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OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
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Old 11-04-2013, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-next...ine_46595.html

L'ultimo rumor sulla nuova Xbox esclude, a differenza dei precedenti, l'obbligo di dover tenere la console connessa a internet per giocare e per utilizzare le app.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 11-04-2013, 11:36   #2
Paganetor
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per spendere meno con la nuova release di x360 tolgono il lettore di CD? E cosa risparmiano, 5 euro? Ma allora devono mettere della memoria aggiuntiva, minimo (ma proprio minimo) 16 giga, o se non un hd di cartone da 60 giga per metterci i giochi scaricati... ma non so se il gioco valga la candela...

Per i vari rumors sulla nuova xbox, secondo me stanno ancora decidendo cosa fare e stanno mettendo in giro varie voci per capire se e quanto il mercato sia d'accordo...
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Old 11-04-2013, 12:08   #3
s0nnyd3marco
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Old 11-04-2013, 12:12   #4
Goofy Goober
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MA INFATTI!!!

mi chiedo come sia possibile essere tanto idioti (per non dire peggio) da farsi cacciare, o andarsene, da un'azienda per aver postato 3 righe di troll su twitter.

che poi dalle loro parti è abbastanza risaputo che fanno saltare teste per motivi simili, se si parla troppo, si parla male, non si parla etc.....
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Old 11-04-2013, 12:13   #5
Bestio
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Per i vari rumors sulla nuova xbox, secondo me stanno ancora decidendo cosa fare e stanno mettendo in giro varie voci per capire se e quanto il mercato sia d'accordo...
Penso la stessa identica cosa, (e anche sony ha fatto uguale), prima lanciano voci di un eventuale always online e blocco di giochi usati per vedere le reazioni del mercato, e poi vista l'ovvia incazzatura generale tornano sui loro passi.

Che poi nonostante sia stato il primo a criticare le dichiarazioni di Orth, spero proprio che non sia stato semplicemente usato come capro espiatorio e silurato da Microzozz.
Evidentemente in USA non hanno i nostri sindacati, per cui anche far affondare una nave da crociera non è considerata una ragione valida per essere licenziati.
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Old 11-04-2013, 12:35   #6
Bestio
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Old 11-04-2013, 12:41   #7
Dragon 36
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@Paganetor: qui non si tratterebbe di lettore cd o meno (visto che IN TEORIA dovrebbe montare un bluray) ma si tratta di un chip e una serie di controlli che si accollino la "simulazione" dell'ambiente precedente, ovvero l'ambiente 360. Per questo il rumor parla di un teorico box aggiuntivo... per emulare 360 serve hardware non x86. E non sarebbe nemmeno una soluzione tanto sbagliata, se non lo metteranno fuori a millemilaeuri (penso sia più o meno come dimensioni del vetusto HD-DVD...)
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Old 11-04-2013, 13:05   #8
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Old 11-04-2013, 13:14   #9
Catan
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Ni,
sul capitolo emulazione,
la prima xbox360 powerpc e gpu ati, riusciva tranquillamente ad emulare la xbox1 con archidettura x86 e gpu nvidia (facendo tutto via software con solo 5gb di hd "occupati" che all'epoca erano tanti, adesso che so arrivati a hd da 160-250gb , 5gb ma anche 10-20 sono relativament pochi per una funzione di emulazione software).
Con la ps3 hanno garantito la retrocompatibilità prima in hw, mettendoci proprio il chip EE della ps2, poi hanno visto che via software si poteva fare alla stessa maniera.

Personalmente non vedo tutta la necessità della retrocompatibilità (probabilmente chi ha tanti giochi ps3 o xbox360 tiene anche la console, almeno per il primo anno di vista di xboxnextgen o ps4 e ci gioca cmq)

Però è fattibile in emulazione software senza problemi, anche passando da powerpc a x86
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Old 11-04-2013, 13:29   #10
BulletHe@d
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Tralasciando il capitolo retrocompatibilità della PS3 (da incazzatura) non è detto che la nuova xbox gestisca tutto via software un'eventuale emulazione della 360 in generale un'architettura differente x emularne un'altra in software vuole 4-5 volte la potenza dell'originale proprio x via di tuto il lavoro software dietro se conti che su pc gli emulatori ps2 fanno tutt'oggi ancora fatica a girare decentemente...

P.S.
per chi diceva l'emulazione SW della PS3 bè ricordo che da quando hanno lasciato solo quella il parco titoli emulabili sono molti di meno rispetto a quelli giocabili con la prima versione che emulava in hardware senza contare nel secondo caso il calo evidente delle prestazioni...
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Old 11-04-2013, 14:38   #11
Avatar0
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Mi chiedo a che serva allora una xbox 360x2 se poi anche la nuova xbox avrà il sintonizzatore TV, ottima cosa peraltro

Quote:
Però è fattibile in emulazione software senza problemi, anche passando da powerpc a x86
No guarda, già col top di gamma intel sarebbe difficile.
Non che ci siano dati in proposito, ma basta vedere come girano gli emulatori della ps2/psp/ds/wii.

Il "problema" però neanche si pone, giacché con la cpu che avranno ps4/xbox, non ci sarà proprio la potenza di calcolo minima necessaria, anche ammesso che tirino fuori un emulatore con i fiocchi.

L' emulazione su xbox/ps3 è stata un totale fallimento, inoltre ci sono troppe complicazioni, anche negli emulatori software devi sempre stargli appresso, fornire continuo supporto, correggere bug, ottimizzare codice e chi si sbatte ?

