|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
[Java EE] problema con persist
sto facendo una piccola applicazione per verificare il corretto funzionamento di glassfish con mysql
ho risolto il problema del connection pool ho fatto un applicazione rapida ho creato la connessione con netbeans allo schema che mi interessa ho aggiunto lo schema all'applicazione e ho settato la persistence unit con la datasource corrispondente ho generato l'entità connetbeans e un session che semplicemente fa il persist sull'entità una servlet che chiama il bean e il relativo metodo faccio il deploy e va tutto bene faccio run e appare la solita hello world quando cerco di accedere alla servlet glassfish riporta questo Internal Exception: java.sql.SQLException: No database selected Error Code: 1046 non ho idea... il codice è corretto anche perchè è quasi zero sono sicuro si tratti di qualche problemma nella connessione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Domanda banale.. Il db sei sicuro di avere selezionato uno valido?
Inviato dal mio Sony Xperia P
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
si sono sicuro
l'ho aggiusto al progetto sono andato a ricontrollare quando creo il nuovo utente gli passo solo la chiave primaria perchè gli altri campi posso anche essere nulli sono sicuro che ho sbagliato qualcosa questo si |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ho voluto fare una prova
ho eliminato il database che avevo aggiunto al progetto (new>persistence>database schema) e mi ha fatto lo stesso errore quindi ci deve essere qualcosa che non va con la connessione..con mysql non so è frustrante |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Dai una googolata con quel codice di errore.. Non guasta mai
Inviato dal mio Sony Xperia P
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
credo di aver capito
nel connection pool di glassfish come url ho messo jdbc:mysql://localhost:3306/ invece di specificare un database. ora ho cercato di mettere "jdbc:mysql://localhost:3306/prova" purtroppo non ho messo una password in mysql per accedervi.. ma glassfish me la chiede lo stesso..e non posso nemmeno mettere una proprietà password con valore nullo mi sa che devo resettare le password di mysql |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.