|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
[TO no sped] Cerco ram e hd con adattatore sata per hp tx2000
Ciao, cerco per una amica hd con adattatore sata e ram per hp pavillion tX2000,
spiego brevemente la disavventura di questa mia amica , avendo avuto in precedenza problemi con il suddetto notebook "schermo Nero" lo portò ad un riparatore in zona che detto da lui avevano risolto il problema. Tornata a casa il notebook aveva stesso problema per cui lo riportò al negozio, dopo alcune settimane gli telefonò il negoziante dicendo che era subentrato un ulteriore guasto che per ripararlo doveva sborsare altri euro chiaramente scocciata gli disse che lo lasciava cosi senza spendere altri soldi. Morale della favola oggi mi ha portato il portatile perchè lo metessi in vendita sul forum per ricavare almeno una parte dei soldi spesi, io ho trovato forse la soluzione al problema dello schermo nero leggendo sul web e dovevo sostituire la batt tampone della Mobo, allora ho smontato il vano della ram.....sorpresa la ram non c'è ![]() ![]() ![]() Deduco che in italia siamo circondati da infami morti di fame che per campare truffano come sempre le persone oneste che si fidano.. Per cui chiedo se qualcuno in Torino o prov a un hd e ram per questo note e se cortesemente e possibile installarli e provare se il pc funziona e di conseguenza acqusterebbe i componenti. Grazie e scusate il mio sfogo. me ne fossi accorto prima avrei subito denunciato tale Farabutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
Forse ho un hard disk da testare... Nn so se funziona... Te lo regalo è un 250gb tolti da un vaio.... Se trovo ram ti regalo anche quelle
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quando e dove ci sentiamo in pvt. Che tipo di ram ha bisogno il notebook in oggetto? http://imageshack.us/photo/my-images...416205705.jpg/ Grazie Ultima modifica di maxreal : 16-04-2013 alle 21:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
uppppp
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Se ti interessa, posso venderti due moduli da 1gb l' uno a 20€ spediti oppure uno solo a 13€ spedito.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
|
di che zona sei?
casomai porto le ram e vediamo
Ho concluso felicemente con: J.JOHN RAMBO,ENGHEL,TABOZZO87,HUANGWEI, YOUTHGONEWILD,SMANET,DYLAN IL DRAGO,GATTO77,RILEO8,JOSHUA82,MISTERMAXWELL,GATO,BURROCOTTO,ALDFRAU,Z4EVER,ANDREA 211,BRICOFERA,SELF_GIG ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: a Nord di Sud-Est
|
Non sono sicuro di avere capito bene la situazione; ma sono di Torino e provo ad offrire quanto segue.
SODIMM DDR2 1Gb 800 Kingston 10,00 euro ![]() Avrei anche un hd sata SEAGATE 2,5" 80Gb. Ma certo non ho adattatore per l'alloggiamento; quindi non saprei se ti interessa comunque. ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao, grazie per la tua offerta, il problema e che devo vedere se il pc era stato riparato e senza hd non posso rischiare di fargli spendere altri soldi, devo riuscire a trovare l'adattatore, hai visto le foto del vano hd? che adattatore serve?
cmq provo a sentire la mia amica e ti faccio sapere. quanto chiedi dell'hd? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: a Nord di Sud-Est
|
Quote:
![]() Il particolare di cui hai bisogno può essere composto da 1 o più pezzi. Nel "gergo" degli addetti ai lavori si chiama caddy. Se cerchi su "San Google" caddy tX2000 cominci a trovare qualcosa per fati una idea. Ora bisogna vedere cosa ti manca: - se ti manca anche il telaietto metallico per l'hd - o solo l'adattatore sata E da li si va avanti ..... su siti. come dire? ufficiali si sta sui 35 euro più spese. Ma se riuscissi a trova la sigla del part-number preciso su ebai potresti trovarlo per pochi euro; dalla Gran Bretagna ci sono fior fiore di venditori seri; ma anche dalla Germania ed ovviamnete potresti trovare anche in Italia. In sostanza la grana è che senza avere in mano l'originale non si sa cosa si cerca; se si parte da come ti ho detto caddy tX2000 cominci a farti una idea ma per essere sicuro 100% devi ragionare con calma, vedere bene le foto e massimo sarebbe risalire al part-number. Questo link è il primo che mi da San Google http://www.ricambipernotebook.eu/ind...chk=1&Itemid=1 poi puoi cercare immagini etc etc. Che dire? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok grazie cmq vedo come fare..al massimo lo vende come pezzi di ricambio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
|
Quote:
La ram che ti serve è DDR2: un banco da 512Mb lo puoi pagare 2€ a star larghi; Il discorso della batteria tampone: io non ci giurerei, li conosco bene questi notebook e quasi sicuro è partita la scheda video.
NON FACCIO AFFARI CON: @Crikkkk-19 (sparito con 30€), johndoe87(vende roba rotta poi sparisce), OK_computer (come sparare sulla croce rossa), rubenalf, nelsonfrag, drain84, walter89 (vergognoso), pedronico, luigi864, alex999 (p.tempo), vetrofragile (arrogance inside) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Roma
|
Quote:
quoto, la batteria tampone non c'entra nulla con lo schermo nero. ti conviene vendere tutto come pezzi di ricambio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.