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Old 12-04-2013, 00:06   #1
Mgz
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[Aspettando]Prison Architect


Descrizione di Steam:

Build and Manage A Maximum Security Prison.

Prison Architect is the world's latest Prison Management Sim. Starting with an empty plot of land you must construct a holding cell with basic water and electricity to house your first batch of prisoners, to buy you enough time to create a proper cell block. You'll need to hire some guards, get some showers built and unless the kitchen is up and running with chefs working away you're going to end up with a riot on your hands. From there you take your prison in which-ever direction you like. A monsterous super-max or comfortable center for rehabilitation, the choice is up to you.
Link



Video di presentazione: http://youtu.be/KDDzSOS0vzc

Non mi pare ci sia un topic a riguardo, quindi provo ad aprirlo io

La particolarità di Prison Architecht dovrebbe essere quella di permettere la gestione della prigione a 360°, nel senso che non solo bisognerà dedicarsi all'organizzazione di chi ci vive dentro (non solo i carcerati ma anche le guardie, i dottori, i cuochi etc etc) ma anche al lato "edile" della stessa.
Il gioco infatti partirà solamente con un ampio spazio vuoto, che dovrà essere suddiviso a piacere dall'utente fra le varie stanze di cui la prigione ha bisogno (camere, doccie, cucina, etc etc) e che necessiterà anche di essere collegato alla rete elettrica e idrica.
Insomma non sarà solamente un gestionale alla roller coaster tychoon, giusto per dirne una, ma qua la gestione della prigione sarà veramente tutta in mano nostra.

Ultimo appunto sul prezzo: il gioco è in "early access" su Steam alla modica cifra di 20€. I programmatori hanno detto che il prezzo è volutamente alto per essere sicuri di avere solamente giocatori intenzionati a contribuire all'evoluzione del gioco, piuttosto che molti che lo comprerebbero solo per un prezzo basso e poi magari lo lasciano lì senza dire nulla.

Qualcuno di voi (oltre al mitico Don ) lo sta seguendo?
-------
EDIT: ringrazio l'utente Axios2006 per il tutorial:

Quote:
Snocciolo qualche tip:

Mappa media, no continuos intake, no laghi no edifici. Si alberi.

Appena inizia metti in pausa e dal menù chiudi l'arrivo dei detenuti.

Assumi altri 2 operai e digli di costruire delle fondamenta 6x6 in modo da ottenere una stanza 4x4. Mettici una porta staff verdem una scrivania una sedia ed un archivio. Adibiscila ad ufficio ed assumi il direttore. Per prima cosa sblocca la consulente finanziaria. Costruisci un secondo ufficio ed assumila. Accetta i prestiti "administration center" e "basic detention center". Alla contabile fai ricercare "taglio tasse" e "terzo prestito".

A terzo prestito sbloccato attiva il prestito "cell block a".

Al direttore fai poi ricercare "capo delle guardie" e fai un terzo ufficio. Il capo delle guardie deve sbloccare deployment, patrol, contraband e policy. K9 opzionale. Evita cctv, tazer, giubbetti antiproiettile e guardia armate.

Sempre il direttore deve sbloccare "psicologo" e gli assegni un altro ufficio e "capo mastro" al capo mastro fai sbloccare "janitor" (tuta blu) e "prison jobs".

Nel frattempo gli operai tagliano tutti gli alberi e li vendi con lo strumento sell objects del menù oggetti. Dovresti ricavare 15k o di più.

Sempre agli operai fai costruire il recinto tutto attorno alla mappa. Quello gratuito ovviamente.

Indi costruisci una holdin cell di 11x9, una visitation room con spazio per 6 tavoli di qualli appositi, una shower room 10x8, una common room 8x8 con 1 tavolo da biliardo 6 tv 2 telefoni.

Aggiungi una cucina 16x16 con 1 lavandino, 4 unità cottura, 8 frigo, una mensa 20x18 con 4 tavoli con 2 panche ciascuno 3 tavoli per servire. 3-4 cuochi.

Una staff relax room 8x8 con 2 divani ed un distributore. Indi una lavanderia 8x8 con 1 lavatrice 2 assi da stiro 2 carrelli. Una stanza detersivi minimo 7x7 (9x9 consideranto i muri).

Poi crei il blocco celle da almeno 30 celle ed una di isolamento.

Assumi 5 guadie e due inservienti.

