|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: lecco
|
Alice 20mb che di giorno va a 8mb e di notte a 3mb
Ciao, ho deciso di aprire un thread sulla mia problema visto che e ormai una settimana che va avanti cosi.
Breve storia: Attivata la 20mb quasi un mese fa e fino settimana scorsa andava tutto bene, http://www.hwupgrade.it/forum/showth...383092&page=37 a pagina 37 in basso ho postato i valori di linea e speedtest quando andava al 110% con portante quasi piena. Volendo provare la Internet Play per un mese visto che era gratis ho chiesto la attivazione che e stata eseguita qualche giorno dopo e lo tenuta per cca. una settimana ma non riscontrando chi sa che differenza (il mux in interleaved lo pingo 20-22 con fast era cca 6-7) ho deciso di chiamare e tornare in interleaved sempre a 20mb. Ed e da quel maledetto giorno che e iniziato il calvario, sulle ultima pagine del thread di problemi con alice ho postato i ultimi speedtest che di giorno se va bene sono sui 8mb ma dopo le 20.00 diventa una misera 3mb ![]() NGI Speed Test alle 21:40 del 09/04/2013Varie segnalazioni aperte ma poi chiuse , finalmente oggi e passato anche il tecnico e si e collegato col suo portatile e suo modem alla prima presa in casa e riscontrando ovviamente la stessa situazione, ha chiamato il servizio tecnico interno che alla fine hanno solo cambiato dei profili e fare dei speedtest che confermava la stessa situazione. Da neofita gli ho suggerito che mi sembra più un problema di riconfigurazione sbagliata della linea nel dslam / sulla mia porta nella centrale ma non mi ha saputo dire nulla..... come e venuto cosi se ne andato... e dopo qualche ora mi trovo la segnalazione chiusa sul sito... Ho deciso di aprire il thread cosi postero giorno per giorno dei speedtest e valori portante per avere delle prove in futuro. Se avete delle idee e suggerimenti sono tutto orecchie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
non ho capito bene se le portanti agganciate sono normali in relazione alla distanza dalla centrale.
comunque, ammettendo che lo fossero, potrebbe trattarsi di saturazione. sulla rete gbe è difficile, ma non impossibile, ad esempio a me è successo qualche tempo fa, fu una situazione momentanea chiaramente ammessa dal servizio clienti e dutata non più di una ventina di giorni. oppure, dato che nella discussione linkata si vedono evidenziati margini snr dell'ordine di 3 dB, potrebbe darsi che si sia esagerato nell'abbassare il target snr e che l'eccessivo tasso di errori in queste condizioni causi pesanti degradi di prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
bhe spero sia cosi e che durera poco ma il tecnico mi ha detto che non ce nessun tipo di lavori in centrale o vicino siamo tutti in gbe
![]() Per quanto riguarda il target a 3db ho fatto solo dei test ho tenuto sempre il 5-6db , cioè 90% impostazione da modfs sul mio wag320n |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
Quote:
è indubbio che ci sono problemi di instradamento e chissa cosa ti hanno combinato . riprova per assurdo ad attivare ancora internet play e vedere il comportamento ... magari si ripristina la situazione normale . un utente mosso dalla disperazione fa anche questo ![]() ma con telecom non mollare mai.. ![]() la mia è piu' una risposta di conforto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi hanno cambiato un bel po di profili , ho avuto anche quella da IPTV "ultra collaudato" ma adesso ho uno a 12db
DSL Driver Version: AnnexA version - A2pB023k.d21d DSL VPI/VCI: 8/35 DSL Status: Showtime DSL Mode: ADSL2+ DSL Channel: Max: Upstream rate = 1061 Kbps, Downstream rate = 20948 Kbps Path: 0, Upstream rate = 965 Kbps, Downstream rate = 18559 Kbps Down up DSL Noise Margin: 12.2 dB 15.0 dB DSL Attenuation: 24.0 dB 13.4 dB DSL Transmit Power: 18.8 dBm 12.4 dBm |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ferrara
|
valori di linea perfetti , ottimi direi .
