Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2013, 22:05   #1
aquiles
Member

Iscritto dal: Oct 2002
Consiglio multifunzione laser colori A4 per piccolo ufficio

Mi servirebbe una multifunzione stampante-fotocopiatrice-scanner-fax laser colori A4 , volume di stampa non più di 2.000 pag mese, budget sui 400€ ( se c’è qualcosa di buono intorno ai 300€ non mi offendo!), che abbia le seguenti caratteristiche:

- Cartucce toner facilmente ricaricabili con polvere toner bulk; la stampante dovrà essere in grado di digerire molte ricariche di toner compatibili senza far la schizzinosa
- Dignitosa velocità operativa (ho letto di qualche stampante che ci mette una vita a caricare pagine con grafica appena un po’ complessa…)
- compatibile con win8
- Se fosse wifi sarebbe una gran cosa

Guardando in giro la xerox 6505V/N sembrerebbe interessante; le xerox dovrebbero digerire molto bene i toner bulk. Peccato che non sia wifi (il modulo wifi optional è un po’ caretto…). Che dite?

Cosa val la pena comperare sui 400€?
aquiles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 08:05   #2
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
My 2 cent

Quote:
Originariamente inviato da aquiles Guarda i messaggi
- compatibile con win8
Credo che non esista niente di compatibile Win98 di nuovo

Quote:
le xerox dovrebbero digerire molto bene i toner bulk. Peccato che non sia wifi (il modulo wifi optional è un po’ caretto…). Che dite?
Non è la stampante che si adatta a polveri compatibili, ma sono le polveri compatibili che si adattano alla stampante. Se queste non sono giuste avrai i problemi più disparati, altrimenti funzioneranno bene
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 16:56   #3
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
...Apo sa che è uscito W8..... deve solo aver letto male 98....
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 07:47   #4
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao
Yha
Scusa, ma di ricente ho avuto 2 richieste assurde di quel tipo
Ho letto male ^^
Old 16-04-2013, 23:03   #5
aquiles
Member

Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao
Old 16-04-2013, 23:07   #6
aquiles
Member

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Yha
Scusa, ma di ricente ho avuto 2 richieste assurde di quel tipo
Ho letto male ^^
tranqui !
Old 16-04-2013, 23:22   #7
aquiles
Member

Quote:
My 2 cent
Non è la stampante che si adatta a polveri compatibili, ma sono le polveri compatibili che si adattano alla stampante. Se queste non sono giuste avrai i problemi più disparati, altrimenti funzioneranno bene
giusto, è che penso che i toner originali siano tutti mediamente molto buoni, e che tutte le polveri toner compatibili che si trovano in giro (printerfox, colortoner, refill, ecc...) siano di qualità forse passabile. Sicuramente ci saranno stampanti più propense di altre a funzionare con cartucce ricaricate, vuoi per la facilità di ricarica, vuoi per una costruzione più robusta e non "schizzinosa" della stampante: personalmente ho ricaricato una stampantina hp p1005 con toner printerfox ed è stato un disastro (stampe di pessima qualità)

secondo te cosa val la pena comperare con 400? è indispensabile alzar il budget?
Old 17-04-2013, 08:27   #8
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da aquiles Guarda i messaggi
Sicuramente ci saranno stampanti più propense di altre a funzionare con cartucce ricaricate, vuoi per la facilità di ricarica, vuoi per una costruzione più robusta e non "schizzinosa" della stampante: personalmente ho ricaricato una stampantina hp p1005 con toner printerfox ed è stato un disastro (stampe di pessima qualità)
Facilità di ricarica ok, ma stampante più schizzinosa no, se non funziona è perchè la polvere ha una composizione totalmente sballata o calibrata per un altra famiglia

Anche noi facciamo delle prove con dei compatibili e valutiamo beneficio / qualità, per ora la cosa funziona bene solo sul B/W e solo alcune macchine, magari sul modello da 30 copie funziona, su quello 45 solita famiglia no, perchè lo spolverio dovuto alla velocità tangenziale è troppo alta e il toner si sparge in macchina

Quote:
secondo te cosa val la pena comperare con 400? è indispensabile alzar il budget?
A me personalmente piace questa:
http://www.oki.it/printers/multifunc...6-131706&tab=3

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sta...i_mc562dn.aspx

Credo che attualmente sia ottima come mfp in generale, se poi fai un 60% b/W o più e 40% colore è discreta anche sul costo copia, fa tutto e anche di più, poi ci sono anche 3 anni di garanzia
Old 17-04-2013, 09:35   #9
aquiles
Member

Quote:
Facilità di ricarica ok, ma stampante più schizzinosa no, se non funziona è perchè la polvere ha una composizione totalmente sballata o calibrata per un altra famiglia

Anche noi facciamo delle prove con dei compatibili e valutiamo beneficio / qualità, per ora la cosa funziona bene solo sul B/W e solo alcune macchine, magari sul modello da 30 copie funziona, su quello 45 solita famiglia no, perchè lo spolverio dovuto alla velocità tangenziale è troppo alta e il toner si sparge in macchina

A me personalmente piace questa:
http://www.oki.it/printers/multifunc...6-131706&tab=3

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_sta...i_mc562dn.aspx

Credo che attualmente sia ottima come mfp in generale, se poi fai un 60% b/W o più e 40% colore è discreta anche sul costo copia, fa tutto e anche di più, poi ci sono anche 3 anni di garanzia
molto-molto-molto interessante, grazie per il consiglio!

Un ultima cosa: per questa multifunzione , o per altre simili sempre oki, hai esperienza diretta, o feedback di altri, di ricariche delle cartucce con polvere toner bulk? la ricarica è fattibile senza troppe difficoltà? la qualità di stampa è accettabile?
Secondo la tua esperienza quali sono le polveri toner bulk più interessanti?

grz
Old 17-04-2013, 18:47   #10
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Non ho esperienza coi compatibili Oki, "nomeutente" ha una oki grossa ed ha esperienza, mandagli un PM
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
OpenAI sotto pressione: si dimette la re...
Resident Evil Requiem su PC utilizza cin...
Primavera senza fatica: MOVA LiDAX Ultra...
Il tuo lavoro è a rischio? La cla...
Ora lo sappiamo: a mezzanotte partono 75...
Progetto Stargate, OpenAI e Oracle ferma...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Bluetti Elite 300 arriva in Europa: 3kWh...
La cinese YMTC debutta negli SSD PCIe 5....
Apple non è immune dalla crisi de...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
In Australia bisognerà verificare...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian