|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Strana condizione da commesso Expert dopo acquisto portatile Asus
Salve a tutti,
vorrei avere consigli e opinioni su questa vicenda che mi puzza di bruciato. Ieri ho acquistato un portatile Asus da Expert Papino. Il commesso mi ha detto che per i primi 7 o 10 giorni (non ricordo bene) devo cercare di non collegarmi a internet, perchè altrimenti il portatile manda il proprio seriale ad Asus e quindi fa una sorta di registrazione. Il commesso mi ha spiegato che se trovo un difetto di fabbrica entro i 10 giorni, gli riporto il portatile e loro me lo cambiano subito senza passare dall'assistenza; nel caso invece che il portatile si collega a internet e quindi fa questa "registrazione a sgamo", sono costretti, anche se entro i 10 giorni dall'acquisto, a mandarlo in assistenza. Ora: a me sta cosa suona strana. Innanzi tutto io il portatile potrei compralo anche solo per navigare su internet, quindi questa restrizione andrebbe a incidere negativamente nel mio usufruire del MIO prodotto proprio nel periodo di suo maggiore valore, ovvero subito dopo l'acquisto. Inoltre come faccio a stabilire che c'è un difetto nel modulo wireless se non devo collegarmi? Mi pare il cane che si morde la coda. Lui mi ha detto che è una politica che fanno tutti e che non è solo Expert. Io, per gli acquisti che ho fatto, ricordo che sempre, entro i 10 giorni, qualunque sia il difetto, loro devono sostituire senza fiatare; poi, oltre il 10° giorno, deve subentrare l'assistenza. Voi cosa mi dite? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
http://www.youtube.com/watch?v=Csi4BT3CCK8
![]() è come dici tu, entro i primi 7 giorni hai il diritto di recesso, cambi la tua macchina con una uguale, o di pari o superiori caratteristiche, oppure ottieni un buono spesa da spendere nello stesso esercizio.. non fa nessuna registrazione "segreta" connettendosi a internet, e se ti accorgi di grossi difetti nei primi giorni ti conviene fare così, altrimenti passi per la garanzia "normale", e anche qui, se hai voglia di fare da te magari ci metti qualche giorno in meno che a portarlo da loro tra l'altro Asus su alcuno notebook offre altre 2 garanzie, la Kasko per i primi 12 mesi, e la Zero Bright Dot sui primi 30 o 60 giorni, non ricordo bene, che è una garanzia sul pannello lcd, nel caso trovassi pixel "morti"
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
ti danno questo tipo di restrizione per poi poter rivendere lo stesso prodotto a qualche altra persona..sentendo questa limitazione io al tuo posto gli avrei mollato il portatile e lo avrei acquistato altrove
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
esperienza diretta da expert di ascoli piceno:
acquisto un portatile asus e dopo meno di una settimana decido di restituirlo perchè mi rendo conto che non è quello che mi serviva, quindi nessun tipo di difetto. Chiamo il punto vendita e mi confermano che posso riportarlo indietro entro 8-10 gg ottenendo un buono. Quando lo riporto il commesso mi chiede se l'ho collegato ad internet e se ho attivato windows (credo sia questo il punto della questione), io ovviamente gli faccio notare che non potevo usarlo senza fare queste operazioni...allora mi viene detto che previa autorizzazione del responsabile ed in via eccezionale mi verrà comunque ritirato ed emesso un buono. Mi spiega inoltre che una volta attivato windows, nonostante si possa effettuare il ripristino (come ho fatto io prima di riportarlo indietro), il prodotto non potrebbe essere sostituito poichè è già registrato collegandosi ad internet (boh?!) Ovviamente il mio caso non è un difetto del prodotto, ma questo è un aspetto che non sembrava interessargli più di tanto.
In Vendita: - Cerco: - Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Vi ringrazio per le vostre risposte e per avere condiviso le vostre esperienze.
Alla fine se deve andare in assistenza che ci vada pure, io lo uso come è normale che userei una qualsiasi cosa di mia proprietà. Se deve succedere... pazienza. Però sul momento mi sono irritato di questa "limitazione" impostami per motivi "neanche troppo sensati". Vabbè, alla prossima e grazie ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.