|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: c
|
Problema Brother DCP-7055
Salve, sono un utente che lurka molto e, come potete vedere dal counter, posta poco
Mi trovo in difficoltà con questa multifunzione, acquistata un mese fa. La stampante in sè funziona se collegata via USB ad un PC. Il fatto è che da quando l'ho acquistata l'ho sempre usata via rete, collegandola nella porta USB del NAS (QNAP), ed è così che avrei bisogno di utilizzarla! Ho aggiunto il dispositivo come stampante di rete dai vari PC (tre, tutti Win7 64bit) mettendo il percorso di rete \\NAS\stampante e come modello impostando manualmente la 7040 (poichè la 7055 non era presente) e il tutto ha funzionato a meraviglia, fino a ieri... ...ieri infatti il NAS ha dato i numeri, non so bene cosa è successo e mio padre lo ha sistemato mentre io ero fuori casa. Credo comunque che abbia formattato/ripristinato il fw. Poi, riconfigurato il tutto come prima, la multifunzione non va più Ho notato che quando è stato riconfigurato il QNAP, la stampante era accesa e collegata ed è stata vista dal nas col modello esatto (DCP-7055). Prima, se non ricordo male, mi dava una voce più "generica". Nel dubbio, sul mio pc ho provato anche a configurarla col modello esatto (dalla finestra 'Aggiungi driver' gli ho fatto leggere i file .inf degli ultimi driver presi dal sito Brother) ma continua a non andare. Non da nessun errore, semplicemente mi si apre la gestione coda stampe nel system tray di Win ma resta a zero ("0 documento/i in coda"), pur spammando pagine di prove o documenti a caz... Ovviamente spenta e riaccesa, cambiato porta USB nel nas, verificato che il display non dia errori, le fotocopie le fa, etc. (infatti ripeto se collegata USB>PC è tutto ok). Cosa può essere andato storto? non riesco a venirne fuori Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: c
|
nel dubbio, vi posto un'immagine della pagina del nas relativa alla stampante:
https://www.dropbox.com/s/x98qqv1siurzyrw/print.jpg e della pagina dispositivi e stampanti di windows: https://www.dropbox.com/s/tnbcl0jdljdzg92/print2.jpg :| Ultima modifica di deathdelirium : 08-04-2013 alle 19:34. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.