Non dimenticare centrale elettrica (almeno 8 capacitatori) ed idrica e i relativi cavi e tubi.

Indi apri l'arrivo dei prigionieri non prima di aver stabilito il regime e piazzato i metal detector davanti all'ingresso principale e a quello della mensa.
E per un riassunto delle feature fino all'Alpha 19:
Quote:
In ordine sparso:

Il gioco inizia con un quadrato di terra desolato, materiali edili ed 8 operai.

Inizia costruire dai muri alla recinzione ai cavi elettrici ai tubi dell'acqua.

Assumi un direttore e sblocchi così l'albero delle skill. Il direttore personalmente serve ad impostare il regime orario, la qualità e quantità del cibo ed il codice di condotta della prigione: cosa fare in caso di reato ovvero cella di isolamento, confinamento nella propria cella, perquisizione personale e/o della cella.

Da qui assumi il consulente finanziario per ottenere i prestiti subordinati ad obiettivi da raggiungere (prestiti anche ingenti), micro prestiti dalla banca e possibilità di ridurre le tasse pagate. Sblocca inoltre la possibilità di acquistare i terreni adiacenti.

Si sblocca poi il capo delle guardie: possibilità di assegnare guardie a determinate stanze, disegnare percorsi di ronda, assumere le unità K9 (cinofile), le guardie armate, le telecamere, i tazer ed i giubbetti anti proiettile.

Altra figura lo psicologo: monitorare lo stato dei detenuti e iniziare sedute psichiatriche per i turbolenti.

Il capomastro sblocca addetti alle pulizie, giardinieri e i lavori nel carcere.

Attualmente i detenuti possono lavorare in cucina, lavanderia, deposito detersivi (pulizia carcere) ed officina.

In officina producono: targhe di metallo, assi di legno (se hai creato la zona dedicata alla crescita degli alberi), manufatti di legno. Ovviamente i ricavi dei manufatti in legno sono maggiori di quelli delle assi di legno che a loro volta sono maggiori di quelli delle targhe metalliche.

Per lavorare in officina i detenuti devono aver superato il corso officina base tenuto dal capomastro. Per la carpenteria c'è un ulteriore corso.

Altri corsi sono quello di cucina e quelli di educazione base ed avanzata. Gli ultimi 2 richiedono una classe con banchi ed un insegnante.

3 tipi di detenuti (min, normal, max security). La classificazione iniziale può essere errata. Volutamente.

I detenuti hanno le seguenti necessità:
- fame
- sonno
- rifiuti organici liquidi
- rifiuti organici solidi
- igiene
- privacy (celle singole, no holding cell)
- vestiti (lavanderia)
- libertà (cortile)
- famiglia (telefono e/o sala visite)
- svago (cortile, tv, bigliardo)
- esercizio (panca allenamento in cortile)

Una scheda a parte contiene le informazioni sulla pericolosità.

Le stanze sono: cella comune, cella singola, cella di isolamento, cucina, mensa, cortile, docce, sala visite, sala ricreativa, sala sicurezza (1 guardia ogni 4 blocchi di monitor per le telecamere), officina, infermeria, armeria, obitorio, lavanderia, deposito materiali, ufficio, deposito detersivi, area consegne, area carico rifiuti, area esportazione prodotti officina, classe, recinto unità cinofile, stanza relax staff.

I detenuti possono sottrarre da cucina, officina, infermeria, mensa e deposito detersivi oggetti come veleno, cucchiai, seghe, martelli, telefoni cellulari, alcool con cui o scavano tunnel (rivelati dalle ispezioni nelle celle o fiutati dai cani) o aggrediscono lo staff e si procurano armi e chiavi o aggrediscono altri detenuti.

La UI è essenziale ma al tempo stesso fornisce tutto quello che bisogna sapere.

Eccetto il deployement delle guardie, ogni oggetto o persona arriva dal cancello: vedi gli operai scaricare le lastre di metallo grezzo, portarle nell'officina, i detenuti entrare in officina all'orario, creare le targhe, poi gli operai a fine giornata le caricano sui camion e a quel punto ottieni i soldi.

Le provviste arrivano, gli operai le scaricano dai camion, i cuochi le mettono nei frigoriferi, cucinano, mettono i vassoi nei banconi della mensa, ogni detenuto prende il vassoio individuale, mangia, poi i cuochi recuperano i vassoi sporchi e li lavano, gli operai portano via i rifiuti.

