|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Consiglio per acquisto tablet a poco prezzo
Salve, mi servirebbe un tablet a poco prezzo che userei esclusivamente per programmi tipo excel, word e navigazione internet.
Siccome faccio guardie mediche e non mi va di portarmi dietro il portatile, avevo pensato a un tablet che mi aiuti nella lettura del prontuario farmaceutico, quindi capirete che lo userei per funzioni basilari, non mi interessano giochi, applicazioni, e quant'altro. Inoltre voglio spenderci poco anche perchè sarà rischioso portarselo dietro, causa possibili furti. Il budget ideale sarebbe 50 euro. Avete qualche consiglio di roba che con questo prezzo sia comunque efficente? E se arriviamo a 100 euro? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno che mi aiuta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
potresti provare a trovare usato il kindle o il nexus 7... ma devi comunque aumentare il budget
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Quindi è un forum per ricconi e i poveracci come me non meritano risposta?
![]() A parte gli scherzi, io al negozio ho già trovato un modello da 80 e uno da 120 euro (entrambi mediacom), quindi pensavo che andando a scandagliare si trovasse anche qualcosa a meno. In ogni caso ho scritto anche intorno ai 100 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
|
Non è quello, il discorso è che il budget per questi oggetti è un pò basso. Già 100 euro è un'altra cosa, a 50 neppure i netbook si trovano tra un pò e tu vuoi la moda del momento a "due" lire...
Oggi ci sono i vari cloni cinesi o simili, non di più. Cosa poi ci potrai fare, sarà frutto del tuo adattamento, di come lo vuoi fare. Senza considerare la durata del prodotto, se vuoi un consiglio, prenditi un netbook/notebook usato...excel e simili su tablet cinesi la vedo dura.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Quoto, risparmia e fai ancora un pò di sport con il notebook...quando avrai 200 euro da parte, riposta la domanda...
![]()
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Un tablet è l'ideale per una consultazione rapida e perchè sia di poco ingombro. Tra l'altro ho appena scoperto che esistono applicazioni che mi permetterebbero di consultare ciò che voglio senza bisogno del 3g. comunque al momento sono orientato verso uno di questi: Acer ntl15et001 Mediacom mp706i Mediacom mp1010l Mediacom mp7003g Mediacom mp860s2 ICOO iCou D70Pro II |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Tradate (VA)
|
se ti serve solo per leggere che te ne fai di un tablet? prendi un kindle a 80€ e sei a posto!
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
io ti ho consigliato quello che secondo me, per quello che devi fare è il top, il kindle è una garanzia, sul resto non mi esprimo. vuoi un tablet? aggiungi 40€ al prezzo del kindle e prendi l'acer iconia b1, ma poi non venire qui a lamentarti che è lento, che il monitor si vede male, che è un plasticone, che la batteria finisce subito (vero problema di questo tablet ![]()
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Il mio medico non ha un tablet, eppure lavora uguale.
Se vuoi la moda del momento devi pagare, inutile rincorrere sogni con due lire. Prenditi una marca cinese o mediacom che sia, poi però se da un paziente s'inchioda non brontolare... Nessuno regala niente, se costa ha un suo perchè (escuso Apple che ha un bel pò di brand sul prezzo).
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.