore (l'argomento owner passato al costruttore, per intenderci). Ho guardato l'immagine allegata (è piccola, non vedo bene) e mi sa che non ho capito esattamente cosa vuoi fare. Prova a spiegarti meglio.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ciao,
intanto grazie x l interessamento.! in pratica, stò creando un applicazione desktop. ho creato il form Menù che non fa altro che contenere il menù bar dal quale aprire form figli. questi sì, appaiono sempre davanti al genitore, ma se poi clicco su questo, il Menù, il form figlio viene nascosto. avrei invece la necessità che rimangano visibili (x ora infatti ho settato i figli come alwaysontop, ma in questo sono sovrapposti a tutte le finistre di windows)... piu o meno(scusata la qualità ma in 24kb è difficile fare meglio) come in allegato, risultato di un applicazione .net Ultima modifica di manu0087 : 20-04-2013 alle 18:05. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Ok, forse ho capito (dopo aver visto la seconda immagine).
Conosci JDesktopPane e JInternalFrame? In Java/Swing si usano per implementare interfacce grafiche stile "MDI" (Multiple Document Interface, in contrapposizione alle SDI, aka Single Document Interface). A questa pagina trovi un How To sugli "Internal Frames". Quell'How To fa parte di questa Trail su Swing.
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ah ok.!
si esatto era questo quello di cui avevo bisogno.!! thanks a lot.! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.