non penso sia un problema di errori . errori crc e ES sono numerosi ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
no pochi
test prima di andare a nanna NGI Speed Test alle 22:40 del 09/04/2013 ![]() Ultima modifica di neoblue : 09-04-2013 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Aggiornamento : sembra abbiano sistemato linea tornata a banda piena
![]() NGI Speed Test alle 12:54 del 10/04/2013 ![]() Spero sia finito ![]() e dati linea Max: Upstream rate = 1206 Kbps, Downstream rate = 24880 Kbps Path: 0, Upstream rate = 1116 Kbps, Downstream rate = 21756 Kbps Link Power State: L0 Mode: ADSL2+ Trellis: U ![]() ![]() Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 6.6 8.9 Attn(dB): 24.0 13.4 Pwr(dBm): 18.0 12.3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
bah di pomeriggio va a 10mb , ho sentito che stano spostando le linee su gbe ...
NGI Speed Test alle 18:05 del 10/04/2013Mode: ADSL2+ Trellis: U ![]() ![]() Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 5.9 9.0 Attn(dB): 24.5 13.4 Pwr(dBm): 18.3 12.3 ![]() boh non so più cosa dire |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
io ho fatto la tua stessa cosa, avendo la 20 mega ho attivato internet play... e la differenza io almeno l'ho vista, soprattutto nei giochi online sn passato da ping intorno ai 35-40 agli attuali 5-6 (server italiani) e la banda e' adirittura aumentata di un po adesso cn speedtest.org faccio sul 1 mega in up e sui 19 mega in down... secondo me i signori di Telecom vedono chi disdice internet play e gli rompono i coglli0n1 , magari se ti tenevi internet play era tutto ok... mahhhhh
__________________ CPU: Intel i5 3570K @4.2GHZ 1.14V / Scheda madre: MAXIMUS V GENE / Scheda video: Gigabyte Nvidia GTX680 4gb / RAM: G.SKILL Ripjaws 8gb DDR3 1866Mhz / Hard Disk: Samsung 840 pro SSD 128 GB + 1TB HDD 7200 RPM / Alimentatore: Enermax liberty 620+ / Dissi: Corsair H80I / Case: Aplus twin engine / Monitor: ASUS VG278HE 144 HZ + 3D VISION 2+ACER P193W / OS: Windows 7 PRO x64/Mouse: Mad catz Rat 9+tappetino gaming G.l.i.d.e 3 / Tastiera: Mad catz S.T.R.I.K.E 7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
mah non credo sia questo ho visto che facevano anche dei lavori oggi passando qua nel paesini ed infatti anche sta sera la stessa situazione sempre sui 7 dopo peggiora ancora.
E strano perchè fino al 14.00 va a banda piena e dopo inizia a scendere fino verso le 23.00 che sta sui 4mb. Or hanno messo un qos del tubo o sta ribaltando come sentito tutti i utenti sul gbe ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
NGI Speed Test alle 21:27 del 12/04/2013 ![]() Max: Upstream rate = 1203 Kbps, Downstream rate = 24756 Kbps Path: 0, Upstream rate = 1109 Kbps, Downstream rate = 21636 Kbps Link Power State: L0 Mode: ADSL2+ Trellis: U ![]() ![]() Line Status: No Defect Training Status: Showtime Down Up SNR (dB): 6.5 9.1 Attn(dB): 24.5 13.4 Pwr(dBm): 18.1 12.3 bah dopo le 20.00 meglio andare a nana. p.s. nessun "insider" che ci può dare delle risposte? So che e un paesino ma se offrono la 20mb e tengono in sdh da 155mb credo non sia una cosa troppo inteligente o mi sbaglio Ultima modifica di neoblue : 12-04-2013 alle 20:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.