|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Aggiunta componenti
Salve a tutti,
vorrei che mi deste qualche consiglio su dei componenti da aggiungere al mio pc. Premetto che ha la seguente configurazione: MoBo: ASRock G41M-GS CPU: Intel® Pentium® Processor E5200 GPU (integrata): Intel G41 Express chipset RAM: DDR2 DQPE1A16 Adata Technology 1gb x2 (però 256MB sono dedicati alla scheda video integrata) HDD: Maxtor STM3250310AS 250GB SataII 7200rpm Masterizzatore: HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B (IDE) SO: Win XP 32bit Alimentatore: Penso sia un Pulsar ATX da 450W Io pensavo che sarebbe necessario magari aggiungere una scheda video dedicata, dato che ho qualche problemino a visualizzare i video in HD. Però premetto che non voglio acquistare l'ultima scheda video in commercio, magari anche una vecchiotta che però mi fornisce cmq buone prestazioni. Inoltre, secondo voi, devo anche cambiare la RAM? Volendo posso installare un Windows 7 Home premium 32bit? Girerebbe bene con l'hardware che ho? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
andrebbe benissimo una amd 6450 o 5450, anche usata. nuove comunque le trovi a 25/30 euro.
se il pc è solo per visionare filmati, bastano anche 2gb. non conviene upgradare perchè adesso le ddr2 costano un po', ti conviene tenere così il pc finchè non ce la fa proprio più. w7 home premium girerebbe benissimo
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Ok, grazie mille.
Volevo aggiungere che ogni tanto mi dedico anche ad editing video, però non a livelli professionistici, solo amatoriali. Con la configurazione che mi ritrovo, potrei avere problemi? Premetto che il montaggio di video NON in HD non mi crea problemi. Una volta montata la scheda video, posso tranquillamente eseguire montaggi in HD? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Penso che può solo andare meglio di come ti va adesso...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.