|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Problema disconnessione Modem Alice Gate 2 plus wi-fi
Salve a tutti,
espongo il mio problema da perfetto ignorante nel campo ![]() ho dovuto cambiare il mio precedente router wi-fi perchè non era ottimo (un TP-Link) e causava problemi di connessione, con il normale modem alice NON wi fi va invece tutto a meraviglia. Ho ricevuto da un conoscente un modem wi-fi di Alice Gate 2 plus, l'ho collegato e funzione se non che questo si disconnette una/due volte al giorno e non si riconnette se non resettandolo. Premetto che non ho il cd di installazione e che nel lato destro del modem c'è una fessura per una qualche scheda che non conosco, ho provato a creare una nuova rete ma il problema persiste ed il pc non sembra aver problemi con il router quando è collegato. Rispetto al precedente modem (alice) questo si connette ad un rete chiamata "rete 4" mentre quello funzionante non wi-fi "rete 3", quando si disconnette mi appare il messaggio in basso a destra "nessuna rete disponibile" oppure "nessuna connessione". è un problema del modem? ho cercato i driver ma per win7 non sembrano esserci. Ringrazio anticipatamente per l'aiuto, buona serata. Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ma con il modem wi-fi ti colleghi sempre via cavo lan? se è cosi non serve nessun driver
comunque secondo me il modem che hai è da buttare
CASE THERMALTAKE V4 BLACK EDITION -|- ALI Corsair TX650 V2 -|- MOBO ASRock Z68 Pro3 -|- CPU Intel Core i5-2500K -|- RAM Corsair Vengeance 1600MHz 2x4GB CL8 -|- S-VIDEO NVIDIA GeForce GTX 560 Palit -|- SSD SAMSUNG 840PRO 128GB -|- HD Western Digital Caviar Green 1TB IntelliPower -|- SO Windows 7 Ultimate 64-bit -|- MONITOR ACER P244W |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
si il modem è collegato al pc con l'ethernet, scusate se non avevo specificato ![]() Che sia da buttare mi fa strano dato che sembrerebbe quasi nuovo, poi quello non so... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
|
Mi sembra di capire che il Modem Alice gate, è il modello con Smart card laterale?
come questo? ![]() ![]() Se il modello è questo! la Smart card, è inserita? senza la card, la parte WiFi del modem, funziona solo se è stato sbloccato! prova a fare un "reset lungo"! nella maggior parte dei casi si risolve! Sul retro del modem, accanto al pulsante di accensione, si trova una fessura! spegni il modem, scollegalo dalla linea telefonica dell'ADSL! infila qualcosa di appuntito! nella fessura del reset, tenendo premuto il reset, avvia il modem, "senza rilasciare il tasto reset"! attendi che tutte le luci verdi sul frontale si spengono! quando vedi una sola luce verde accesa sul lato sinistro, rilascia il pulsante del reset, collega il cavo della linea telefonica ADSL! attendi l'aggiornamento software via telegestione! noterai il led arancione sul lato destro del modem, lampeggiare! al termine dell'aggiornamento, ci vorranno circa 5 minuti! entra nel pannello del modem, http://192.168.1.1 per verificare lo stato della connessione Internet! ![]() dovrebbe presentarsi una pagina così ![]()
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 11 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (ZTE HN H2640) Modem Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 9 (K3 Pro Sat/Dtt) Ultima modifica di boydok : 13-04-2013 alle 12:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il tp-link dunque si comportava grosso modo come il router wifi di alice ora?
Se poi col modem non avevi problemi forse era solo dovuto al fatto che ti connettevi volta per volta e per poco tempo mentre i router stanno perennemente connessi accusando problemi dopo alcune ore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
come si vede anche dalla foto di boydok questo tipo di modem è vecchio ha come minimo 6-7 anni e poi come giustamente faceva notare boydok il wifi non funziona senza scheda e mi sembra di capire che non è in tuo possesso
CASE THERMALTAKE V4 BLACK EDITION -|- ALI Corsair TX650 V2 -|- MOBO ASRock Z68 Pro3 -|- CPU Intel Core i5-2500K -|- RAM Corsair Vengeance 1600MHz 2x4GB CL8 -|- S-VIDEO NVIDIA GeForce GTX 560 Palit -|- SSD SAMSUNG 840PRO 128GB -|- HD Western Digital Caviar Green 1TB IntelliPower -|- SO Windows 7 Ultimate 64-bit -|- MONITOR ACER P244W |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Il modem non è esattamente quello, è simile ma presenta 2 antenne invece di una (una per lato), e la scheda come detto non è in mio possesso.
Strano perchè il wi-fi funzionava, dall'altro mio pc ci si connetteva senza problema, l'unico problema era appunto che ogni tanto sembrava "sparire" la connessione e dovevo fare il reset. Appena ho un attimo seguirò i vostri consigli e proverò il reset. PS: No tp-link non faceva così, semplicemente ad un certo punto aveva deciso che per connettersi bisognava accenderlo e riaccenderlo, altrimenti la prima volta la spia "Internet" non si accendeva. Grazie a tutti ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.