Ultima modifica di Avatar0 : 11-04-2013 alle 14:51.
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Old 11-04-2013, 14:50   #12
Bestio
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Eh no eh, il sintonizzatore TV non lo voglio, che poi mi tocca pagare il canone RAI.
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Old 11-04-2013, 15:46   #13
aresiusII
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@Bestio
se hai l'xbox hai anche al tv per poterci giocare quindi sintonizzatore o no il canone lo paghi lo stesso
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Old 11-04-2013, 16:58   #14
Paganetor
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potrebbe usare un semplice monitor!
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Old 11-04-2013, 17:09   #15
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@Bestio
se hai l'xbox hai anche al tv per poterci giocare quindi sintonizzatore o no il canone lo paghi lo stesso
Negativo, io a casa ho sia X360 che PS3 collegate a Videoproiettore o Monitor, rigorosamente senza sintonizzatore TV.

Anche al pub avevamo installato una PS3 con monitor 40'' per far giocare i clienti, quelli della RAI ci avevano provato a farci pagare il canone mandandoci anche un controllo, ma una volta appurato che non c'era il sintonizzatore e quindi non era possibile guardare i canali TV, se ne sono dovuti andare con le pive nel sacco.
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Old 11-04-2013, 17:17   #16
Paganetor
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non si sono appellati a quella dicitura che recita "ogni dispositivo atto O ADATTABILE alla ricezione del segnale"? Che poi ti dicono "be', è un monitor, se ci attaccasse un decoder potrebbe vedere la TV quindi nel dubbio il canone lo paga"
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Old 11-04-2013, 17:36   #17
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non si sono appellati a quella dicitura che recita "ogni dispositivo atto O ADATTABILE alla ricezione del segnale"? Che poi ti dicono "be', è un monitor, se ci attaccasse un decoder potrebbe vedere la TV quindi nel dubbio il canone lo paga"
Per fortuna no anche perchè altrimento temo che mi padre gli avrebbe sfasciato il monitor in testa.

Comunque so che anche ad un'agenzia immobiliare hanno provato a far pagare il canone per un monitor che aveva in vetrina su cui faceva vedere le case in vendita, ma ovviamente ha fatto ricorso e l'ha vinto.

Anche perche' e' come se ti dicessero "non hai la TV, ma siccome potresti comprarla, nel dubbio paga il canone".
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Old 11-04-2013, 19:46   #18
calabar
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Alla fine l'idea dell'emulazione tramite un'espansione vendibile separatamente non è una cattiva idea, sempre che abbia costi accettabili.
Permetterebbe a chi non vuole avere due apparecchi collegati di gestire tutto con uno solo.
Rimarrebbe il problema del costo aggiuntivo, che sarebbe da valutare, spero che vendendo la 360 si vada comunque in attivo.

Anche io sono dell'idea che la simulazione software sarebbe la cosa migliore, vista la potenza nettamente superiore delle nuove consolle, ma ovviamente anche questa avrebbe dei costi e andrebbe valutato se la potenza è sufficiente.
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Old 11-04-2013, 23:26   #19
R4iDei
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Tralasciando il capitolo retrocompatibilità della PS3 (da incazzatura) non è detto che la nuova xbox gestisca tutto via software un'eventuale emulazione della 360 in generale un'architettura differente x emularne un'altra in software vuole 4-5 volte la potenza dell'originale proprio x via di tuto il lavoro software dietro se conti che su pc gli emulatori ps2 fanno tutt'oggi ancora fatica a girare decentemente...
Ma più che un problema di potenza per la ps2 è che immagino (non ne sono sicuro) che vengano sviluppati senza avere documentazione tecnica seria della macchina!

Nel caso di un emulatore fatto in caso ovviamente il problema non si porrebbe ma in ogni caso andrebbe sviluppato e non è cosa da poco. Devi prendere un team di gente con le palle e mettercelo su. E sembra strano ma adesso, nel mondo dell'informatica, è una cosa tropo costosa.
Si lavora sempre su roba fatta e rifatta ma sviluppare qualcosa da zero è paradossalmente una cosa rara!
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Old 12-04-2013, 17:54   #20
Vul
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sul capitolo emulazione,
la prima xbox360 powerpc e gpu ati, riusciva tranquillamente ad emulare la xbox1 con archidettura x86 e gpu nvidia (facendo tutto via software con solo 5gb di hd "occupati" che all'epoca erano tanti, adesso che so arrivati a hd da 160-250gb , 5gb ma anche 10-20 sono relativament pochi per una funzione di emulazione software).
Con la ps3 hanno garantito la retrocompatibilità prima in hw, mettendoci proprio il chip EE della ps2, poi hanno visto che via software si poteva fare alla stessa maniera.

Personalmente non vedo tutta la necessità della retrocompatibilità (probabilmente chi ha tanti giochi ps3 o xbox360 tiene anche la console, almeno per il primo anno di vista di xboxnextgen o ps4 e ci gioca cmq)

Però è fattibile in emulazione software senza problemi, anche passando da powerpc a x86
L'emulazione della 360 è una delle imprese software più difficili mai affrontate dalla community dell'emulazione.
Non è un fatto di hardware ma una vera e propria difficoltà legata ai chip usati nelle console dell'ultima generazione per cui l'emulazione è un impresa da ottenere e anche quella delle console di generazione precedenti è stata ottenuta con immensi compromessi, è proprio un fatto di architettura e chip utilizzati che rendono tale operazione veramente difficile e questo indipendentemente da chi lo faccia.

Basti vedere come anche per sony e microsoft la retrocompatibilità comporti immense difficoltà e spesso si ricorra semplicemente ad implementare il chip della precedente generazione nella stessa console.
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