|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Problema Connessione internet
Salve a tutti è molto ormai(qualche mese) che ho seri problemi con il mio provider:
Ho un contratto ADSL con infostrada, all inizio tutto bene ottime velocità di download etc... Ora la velocità fa schifosamente schifo e non ho la minima idea di cosa succede. è lenta sia con cavo ethernet sia in wireless, una volta facevo 27 Kb/s con il cavo! ci rendiamo conto?! Ora, che ne pensate voi? è meglio cambiare provider? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Avvolte ho una velocità alta (500-600 Kb/s) altre volte ho cose del tipo 90-100 Kb/s , il bello è che fanno su e giù tutto il giorno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Con cosa li misuri i valori? se li vedi con p2p mi sembra che infostrada filtra il p2p quindi sarebbe normale, a proposito: la velocità "ballerina" cel hai con tutti i programmi o solo con alcuni? tipo solo con il browser, solo con p2p ecc.
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
li misuro con MyspeedTest, i valori traballano soprattutto con p2p una volta altissimo poi torna moscio, invece con browser inizia ad esempio con 300 Kb/s e lentamente scende
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uhmm...credo proprio dipenda dal tuo provider, hai modo di provare con altri pc o altri dispositivi? se lo fa con tutti hai due possibilità: è colpa del router (la vedo difficile) oppure è colpa del provider (molto piu probabile).
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Uno schifo assurdo. Ho portato il modem da tizio dove l'ho comprato e ha detto che non ha problemi. Credo che sia il provider schifoso da 4 soldi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Beh direi che a questo punto ormai è ovvio e sicuro, se tutti i disposivi vanno alla stessa velocità e il router è stato controllato e risulta apposto allora è per forza colpa del provider. Parla con loro e chiedi spiegazioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
non è che sei in wholesale? te ne renderesti conto perchè ti danno al massimo la 7 mega. se sì mettiti il cuore in pace, filtrano p2p, sei su linee atm telecom sinonimo di saturazione, ecc...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Chiedendo a un tecnico del mio paese ha detto che potrebbe essere qualcosa a livello "fisico", Cosa potrebbe essere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh non saprei dirti con certezza, ma io la interpreto così: per "qualcosa a livello fisico" penso intenda qualcosa che si può togliere e quindi niente a che vedere con la gestione dai loro terminali; oppure intendeva che c'è un problema fisico, quindi magari un danno sulle loro linee o su qualche cabina ecc, però ovvio che per fare in modo che loro controllino lo stato delle linee devono esserci tante persone che si lamentano nella stessa zona; ovvio che se sei solo tu a chiamare (ma non è detto che sei l'unico con quel problema) loro se ne fregano e ti dicono che è tutto ok.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.