|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
[Urgente] Impossibile trovare il profilo locale.
Mi è già capitato due volte in settimana quanto segue con Windows 8:
a) spengo il portatile alla sera, tutto a posto; b) lo riaccendo la mattina e continua a macinare l'hard disk per un minuto buono poi accede a un account provvisorio. Tramite il visualizzatore di eventi leggo la presenza di questo errore: "Impossibile trovare il profilo locale. Per l'accesso sarà utilizzato un profilo temporaneo." Ma tutto quello che devo fare in realtà è riavviare il PC o effetuare il login col mio uente e tutto funziona tranquillamente, nulla risulta corrotto. Devo comunque dire che ho creato in precedenza 2 partizioni sul disco e messo le cartelle utenti sulla seconda, spostando i percorsi delle cartelle documenti, ecc, ma tutto ha funzionato alla perferzione perpiù di un mese. Qualcuno ha qualche idea in proposito? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Per gli archivi del forum.
il problema nello specifico è rilevato qui: http://answers.microsoft.com/en-us/w...8-b88f82af257b al terzo messaggio. Ho provato a guardare le soluzioni proposte, ma non sembrano applicarsi, specialmente la presenze della doppia voce nel registro che nel mio caso non c'è. Il problema per ora non si è più riproposto, ma comunque è una bella scocciatura, perché pare sia legato a qualche servizio che a random prende possesso del file ntuser.dat contemporaneamente al servizio di login. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Vabbe', il problema si è ripresentato anche oggi...
Nessuna ha nemmeno un'idea su cosa stia succedendo? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Per gli archivi del forum:
Il problema va e viene ed è ben conosciuto da Microsoft: http://answers.microsoft.com/en-us/w...=1370326618813 che ovviamente non risolve nulla di nulla, visto che anche ricreare un nuovo profilo utente risolve il problema solo temporaneamente. Grande servizio col prodotto e anche con l'assistenza... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:35.