|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Windows 7 sparita casella "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)"
(Ho Windows 7 Home Premium 64 SP1 con tutti gli aggiornamenti) è scomparsa la casella "Nascondi i file protetti di sistema (consigliato)" in Opzioni cartella, ho provato anche a visualizzare i file di sistema anche dal registro "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\SuperHidden dword:01" ma dopo riavviato il pc il valore 1 ritorna a 0...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
Forse sono stati gli aggiornamenti, gli ho installati proprio tutti, anche quelli facoltativi... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se non hai risolto potresti provare quest'altro tool
http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
Tu hai Windows7? Hai installato tutti gli aggiornamenti, anche i facoltativi? Se si, puoi controllare se a te c'è ancora questa casella che a me è scomparsa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Di solito sono problemi che nascono dopo l'uso di software che mettono mano al registro.
Dubito sia colpa di un aggiornamento. Ma a te serve solo disabilitare la visualizzazione dei file di sistema oppure stai cercando di far riapparire la voce? Nel primo caso, prova così: Codice:
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced e metti la regdword Hidden impostata su 1 (2 è per non visualizzare cartelle e file nascosti) HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\Folder\Hidden\SHOWALL e metti la regdword CheckedValue impostata su 1. Se ti interessa far ricomparire la voce, puoi provare a rimettere i file di sistema con la procedura di aggiornamento (dal disco di Seven).
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Al primo post avevi scritto che una delle due voci ritornava a 0.
Se resta a 1, il problema è risolto. edit. Si scusa. Ho sbagliato io. La voce è questa. HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Advanced\SuperHidden Se la metti a 1 ritorna a 0? Comunque senza stare a perdere tempo prova a creare un altro utente. Controlla se è presente la voce per attivare/disattivare la visualizzazione dei file di sistema
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] Ultima modifica di Blue_screen_of_death : 12-04-2013 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho creato un altro account(Administrator) e anche lì lo stesso problema... A domani!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
C'è sempre, ma non ho mai usato programmi che toccano il registro. CCleaner lo uso solo per i temp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
I file di sistema che dovevo controllare se erano apposto li ho controllati con una chiavetta di installazione di Ubuntu...
Vabbè non fa niente, che tanto da quando si è rotta la tastiera... c'èra una macchia ben evidente fatta dallo spaziatore sul monitor al bordo di metallo inferiore, dallo spruzzo con lo sgrassante ne è uscito una goccia in più, ma quella goccia è scivolata veloce nel fosso della tastiera... carta, fono, ho atteso una mezz'ora prima di accenderlo ee...Zshhiish! Si è ammattita la tastiera... una scossa elettrica che faceva fare ai pulsanti più lettere con un solo pulsante... poi dopo qualche giorno, a poco a poco è quasi guarita, ma i tasti 5,6,F2,\, e Calcolatrice sono andati per sempre... da allora non lo considero più come un gioiello il portatile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisognava smontarlo e asciugarlo bene all' interno prima di accenderlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Inutile piangere sullo sgrassante versato...
Tornando al discorso principale, sapete quali sono i file e tutte le chiavi registro responsabili del settore opzioni cartella? Basterebbe riaggiungerli/sostituirli!... ...Beh, capisco è troppo da sapere, fa niente. Ultima modifica di Black Troll : 13-04-2013 alle 14:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
dal prompt dei comandi lancia questo comando:
sfc /scannow. Dai INVIO. Partirà la verifica dei file di sistema.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Fatto, niente.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se hai eseguito per intero la procedura di questo tool
http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html[/quote] che ti avevo linkato prima, sfc /scannow l'hai già fatto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Valeva provare, magari poteva servirmi questa opzione in futuro, beh per ora non mi serve più...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Quote:
Altra cosa errata è disabilitare il punto di ripristino,molto utile in simili casi. mi sa che o ti tieni il problemino o ricorri al formattone,anche perché se hai utilizzato ccleaner come pulitore del registro....a breve usciranno altre magagne,non voglio però fare l'uccello del malaugurio.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.