La mattina alle 8 arriva il cellulare con i nuovi detenuti, le guardie li scortano nelle celle.

Alle 9 arrivano i parenti o gli avvocati per le visite.

Possibilità di assegnare le zone solo allo staff, solo ai min sec o normal sec o creare aree per i max sec.

Per le emergenze: ambulanza con 4 paramedici (se l'infermeria con dottori non basta), VV FF, swat (scudi e manganelli).
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Ultima modifica di Mgz : 11-06-2014 alle 20:14.
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Old 12-04-2013, 08:15   #2
Donbabbeo
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Qualcuno di voi (oltre al mitico Don ) lo sta seguendo?
Qualcuno mi ha evocato?

Comunque sia io ancora non l'ho preso, ma prima o poi dovrò fare il grande passo; probabilmente aspetterò che abbia tutti i contenuti previsti, tanto di arretrati da giocare ne ho a centinaia

Prossimi thread da aprire: Fez, Starseed Pilgrim e Under The Ocean
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Old 12-04-2013, 11:21   #3
Mgz
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E dovrò mica aprirli io?

Cmq a quanto si vede dai video girati da chi l'ha già comprato pare che il gioco sia già stabile. Certo ci sono ancora alcuni bug, ma "nel complesso" sembra molto più avanti di una semplice alpha.
Vedo quanto riesco a resistere prima di comprarlo anche io
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Old 30-04-2013, 14:59   #4
Mgz
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E' uscita da qualche giorno la versione 9 dell'Alpha fra le novità c'è il fatto che ora i prigionieri possono fare dei lavoretti per la prigione (e quindi per noi, in quanto alcuni dei loro lavori si potranno vendere) e sono state aggiunte migliorie a parecchi stanze, come per esempio la lavanderia

Video rappresentativo: http://youtu.be/GCdknyMWNXw
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Old 12-05-2013, 22:25   #5
romange
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Seguo con interesse questo gioco anche se non l'ho ancora preso.
Ma non ho capito bene la cosa; se lo compro ora (20 €) ci si può già giocare e continuerò a ricevere aggiornamenti?


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
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Old 13-05-2013, 08:39   #6
Donbabbeo
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Quote:
Originariamente inviato da romange Guarda i messaggi
Seguo con interesse questo gioco anche se non l'ho ancora preso.
Ma non ho capito bene la cosa; se lo compro ora (20 €) ci si può già giocare e continuerò a ricevere aggiornamenti?


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Come puoi notare su Steam è tra i giochi alpha.
Questo significa che se lo compri ora puoi giocarci fin da subito ed una volta che il gioco sarà rilasciato in versione completa potrai aggiornare la tua copia.

Il vantaggio per i dev sta nel fatto che così facendo ricevono fondi fin dall'inizio dello sviluppo e betatester a pagamento, il vantaggio per gli utenti sta nel fatto che possono giocare subito con il gioco (sebbene sia incompleto e buggato) e lo pagano meno di quanto costerà alla release.
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Old 13-05-2013, 14:08   #7
romange
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Perfetto, grazie per la spiegazione.

Ora la domanda è:
Chi lo sta provando? Com'è???
E' abbastanza profondo???


GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOO
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Old 13-05-2013, 14:53   #8
Mgz
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Beh quello che ho postato più sopra è un "let's play" dell'ultima versione rilasciata, questo per intenderci:

Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
E' uscita da qualche giorno la versione 9 dell'Alpha
Video rappresentativo: http://youtu.be/GCdknyMWNXw
se vuoi darci un'occhiata è ottimo per farti un'idea di come funziona. Poi vabbè, a questo stato della programmazione non esiste ancora una modalità "campagna" in cui ci sono degli obiettivi da seguire, per ora esiste solo in modalità sandbox, però è già qualcosa
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Old 31-05-2013, 08:45   #9
Donbabbeo
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Uscita l'alpha 10!
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Old 31-05-2013, 19:51   #10
Mgz
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Yes!! Metto anche il video dei programmatori con tutte le novità: http://store.steampowered.com/video/233450/2028755
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Old 01-07-2013, 21:25   #11
Axios2006
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Alpha 11 released!

http://steamcommunity.com/games/2334...31641504563267

----

Tulle le immagini estratte dai file del gioco:

http://forums.introversion.co.uk/pri...pic.php?t=3222

Si notino le unità cinofile k-9, i giubbetti antiproiettile, le rastrelliere per i fucili ed i fucili da cecchino....

