|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
mouse trackball
ciao a tutti sarei interessato a comprarmi un mouse trackball come questo
http://www.logitech.com/it-it/produc...trackball-m570 me lo consigliate??? poi mi potete dire dove trovarlo a varese?? visto che non posso comprare su internet Ultima modifica di emmedi : 13-04-2013 alle 20:20. Motivo: Link a eshop vietati |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
L'unico problema è lo sporco che si accumula sulle sferette che reggono la sfera, di solito infatti è molto scorrevole e se noti un po' di resistenza devi estrarre la pallina (c'è un buco sotto, infili una penna e la sfera salta fuori) e pulirle. Se finisce sul sensore è un guaio e devi usare una pinzetta per estrarre il grumo e poi pulisci la lente con un cotton fioc imbevuto di alcol, ma non ti preoccupare, capita raramente. Poi il sensore è piccolo e lo puoi lasciare sempre attacato, mentre la pila stilo dura una vita e mezza. Un ottimo prodotto. Devi anche installare il suo driver, perché ti permette di regolare la velocità orizzontale e verticale in modo indipendente. Come ti accorgerai, infattti, muovere la sfera in senso orizzontale è molto più lento che non in verticale. Il difetto delle trackball è che sono un prodotto di nicchia, quindi non lo troverai mai in un negozio. Ti conviene cercare un negozio che ti permetta di prenotarla online e ritirarla in negozio.
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Era il mio precedente trackball, mi sono trovato molto bene, tranne qualche momento di "pollice dolorante".
Dopo l'usura lo volevo ricomprare ma non era disponibile, adesso ho questo: http://www.logitech.com/it-it/suppor...osid=14&bit=64. All'inizio mi sono trovato un po' spaesato ma, dopo un po', mi ci sono abituato bene; l'unica cosa che ho notato è che la sfera è meno precisa controllandola con l'indice piuttosto che col pollice. Piuttosto ho un domanda da fare: il trackball in questione ha due anni di vita ed il pulsante sinistro inizia a dare segni di cedimento (esempio: per la selezione devo premere fortissimo). Ho provato a smontarlo e non sembra sporco, da cosa può dipendere il grosso sforzo richiesto? C'è un modo per recuperarlo? Mi troverei malissimo a tornare ad un classico mouse da muovere con la mano. Premetto che non è un problema di batterie o ricezione, gli altri tasti funzionano bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
scusate se vi rispondo adesso ma è che mi sono dimenticato della discussione. grazie per le vostre testimonianze
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:29.