|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
[python] errore sintassi sulla print
Ho appena iniziato a pasticciare con python, disorientamento per me che vengo da C++ e dal Java con la loro sintassi ultra rigorosa ricca di parentesi..
comunque sia, ho trovato un esempio banale di un ciclo for in cui voglio stampare giusto 3 cose in croce. Codice:
for i in range(4) print(i, end=" ") python è alla versione 2.7.4, ma anche sul 3 ho lo stesso problema. Dove sbagilo? Grazie
Trattative felicemente concluse con domienico120, xbax88 ed engiel, ottimi e seri utenti. Ultima modifica di zanardi84 : 13-04-2013 alle 10:27. Motivo: Risolto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
comincia con
Codice:
for i in range(4): Codice:
lucas@lapdog:~$ python3 Python 3.2.3 (default, Feb 20 2013, 14:44:27) [GCC 4.7.2] on linux2 Type "help", "copyright", "credits" or "license" for more information. >>> for i in range(4): ... print(i, end=" ") ... 0 1 2 3 >>>
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Per Python 2.7 dovresti aggiungere questa riga all'inizio:
from __future__ import print_statement
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
from __future__ import print_statement mi restituisce un errore: Codice:
SyntaxError: future feature print_statement is not defined (<pyshell#1>, line 1)
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Milano Beach
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sì, scusate, ieri sera andavo di fretta, e ho mischiato with_statement con print_function.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok, sostituendo function si è risolto!
Grazie.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.