Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-04-2013, 22:27   #1
Andrew.
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Consiglio per acquisto tablet a poco prezzo

Salve, mi servirebbe un tablet a poco prezzo che userei esclusivamente per programmi tipo excel, word e navigazione internet.
Siccome faccio guardie mediche e non mi va di portarmi dietro il portatile, avevo pensato a un tablet che mi aiuti nella lettura del prontuario farmaceutico, quindi capirete che lo userei per funzioni basilari, non mi interessano giochi, applicazioni, e quant'altro.
Inoltre voglio spenderci poco anche perchè sarà rischioso portarselo dietro, causa possibili furti.

Il budget ideale sarebbe 50 euro.
Avete qualche consiglio di roba che con questo prezzo sia comunque efficente? E se arriviamo a 100 euro?

Grazie
Andrew. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 16:21   #2
Andrew.
Member

Nessuno che mi aiuta?
Old 08-04-2013, 18:04   #3
dumbo427
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Andrew. Guarda i messaggi
Salve, mi servirebbe un tablet a poco prezzo che userei esclusivamente per programmi tipo excel, word e navigazione internet.
Siccome faccio guardie mediche e non mi va di portarmi dietro il portatile, avevo pensato a un tablet che mi aiuti nella lettura del prontuario farmaceutico, quindi capirete che lo userei per funzioni basilari, non mi interessano giochi, applicazioni, e quant'altro.
Inoltre voglio spenderci poco anche perchè sarà rischioso portarselo dietro, causa possibili furti.

Il budget ideale sarebbe 50 euro.
Avete qualche consiglio di roba che con questo prezzo sia comunque efficente? E se arriviamo a 100 euro?

Grazie
caspita ben 50 euro, e ti sorprendi che nessuno ti risponda. Su i 100 euro ti rovini la vista con schermi da 7 pollici non ips e a bassa risoluzione, se non arrivi almeno a 150 la vedo molto dura, oppure punta su un usato anche netbook ci arrivi come cifra
dumbo427 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 18:33   #4
star_dioni91
Member

Iscritto dal: Sep 2007
potresti provare a trovare usato il kindle o il nexus 7... ma devi comunque aumentare il budget
star_dioni91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2013, 20:27   #5
Andrew.
Member

Quindi è un forum per ricconi e i poveracci come me non meritano risposta?

A parte gli scherzi, io al negozio ho già trovato un modello da 80 e uno da 120 euro (entrambi mediacom), quindi pensavo che andando a scandagliare si trovasse anche qualcosa a meno.
In ogni caso ho scritto anche intorno ai 100 euro.
Old 08-04-2013, 23:20   #6
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Non è quello, il discorso è che il budget per questi oggetti è un pò basso. Già 100 euro è un'altra cosa, a 50 neppure i netbook si trovano tra un pò e tu vuoi la moda del momento a "due" lire...

Oggi ci sono i vari cloni cinesi o simili, non di più. Cosa poi ci potrai fare, sarà frutto del tuo adattamento, di come lo vuoi fare.

Senza considerare la durata del prodotto, se vuoi un consiglio, prenditi un netbook/notebook usato...excel e simili su tablet cinesi la vedo dura.
Old 09-04-2013, 12:05   #7
Andrew.
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Non è quello, il discorso è che il budget per questi oggetti è un pò basso. Già 100 euro è un'altra cosa, a 50 neppure i netbook si trovano tra un pò e tu vuoi la moda del momento a "due" lire...

Oggi ci sono i vari cloni cinesi o simili, non di più. Cosa poi ci potrai fare, sarà frutto del tuo adattamento, di come lo vuoi fare.

Senza considerare la durata del prodotto, se vuoi un consiglio, prenditi un netbook/notebook usato...excel e simili su tablet cinesi la vedo dura.
Cerco un tablet proprio per evitare di portarmi dietro netbook e notebook, che ho già. E sinceramente spendere più di 100 euro per un oggetto che mi servirà solo per sfogliare documenti, mi sembrano soldi buttati, per questo mi accontenterei anche di prodotti cinesi e simili.
Old 09-04-2013, 12:12   #8
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
per evitare di portarmi dietro netbook e notebook, che ho già.
Rimani con quelli e non spendere niente. Devi capire che spesso, soprattutto in questo campo, le cose esageratamente economiche incidono sull'esperienza di uso stesso, anche basico, dell'accrocchio. Per il momento meglio risparmiare quei 100 euro e usare i tuoi net/notebook ed eventualmente carta
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 12:25   #9
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Quoto, risparmia e fai ancora un pò di sport con il notebook...quando avrai 200 euro da parte, riposta la domanda...
Old 09-04-2013, 15:28   #10
Andrew.
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Quoto, risparmia e fai ancora un pò di sport con il notebook...quando avrai 200 euro da parte, riposta la domanda...
Beh, ragazzi, non voglio mica buttare soldi, ma per il lavoro che faccio mi capita di andare a casa delle persone per visite domiciliari e non è proprio il massimo presentarsi con un pc portatile, sedersi al tavolo, aprirlo e consultarlo.
Un tablet è l'ideale per una consultazione rapida e perchè sia di poco ingombro.

Tra l'altro ho appena scoperto che esistono applicazioni che mi permetterebbero di consultare ciò che voglio senza bisogno del 3g.

comunque al momento sono orientato verso uno di questi:

Acer ntl15et001
Mediacom mp706i
Mediacom mp1010l
Mediacom mp7003g
Mediacom mp860s2
ICOO iCou D70Pro II
Old 09-04-2013, 16:22   #11
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Città: Tradate (VA)
se ti serve solo per leggere che te ne fai di un tablet? prendi un kindle a 80€ e sei a posto!
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 18:46   #12
eaman
Senior Member

L'Avatar di eaman

Iscritto dal: Feb 2002
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2556371
eaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2013, 20:26   #13
Andrew.
Member

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
se ti serve solo per leggere che te ne fai di un tablet? prendi un kindle a 80€ e sei a posto!
Perchè dovrei prendere un kindle che mi può solo far leggere, quando allo stesso prezzo o poco più ci sono un sacco di tablet con 100 funzionalità in più?
Old 11-04-2013, 10:59   #14
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Città: Tradate (VA)
Quote:
Perchè dovrei prendere un kindle che mi può solo far leggere, quando allo stesso prezzo o poco più ci sono un sacco di tablet con 100 funzionalità in più?
ma sei tu che vuoi spendere 50€ e avere un tablet decente, è come voler spendere 10.000€ e pretendere una golf accessoriata, non è possibile. con quella cifra ci compri una panda modello base km0

io ti ho consigliato quello che secondo me, per quello che devi fare è il top, il kindle è una garanzia, sul resto non mi esprimo. vuoi un tablet? aggiungi 40€ al prezzo del kindle e prendi l'acer iconia b1, ma poi non venire qui a lamentarti che è lento, che il monitor si vede male, che è un plasticone, che la batteria finisce subito (vero problema di questo tablet )
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2013, 11:39   #15
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Il mio medico non ha un tablet, eppure lavora uguale.

Se vuoi la moda del momento devi pagare, inutile rincorrere sogni con due lire.

Prenditi una marca cinese o mediacom che sia, poi però se da un paziente s'inchioda non brontolare...

Nessuno regala niente, se costa ha un suo perchè (escuso Apple che ha un bel pò di brand sul prezzo).

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian