|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
adattatore da 6 a 8 pin PCI
Salve a tutti!! ho da poco acquistato una sapphire 7950 vapor X, che si alimenta con due ingressi da 8 pin ciascuno. ora il mio alimentatore (enermax) ha un cavo (pci) da 8 ed uno da 6.
Ho visto che ci sono degli adattaori pci da 6 ad 8 pin, ora il mio dubbio è questo: posso utilizzarlo tranquillamete o rischio di mandare tutto in fumo?? devo controllare qualcosa prima di comprarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Treviso
|
in linea di massima non ci dovrebbero essere problemi, ma che modello è di preciso l'alimentatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
è un enermax liberty da 500w..quindi prendendo l'adattatore non dovrei correre il rischio di bruciare la scheda video?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Se è effettivamente questo
![]() è meglio cambiarlo ![]() il rischio non per la scheda video, ma per tutto il pc Ultima modifica di DamyLv : 15-04-2013 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si è questo..perche non va bene? c'è la da più di un anno e non ho avuto nessun problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho fatto un semplice calcolo...
una 7950 in full arriva a consumare 225w, ipotizziamo 100w per il processore e siamo già a 325 watt Aggiungendo uno o due hard disk o anche un lettore dvd si sta presto ad arrivare alla soglia massima dei 384w che eroga sui 12v. Non dico che non ce la fa, ma che sotto stress è alla soglia della potenza massima che riesce ad erogare Comunque mi pare abbastanza strano che una 7950 abbia 2 da 8 pin, puoi ricontrollare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:42.