Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2013, 11:10   #1
Nauths
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Virus o problema SO, non so come risolvere il problema

Salve,

riprendo questa mia discussione
Codice HTML:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39318793&posted=1#post39318793
sono in grosse difficoltà putroppo il problema che sto per esporre sta paralizzando l'uso di alcune funzione mio notebook.
Ho un Asus U36 con scheda video GeForce GT 520M with 1GB DDR3 VRAM, e windows 7 originale.
Dunque quando va ad aprire una finestra come documenti foto ecc., indistitamente sia andando da start o da computer, questa si chiude dopo qualche secondo, e nel caso delle cartelle contenenti foto la chiusura è istantanea.
Posso accedere ai navigare, accedere ai programmi ecc., ma non posso aprire le finestre.
Sui motori di ricerca ho cercato le possibili soluzioni, come modificare alcune impostazioni grafiche da msconfig, oppure da pannello di controllo su sistema... Ho cambiato tre antivirus se si possono scrivere (comodo,avast,avira) e scansione varie...
Non ho avuto alcun risultato, il problema quale potrebbe essere ? La scheda video ? Un bug che necessita di un aggiornamento di uno specifico driver, se sì dove lo posso trovare ? Un (nefasto) aggiornamento automatico di windows ?

Qualche update da quel post ho ripetuto le scansioni,defrag e le impostazioni grafiche di Wind. non è cambiato nulla. Ho provato un punto di riprstino (remoto) credevo e ricordarvo di averlo fatto, ma non risulta... ammesso che un ripristino o una formattazione possa risolvever il problema..
Ogni idea è ben accetta )
Nauths è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 11:35   #2
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Come ti è già stato detto nell'altro thread anche a me sembra un problem di virus, spesso alcuni virus cancellano anche i punti di ripristino; a questo punto: hai un notebook quindi hai una partizione di recovery giusto? usala per ripristinare il pc e vedere se il problema di risolve, secondo me ti resta solo questa opzione (immagino che tu abbia già provato quelle suggerite nell'altro thread), quindi o ripristini da partizione di recovery oppure formatti tramite dvd di installazione. Ovviamente queste sono soluzioni che farei io,magari se vuoi aspetta altri consigli. An hai provato ad eseguire combofix?
Old 10-04-2013, 12:01   #3
Nauths
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Come ti è già stato detto nell'altro thread anche a me sembra un problem di virus, spesso alcuni virus cancellano anche i punti di ripristino; a questo punto: hai un notebook quindi hai una partizione di recovery giusto? usala per ripristinare il pc e vedere se il problema di risolve, secondo me ti resta solo questa opzione (immagino che tu abbia già provato quelle suggerite nell'altro thread), quindi o ripristini da partizione di recovery oppure formatti tramite dvd di installazione. Ovviamente queste sono soluzioni che farei io,magari se vuoi aspetta altri consigli. An hai provato ad eseguire combofix?
Grazie per il contributo !
Qualcuno ha scritto che può essere il sistema corrotto (non so cosa significhi).. Come soluzione mi hanno scritto di ripristinare il sistema, cosa che non posso fare perchè i punti di ripristino sono recenti.
Per la formattazione adesso purtroppo non ho i cd originali a dispozione, mi suggerisci un modo per ovviare a ciò ?
Combofix non lo conosco, gli darò un'occhiata
Old 11-04-2013, 11:14   #4
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da Nauths Guarda i messaggi
Grazie per il contributo !
Qualcuno ha scritto che può essere il sistema corrotto (non so cosa significhi).. Come soluzione mi hanno scritto di ripristinare il sistema, cosa che non posso fare perchè i punti di ripristino sono recenti.
Per la formattazione adesso purtroppo non ho i cd originali a dispozione, mi suggerisci un modo per ovviare a ciò ?
Combofix non lo conosco, gli darò un'occhiata
Non so se nell'altro thread intendessero ripristinare tramite i punti di ripristino che crea windows, ma comunque io intendevo tramite partizione di recovery, quando accendi il notebook dovrebbe scriverti un tasto per il ripristino (che però non so dirti quale sia, magari cerca in rete), così facendo rispristini il pc allo stato di fabbrica quindi occhio che perdi tutto quello che hai nel pc, prima di ripristinare fai un backup. Per i dischi per la formattazione magari puoi provare a farteli prestare, per il momento non mi vengono altre soluzioni.
Old 11-04-2013, 12:45   #5
Nauths
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Non so se nell'altro thread intendessero ripristinare tramite i punti di ripristino che crea windows, ma comunque io intendevo tramite partizione di recovery, quando accendi il notebook dovrebbe scriverti un tasto per il ripristino (che però non so dirti quale sia, magari cerca in rete), così facendo rispristini il pc allo stato di fabbrica quindi occhio che perdi tutto quello che hai nel pc, prima di ripristinare fai un backup. Per i dischi per la formattazione magari puoi provare a farteli prestare, per il momento non mi vengono altre soluzioni.
Grazie per la risposta !
Perdona l'ignoranza ma qual è la differenza tra la formattazione e il ripristino del sistema allo stato di fabbrica ? Reinstalla il SO e cancella i dati, nel mio caso quale vantaggio ha rispetto alla formattazione ?
Old 12-04-2013, 11:20   #6
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da [Claudio] Guarda i messaggi
"Sostanzialmente" nessuna differenza; il vantaggio è il non avere la necessità di "avere in mano" il CD di installazione originale del sistema e di non dover reinstallare tutti i driver necessari; viene eseguito un ripristino di una "immagine pulita" del sistema.
Personalmente è un sistema che non mi piace (oltre al sistema operativo viene anche reinstallato quell'inutile "parco software" che i produttori preinstallano sui computer che producono).

Si noti quel "sostanzialmente", perché, comunque, ci sono delle differenze non da poco tra un ripristino di una "immagine pulita" e una "installazione pulita" dopo una una formattazione.

Comunque, questa non è la sezione corretta per trattare l'argomento, dovresti chiedere in questa sezione.
Concordo, non piace molto neanche a me, ma visto che non ha i cd mi sembrava l'unica soluzione; comunque non so se anche negli ultimi notebook/preassemblati sia uguale ma nel mio vecchion netbook dopo alcuni ripristini era diventato piu lento di quando era incasinato, per questo io consiglio di usarlo se proprio necessario altrimenti ovvio che un'installazione pulita è la cosa migliore.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il tuo lavoro è a rischio? La cla...
Ora lo sappiamo: a mezzanotte partono 75...
Progetto Stargate, OpenAI e Oracle ferma...
Jensen Huang: bonus da 4 milioni di doll...
Bluetti Elite 300 arriva in Europa: 3kWh...
La cinese YMTC debutta negli SSD PCIe 5....
Apple non è immune dalla crisi de...
ChatGPT adult mode ancora rimandato: Ope...
In Australia bisognerà verificare...
Truffato con il phishing? Secondo la Cor...
Switch 2: la crisi dei chip potrebbe ess...
Samsung si prepara a raddoppiare i prezz...
Il Play Store inizia ad avvisare gli ute...
AliExpress punta sulle aziende italiane:...
Oura acquisice una nuova startup: potreb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian