|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Bergamo
|
Pc gaming step by step
Ciao a tutti , questo è il mio primo post e dopo aver letto e riletto la sezione sono più confuso che altro.
La mia esperienza nell'assemblaggio si ferma alla tecnologia sempron a7 quindi sto datatto.... away.... ecco io mio quesito: vorrei creare una buona base di partenza che mi permetta con upgrade mensili di ottenere nel giro di qualche mese una buona macchina da gaming... procederei per step: 1: case,cpu,ram(minimal) hdd, motherb.(magari utilizzando le risorse onboard) 2: GPU 3: upgrade ram fino max scheda + audio 4: extreming pc audio+raffreddamentoe dual GPU userei come monitor il mio televisore tramite uscita hdmi quandoin gaming e un monitor 17 (che ho gia') quando navigo e c@zzeggio al pc, ovviamente le periferiche di I/O saranno wireless (mouse,key,ed eventualmente pad) mi aiutate visto che sto a livello neanderthal??? non assemblo un pc dal 1998....... grazie cari.... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
aspetta giugno, escono le nuove cpu intel.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
md si potrebbe tenere in considerazione, ma a fine anno molto probabilmente cambierà socket anche lei
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
comq tra uscita e raffinazione dei cipse e firmeware passarebbero almeno 9 mesi per trovare prodotti stabili ed affidabili , questo darebbe almeno un anno e mezzo di vita ad un eventuale mbe cpu attuale che cmq come tempi di sviluppo ci sta dentro.. normalmente un sistema non dura piu' di 2 anni.... Ultima modifica di Sebagian : 05-04-2013 alle 00:06. Motivo: up |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si
|
|
|
#7 |
|
Member
|
comq tra uscita e raffinazione dei cipse e firmeware passarebbero almeno 9 mesi per trovare prodotti stabili ed affidabili , questo darebbe almeno un anno e mezzo di vita ad un eventuale mbe cpu attuale che cmq come tempi di sviluppo ci sta dentro.. normalmente un sistema non dura piu' di 2 anni....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
effettivamente le nuove cpu intel non dovrebbero essere molto più veloci delle attuali, si parla di un 7-8% medio.
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
ovviamente imho.... cmq implementare un hd che cmq ha ancora 2 anni di vita non è poi fuori dai ragionamenti razionali tenedo presente cmq che gpu e altri componenti diverranno obsoleti in quel tempo.... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io lo userei per l'archiviazione, per s.o. e programmi un ssd ormai è un atto dovuto ai giorni d'oggi avere un hd meccanico come primario è come avere il floppy e i pantaloni a zampa d'elefante
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
lol! ricordo i 10" da ben 350kb e i 5" 1/4 da 512kb..... i primi hd ed il fantastico sistema scsi con in sc2940w che ricordi... hehehe....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
hehehe .. bhene e piacevole vedere che ci sta ancora passione e che sono divenuto ignorante ...lol!!! cmq come posso impostare una config come pensavo io..? mi dai una dritta e dei buoni consigli? |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
ok però dovresti dirmi quanto vuoi spendere per i blocchi che hai indicato, se farai overclock oppure no, e qual'è la risoluzione massima del tuo monitor.
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
inizierei con un badget di 250/300€ per il primo step dove importanza va a cabinet mb e cpu.... per poi implementare la stessa cifra step per step il tv che usero' è un fullhd il monitor un 17 pollci da 2048x1024 della samesung... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
per iniziare prenderei:
cpu: intel i5 3470 176 euro circa mb: MSI Z77A GD41 75 euro circa case: Thermaltake Commander MS-III 48 euro circa siamo già a 300 euro + un kit 4gb ddr3 1600 cas 9 a circa 30 euro per la scheda video tieni presente che entro fine anno dovrebbero uscire i nuovi modelli di amd, se vuoi prenderla a breve e vuoi delle prestazioni ottime in fullhd, a 210/220 euro trovi delle amd 7950
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
MSI Z77A-GD80 210€
Che ne pensate se prendo questa in luogo di quella consigliatami? Sent from my iPhone 5 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
secondo me potresti investire i 145 euro di differenza tra l'una e l'altra in modo sicuramente più proficuo, ad esempio nella vga o in un ssd
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
che 210€ per la sola scheda madre sono sprecati se non fai oc davvero spinto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.