|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 135
|
Problema Connessione internet
Salve a tutti è molto ormai(qualche mese) che ho seri problemi con il mio provider:
Ho un contratto ADSL con infostrada, all inizio tutto bene ottime velocità di download etc... Ora la velocità fa schifosamente schifo e non ho la minima idea di cosa succede. è lenta sia con cavo ethernet sia in wireless, una volta facevo 27 Kb/s con il cavo! ci rendiamo conto?! Ora, che ne pensate voi? è meglio cambiare provider? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
|
Quote:
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 135
|
Quote:
Avvolte ho una velocità alta (500-600 Kb/s) altre volte ho cose del tipo 90-100 Kb/s , il bello è che fanno su e giù tutto il giorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
|
Con cosa li misuri i valori? se li vedi con p2p mi sembra che infostrada filtra il p2p quindi sarebbe normale, a proposito: la velocità "ballerina" cel hai con tutti i programmi o solo con alcuni? tipo solo con il browser, solo con p2p ecc.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 135
|
li misuro con MyspeedTest, i valori traballano soprattutto con p2p una volta altissimo poi torna moscio, invece con browser inizia ad esempio con 300 Kb/s e lentamente scende
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
|
Uhmm...credo proprio dipenda dal tuo provider, hai modo di provare con altri pc o altri dispositivi? se lo fa con tutti hai due possibilità: è colpa del router (la vedo difficile) oppure è colpa del provider (molto piu probabile).
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 135
|
Quote:
Uno schifo assurdo. Ho portato il modem da tizio dove l'ho comprato e ha detto che non ha problemi. Credo che sia il provider schifoso da 4 soldi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
|
Beh direi che a questo punto ormai è ovvio e sicuro, se tutti i disposivi vanno alla stessa velocità e il router è stato controllato e risulta apposto allora è per forza colpa del provider. Parla con loro e chiedi spiegazioni.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 559
|
non è che sei in wholesale? te ne renderesti conto perchè ti danno al massimo la 7 mega. se sì mettiti il cuore in pace, filtrano p2p, sei su linee atm telecom sinonimo di saturazione, ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 135
|
Quote:
Chiedendo a un tecnico del mio paese ha detto che potrebbe essere qualcosa a livello "fisico", Cosa potrebbe essere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Messaggi: 4957
|
Beh non saprei dirti con certezza, ma io la interpreto così: per "qualcosa a livello fisico" penso intenda qualcosa che si può togliere e quindi niente a che vedere con la gestione dai loro terminali; oppure intendeva che c'è un problema fisico, quindi magari un danno sulle loro linee o su qualche cabina ecc, però ovvio che per fare in modo che loro controllino lo stato delle linee devono esserci tante persone che si lamentano nella stessa zona; ovvio che se sei solo tu a chiamare (ma non è detto che sei l'unico con quel problema) loro se ne fregano e ti dicono che è tutto ok.
__________________
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.