|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Asus o Lenovo?
Ho deciso di vendere il Mac per svariati motivi. Prima di tutto facendo ingegneria avevo bisogno di Windows per far girare moltissimi programmi di cui ho bisogno. Poi la batteria era rotta (perchè lo usavo sempre collegato alla corrente), così come il caricabatterie. Comprendo pezzi originali avrei speso circa 200 euro, così ho deciso di venderlo. Era un 2 Duo, con 4 GB di ram, del 2009, l'ho venduto a 500 euro, non credo che nessun computer mantenga la valutazione quanto i Mac. Un PC con le stesse caratteristiche del 2009 lo avrei venduto a forse 100 euro (e lo avrei pagato circa la metà al momento dell'acquisto).
Comunque ho deciso di comprare un PC abbastanza prestante. Ho visto l'ASUS N56VZ, che mi sembra ottimo, anche se sono un pò fuori budget. CPU: intel core i7 3630QM RAM: 8GB DISCO RIGIDO: 8GB SSD+750GB HDD SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce GT650M 4 GB Monitor Led FULL HD, e masterizzatore Blu-Ray PREZZO: €1129,00 (IVA inclusa) Costa un pò troppo rispetto a quanto ho pensao di spendere, ma comunque rimane la mia prima scelta. Poi ci sono questi altri due Notebook: ASUS VIVO S500 Touchscreen CPU: Intel® Core™ i7 3517U RAM: 8GB DISCO RIGIDO: 24GB SSD+750GB HDD SCHEDA VIDEO: Nvidia GeForce 2 GB (non ricordo il modello) Monitor touchscreen PREZZO: €899,00 (IVA inclusa) Da notare che il processore è meno performante rispetto al primo, e lo è anche la scheda grafica. Tuttavia c'è più disco allo stato solido che dovrebbe avre un ottimo effetto sulla fluidità del PC. Questo è l'ultimo PC che ho visto: LENOVO Z500-MBYEFIX CPU: Intel Core i7-3632QM (2.20GHz, 6MB L3) RAM: 8GB DISCO RIGIDO: 1TB SATAII SCHEDA VIDEO: NVIDIA GeForce GT635 2GB dedicata Monitor touchscreen PREZZO: €750,00 (IVA inclusa) Di processori non ci capisco molto, e non so nemmeno quanto un disco paszialmente allo stato solido possa velocizzare le operazioni. Escluso il Primo PC che è come componenti certamente il migliore, Tra gli ultimi due, quale è meglio come prestazioni secondo voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ha la scheda video integrata, preferirei averne una dedicata da almeno 2GB
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
Inoltre se cerchi in rete l'asus si trova a 955 euri circa .. il lenovo stava scorsa settimana in un po di shop ad 850 euri . qui trovi una discussione da me iniziata con pro e contro di entrambi i note. Attualmente sono orientato sul lenovo(sperando che lo rimettano a quel prezzo)
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Arezzo
|
Quella postata da DeepTrancer ne ha una dedicata da 2gb, precisamente la Nvidia GeForce GTX 660M 2.046 mb.
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4000 c'è scritto nelle specifiche tecniche
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ci sarà un errore di battitura,L'Y580 monta anche la scheda grafica dedicata cm ti è stato detto
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Addirittura una GTX per quel prezzo? mi sembra ottimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
eh si.e poi lenovo pare metter daccordo un pò tutti sul forum..
![]() in molti ne parlano bene ![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Sul sito della lenovo non riesco davvero a capire nulla, non è ben chiara la loro offerta di PC.
Tuttavia mi pare di aver capito che questo y580 non è commercializzato in italia. Vorrei mantenermi sui 900/1000 e trovare qualcosa con GTX e i7 8 thread... ma la vedo dura |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Y580 è venduto in Italia online |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Infatti, praticamente lo SHOP rimanda alle pagine descrittive. Se Apple ha una marcia in più è proprio su queste cose, e su come ti presenta il prodotto.
Ma ci potrebbero essere problemi di garanzia o sbaglio? Mi puoi indicare un sito affidabile dal quale prenderlo? (ovviamente sempre se la garanzia è valida) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
http://www.monclick.it/product.aspx?...0e%2520netbook
qua è disponibile ma nn ho trovato informazioni riguardo la garanzia
![]() |
#14 |
Senior Member
|
o meglio dice che è coperto da garanzia lenovo per 24 mesi,ma nn specifica se garanzia italia o europa
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Grazie, magari mando una mail a Lenovo prima di acquistarlo.
Monoclick è affidabile come sito dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
personalmente nn ho mai acquistato,ma dalle recensioni sembra affidabile e poi hai il pagamento alla consegna e il diritto di recesso entro i dieci giorni,quindi hai tutto il tempo e il modo di verificare il prodotto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.