----

Miglior guida non ufficiale dalla Steam Community:

http://steamcommunity.com/sharedfile.../?id=142966741
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Old 01-07-2013, 21:54   #12
djmatrix619
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Mi interessa parecchio lo sviluppo di questo gioco! Però è un pochetto troppo costoso.. essendo anche un indie! Non credete?
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Old 01-07-2013, 21:55   #13
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Mi interessa parecchio lo sviluppo di questo gioco! Però è un pochetto troppo costoso.. essendo anche un indie! Non credete?
Leggiti l'ultimo paragrafo del primo post
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Old 01-07-2013, 21:59   #14
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Leggiti l'ultimo paragrafo del primo post
Si, avevo letto, ma onestamente mi sa un po' di scusa.
In ogni caso se ora è a 21€, debbo pensare che al rilascio della versione completa potrebbe costare quanto un titolo AAA? A me sembra improbabile.. ecco perché penso che il prezzo sia altino..
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Old 01-07-2013, 22:03   #15
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Si, avevo letto, ma onestamente mi sa un po' di scusa.
In ogni caso se ora è a 21€, debbo pensare che al rilascio della versione completa potrebbe costare quanto un titolo AAA? A me sembra improbabile.. ecco perché penso che il prezzo sia altino..
No, magari lo abbassano.

Esempio: sempre su Steam vi è Loadout (stile TF2). Costa 9€ ma alla release finale sarà gratis.

Tornando a Prison Architect... prima o poi lo metteranno in saldo... chi sa aspettare viene premiato...
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Old 01-07-2013, 22:05   #16
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No, magari lo abbassano.

Esempio: sempre su Steam vi è Loadout (stile TF2). Costa 9€ ma alla release finale sarà gratis.

Tornando a Prison Architect... prima o poi lo metteranno in saldo... chi sa aspettare viene premiato...
Ecco appunto!
E' più per dare una possibilità di supportare il progetto.. che un prezzo per il gioco! In ogni caso aspetterò.. ma lo terrò d'occhio perché m'interessa!
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Old 01-07-2013, 22:10   #17
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Ecco appunto!
E' più per dare una possibilità di supportare il progetto.. che un prezzo per il gioco! In ogni caso aspetterò.. ma lo terrò d'occhio perché m'interessa!
Al momento hanno venduto 116.427 copie per ben 3.769.335$ Mica male per un indie!

Al primo -75% ci vediamo....

Sebbene sono ammirevoli queste piccole sw house che ultimamente prestano occhio al dettaglio più di certe tripla A....
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Old 01-07-2013, 22:12   #18
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Al momento hanno venduto 116.427 copie per ben 3.769.335$ Mica male per un indie!

Al primo -75% ci vediamo....

Sebbene sono ammirevoli queste piccole sw house che ultimamente prestano occhio al dettaglio più di certe tripla A....
Porca miseria!!!! E direi per niente male!! Del resto io premierei in primis l'idea originale che hanno avuto! Almeno non è l'ennessimo gioco copiato da un altro!

Qui le cose si fanno interessanti.. se fatte bene.
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Old 01-07-2013, 22:54   #19
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Porca miseria!!!! E direi per niente male!! Del resto io premierei in primis l'idea originale che hanno avuto! Almeno non è l'ennessimo gioco copiato da un altro!

Qui le cose si fanno interessanti.. se fatte bene.
All'inizio mi aveva stranizzato la scelta del "carcere" e mi sono chiesto: "perchè non un albergo?" Poi: "ma in un albergo che può capitare? Al massimo un cliente ubriaco nella hall "

Mi ricorda Theme Hospital... solo che è un genere di giochi che se non riesci a renderli varii e rigiocabili...

Speriamo bene!
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Old 01-07-2013, 23:17   #20
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Mi ricorda Theme Hospital... solo che è un genere di giochi che se non riesci a renderli varii e rigiocabili...

Speriamo bene!
Stai scherzando? Se il gioco è fatto bene, altro che non rigiocabile.. le possibilità diventano infinite! Tutto sta nel vedere come gestiscono il tutto gli sviluppatori.. non possiam far altro che affidarci a loro, per il momento!
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