Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2013, 13:09   #1
slyer25
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
scheda video morta, compatibilità

Dopo 5 anni di onorato servizio la mia scheda video si è spenta ieri pomeriggio a seguito di un calo di tensione e non si è più ripresa. Come scheda madre ho questa di cui però non riesco a capire la compatibilità con le schede video. Mi interessa sapere se posso montarci sopra una qualunque delle scheda video attualmente in circolazione, in vista di un futuro upgrade completo del pc oppure se necessita di schede video particolari e quindi non compatibili con i pezzi attuali. Attendo consigli speranzoso (anche perchè al momento praticamente non posso usare il pc)
slyer25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 13:53   #2
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Guarda, se in un futuro pensi di cambiare tutto il pc usa la vga interna, se invece vuoi fare dei giochi abbastanza pesanti vai di 7770 che te la tieni anche con la prossima configurazione
Old 15-04-2013, 14:06   #3
slyer25
Junior Member

Il problema della vga interna è che ho il monitor che mi regge solo hdmi(era scontato e al momento dell'acquisto non mi sono posto il problema) quindi ora devo usare un monitor che ho trovato in giro per casa per il pc, volevo quindi sapere se era compatibile con le nuove schede madri (Asrock Extreme 4 pensavo a questa per poter fare anche oc con il 3550k) in modo da spendere una buona cifra per la scheda video ora e poi entro l'anno cambiare tutto il pc e tenermi la scheda video. In caso contrario prendere una scheda video a 50€ e usare quella fino a che non prendo un pc completo e moderno
Old 15-04-2013, 16:01   #4
slyer25
Junior Member

UPPETE: ho visto dalla scheda tecnica della HD 7770 che ha il bus come praticamente tutte le schede video in circolazione ultimamente, perciò vorrei sapere nel butttarci sopra una scheda video più performante (gtx 660) ci sono problemi di compatibilità, oppure gira tranquilla, magari con la potenza ridotta?
Old 15-04-2013, 16:12   #5
Ceres99
Senior Member

L'Avatar di Ceres99

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da slyer25 Guarda i messaggi
Il problema della vga interna è che ho il monitor che mi regge solo hdmi(era scontato e al momento dell'acquisto non mi sono posto il problema) quindi ora devo usare un monitor che ho trovato in giro per casa per il pc, volevo quindi sapere se era compatibile con le nuove schede madri (Asrock Extreme 4 pensavo a questa per poter fare anche oc con il 3550k) in modo da spendere una buona cifra per la scheda video ora e poi entro l'anno cambiare tutto il pc e tenermi la scheda video. In caso contrario prendere una scheda video a 50€ e usare quella fino a che non prendo un pc completo e moderno
Dimmi il resto della configurazione e ti dico se prendere subito quella buona o quella da 50 euro
Old 15-04-2013, 16:23   #6
slyer25
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ceres99 Guarda i messaggi
Dimmi il resto della configurazione e ti dico se prendere subito quella buona o quella da 50 euro
AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5600+ 2.9Ghz
2x2 giga di ram ddr2
e un atx-500-08 come processore
(come pc ha circa 4-5 anni)
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Tutti i Ring in promo Amazon: videocitof...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian