|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
salvate il mio hard disk!!!!
allora ho preso un virus e piu precisamente il famigerato klez
ora quando formatto l hard disk e reinstallo win 98 tutto va bene fino a quando arrivo sul desktop e mi si apre una finestra con una scritta (errore durante l accesso al registro di sistema il pc verra riavviato automaticamente e saranno corretti gli errori)bene lui si riavvia e finito il post sistema un file di nome system .dat da un backup precedente ,quando arrivo al desktop stessa minestra solito messaggio e riavvio successivo cosi a l infinito ,ora dopo 5 format dico 5 con eliminazioni della partizione dico ma possibile che sia sul boot? ho provato anche con fdisk/mbr ma sembra non cambiare niente . vi prego chi ha esperienza in materia mi dia un suggerimento su come posso salvare il disco che e un quantum 20 gb
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bibbiena <--> Pisa
|
Formatta da bios...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
oppure
vai su Fdisk e cancella le partizioni ricominciando tutto daccapo come quando un hard disk è nuovo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
devi fare una formattazione a basso livello, così elimini tutto, visto che il classico format c: nn elimina definitivamente i files
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
scusa la mia ignoranza ma come si fa a formattare da bios ,quale la voce che devo cercare?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
E' sufficiente l'fdisk, lascia stare la formattazione a basso livello che rischi di danneggiare l'hard disk!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Magari per sicurezza, da dos fai uno fdisk /mbr, così cancelli pure la parte iniziale del disco. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ok riprovo,comunque scusa se vi rompo ancora ,quando da dos faccio fdisk/mbr sento il floppy che lavora per circa 3 secondi e poi riappare A: che lampeggia o meglio non mi da nessuna conferma del comando che ho dato , è normale o deve apparire qualche messaggio
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
E' normale
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.