|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Catania
|
Domande su passaggio da Alice a Tiscali
Ciao a tutti vorrei passare da Alice tutto incluso 7 mega con cui pago 110 euro a bimestre a tiscali tutto incluso 20 mega
1) Ho il modem alice e il telefono sirio, ma nella bolletta non appare costo di noleggio, se passo a tiscali posso usarli? Sono obbligato a usare quello della tiscali? 2) Non riesco a vedere le info dell'ADSL (snr, rumore, attenuazione ecc). Ho un router belkin n+, apro la pagina principale (192.168.2.1) ma da nessuna parte ci sono quei dati. Sul forum belkin mi hanno risposto che quello che ho io è solo router, quindi i dati li dovrei trovare nella pagina web del modem (alice gate 2 plus) che però non ha! Se uso il comando telenet 192.168.2.1 mi da errore sulla porta 23 (ho provato a cambiare pc, disattivare firewall, lanciare il comando in modalità provvisoria ma niente) comunque con una 7 mega su speedtset mi da quasi 6 mega di downalod e 0.37 di upload e la centrale se non mi sbaglio è vicino casa mia. La 20 mega è sprecata? E come faccio a sapere se tiscali è in wholesale o ULL? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io con la 20 mega arrivo al max a 105€.....
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
per caso sai aiutarmi con le mie 2 domande? Grazie ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Poter avere maggior velocità non e' mai uno spreco. In merito al ws o ull basta andare sui siti internet dei vari operatori alternativi a telecom e verificare la copertura inserendo il numero telefonico, se ti danno internet almeno a 8 mega vuol dire che sei in ull, al di sotto sei in ws.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per la prima domanda invece? grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Di solito vanno restituiti, ma per le modalità senti il 187
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
il modem non va bene. tiscali lo noleggia a 3€/mese
io ti consiglio di prendertene uno te (50€ e te la cavi), per il telefono non so quale sia il "sirio" tuttavia se ha il cavo del telefono normale al 99% funziona. Per il discorso restituzione apparati non so come funzioni telecomz
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
io al tempo volevo comprare un modem router, sono andato in negozio e ho chiesto di un modem router. Ho comprato il belkin N+ che poi ho scoperto essere solo router e ho dovuto mantenere il modem alice. Conviene comprare un modem o prenderne uno modem/router? comprando solo un modem potrò vedere le info della mia ADSL o quello dipende dal router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Brescia
|
puoi prendere anche solo il semplice modem o in alternativa prendi un modem/router vedi te. prendine uno adsl2+ e sicuramente è compatibile
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Prendi pure un modem/router. In merito alla seconda domanda, le info sulla linea te le rilascia il modem non il router.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ma quindi con il modem alice che ho ora non si possono vedere le info? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ciao, mi inserisco nella discussione, poiché sto valutando il passaggio da Alice 7 Mega a Tiscali Tutto incluso. Con Alice mi trovo molto bene, 6 MB effettivi, in tre anni mai un problema, ma per l'ADSL e le chiamate si arriva a oltre 90euro/bolletta. Con Tiscali sarebbero 56euro, un bel risparmio ma sono titubante per via dei feedback che si si leggono. Qui non arriva la linea a 20Mega per cui non sono in ULL. Non pretendo i 7 mega e neanche i 6 (andrebbero bene anche 3mega) ma ho paura che il servizo funzioni male o peggio, non funzioni proprio. Poi la differenza fra il tutto incluso e il tutto incluso full è che il primo è solo per 2 anni e il secondo per 5? Se fosse così, perché il primo viene mese al mese dato che è per meno tempo? Mi sembra un'assurdità? Si puo disdire dopo i primi due anni? Grazie
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
se cerco su internet mi escono informazioni sulla versione modem/router non su quella solo modem che ho io magari quando ho un po' più di tempo vediamo se trovo qualcosa |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:19.