|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Consiglio Switch
Devo acquistare uno switch per casa, tra questi due quale mi consigliate?
Praticamente hanno lo stesso prezzo: 1) http://www.netgear.it/prodotti/azien...GS205.aspx#one 2) http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...hes/GS605.aspx |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessun suggerimento su quale scegliere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
il primo è il nuovo modello del secondo, sono praticamente uguali ma imho il "vecchio" secondo me è esteticamente migliore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quindi teoricamente il primo, essendo il nuovo modello ed essendo anche della linea Business dovrebbe essere migliore...tralasciando la parte estetica
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
La vera linea business è quella "ProSafe", quella metallica blu. Non farti trarre in inganno dal marketing
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Controllando il sito NETGEAR ho trovato anche questo che dovrebbe essere la nuova versione del Gs108, che ne pensi?
é superiore ai precedenti due: http://www.netgear.it/prodotti/azien...GS308.aspx#two |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Imho qualitativamente si, 3anni di garanzia e 2 sul''alimentatore, MTBF dichiarato e leggermente migliore del GS205. Come prestazioni non cambia nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Per collegarci PS3, Sky e dispositivi simili credo che vada bene, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Credo di si, tanto il collo di bottiglia è il collegamento ADSL o nel caso di trasferimenti interni il throughput degli HDD meccanici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
per quanto riguarda l'ultimo prodotto tieni presente che ha i cavi a vista, sul frontale, soluzione sicuramente molto pratica in ambito business ma alquanto inutile ed esteticamente orrenda in ambito home ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Anch'io credo che per un utilizzo domestico è sprecato mettere un prodotto della linea PROSAFE.
Personalmente mettere un qualsiasi switch 10/100/1000 di marca nota (Netgear, D-Link, Tp-Link e via dicendo...). Monto da tempo i TP-LINK e non ho mai avuto alcun problema.
[CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] ACCESS POINT E REPEATER || [CONSIGLI PER GLI ACQUISTI] TELECAMERA DI RETE || [GUIDA] Scelta e utilizzo dei vari servizi di DNS DINAMICO Ultima modifica di Alfonso78 : 13-04-2013 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Credo che alla fine prenderò il Netgear GS208 trovato sui 20€.
Nel GS308 non avevo notato le porte frontali, sinceramente un po scomode. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:12.