Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-04-2013, 17:04   #1
reelucertola
Senior Member
 
L'Avatar di reelucertola
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3274
Meglio bridge s9500 o compatta Lumix DMC-SZ1

Ciao a tutti!
Piccola premessa, io di fotografia e macchine fotografiche non ne so nulla, ma mi piace molto guardare foto, sopratutto di panorami.
devo fare un viaggio in irlanda, e voglio fotografare tutto il più possibile, sopratutto i panorami!
Al momento possiedo (l'aveva presa mio papà credo 4 o 5 anni fa o più) una macchina bridge finepix s9500.
Qua le specifiche
Codice:
La FinePix 9500 è dotata di un sensore da 9 milioni di pixel e di un obiettivo zoom FUJINON dall'escursione focale molto estesa, dal grandangolare al teleobiettivo con un fattore d’ingrandimento 10,7x (28-300mm equivalenti sul formato 135).

La sorprendente risoluzione di 9 megapixel garantisce a questa fotocamera digitale, progettata per il mercato amatoriale, una versatilità di scatto eccezionale con elevata nitidezza e un ampio campo inquadrato dallo zoom di 28 mm di focale minima, fino alla ripresa di soggetti lontani, grazie al teleobiettivo molto potente, senza la necessità di sostituire l'obiettivo.

La FinePix S9500 è equipaggiata con la stessa tecnologia "Real Photo Technology" l’esclusiva tecnologia di Fujifilm per la realizzazione di immagini di elevata qualità utilizzando sensibilità elevate con basso disturbo ed elaborazione veloce. Combinando il Fujifilm RP Processor, di recente sviluppo, insieme agli obiettivi FUJINON e al Super CCD HR di 5ta generazione.
L’uso di questa tecnologia consente di far convivere l’alta sensibilità e la superba qualità dell’immagine utilizzando tempi di posa elevati. Questa tecnologia consente di raggiungere risultati eccezionali soprattutto effettuando riprese con zoom di lunga focale.

La presenza della tecnologia RP è particolarmente utile quando si effettuano riprese con lo zoom alla massima focale.

Altre preziose funzioni aumentano il piacere di fotografare e soddisfano anche il fotografo più esigente: lo zoom manuale, il display LCD basculabile da 1,8 pollici, l'istogramma dinamico e la possibilità di impostare un’ampia scelta di funzioni automatiche e manuali. La FinePix S9500 vanta anche una funzione video di elevata qualità a fotogramma intero (VGA, 30 fps).

Questo modello dalle alte prestazioni è in grado di soddisfare le molteplici esigenze degli appassionati e dei fotoamatori più evoluti.

Caratteristice Principali
Massimo 9 milioni di pixel effettivi ed elevata sensibilità.
- La fotocamera è dotata del Super CCD HR, recentemente sviluppato, da 1/1.6” e 9 milioni di pixel effettivi
- la più elevata risoluzione disponibile in un prodotto consumer.
- Il CCD riproduce fedelmente i dettagli e l’atmosfera del soggetto, perfetto per la realizzazione di ingrandimenti. Con la sensibilità estesa da 80 ISO a ben 1600 ISO e la tecnologia Real Photo di Fujifilm che limita il “disturbo”, gli utenti possono realizzare fotografie utilizzando la sensibilità elevata, ottenendo una grande nitidezza.

Obiettivo zoom FUJINON di nuova progettazione con elevata escursione focale dal grandangolare al teleobiettivo.
- Possiede una elevata escursione della lunghezza focale dello zoom ottico, di ben 10,7x (corrispondente a 28-300mm per una fotocamera 35mm), con partenza dal 28mm, che le conferisce prestazioni paragonabili alle fotocamere reflex monobiettivo.
- In unione allo zoom digitale, possiede una escursione totale di 21,4x.
- Tutte le focali, inclusa la macrofotografia, sono disponibili con il medesimo obiettivo.
- Senza la necessità di cambiare l'ottica, si ha la certezza di evitare la presenza di polvere sul sensore.
- Lo zoom ad attivazione manuale rende possibile una zoomata veloce per catturare anche i soggetti più veloci; è anche possibile eseguire la messa a fuoco manuale per mezzo di una ghiera, è disponibile anche un tasto AF rapido.

Con la tecnologia Real Photo la fotocamera FinePix S9500 realizza immagini a basso “disturbo” indipendentemente dal livello di sensibilità ISO utilizzato, eliminando anche la scarsa nitidezza dovuta al movimento della fotocamera o del soggetto.

Modalità per evitare il mosso
E’ sufficiente selezionare la modalità "Anti-Blur" sulla ghiera delle modalità perchè la fotocamera imposti automaticamente la sensibilità ottimale rispetto alle condizioni di ripresa, fino a 800 ISO, in modo da eliminare l'effetto mosso della fotocamera e del soggetto.

Luce naturale
Scegliendo la modalità “Natural Light Mode” la fotocamera disattiva automaticamente il flash regolando sensibilità e tempo di posa in funzione delle condizioni di ripresa. Questa modalità consente di realizzare facilmente riprese naturali evitando l’intervento del flash.

Funzioni fotografiche avanzate
- Rapida risposta di funzionamento, grazie a un tempo di avvio di solo 0,8 secondi, che permette di scattare una foto in solo 1,5 secondi, senza mai perdere un'opportunità di ripresa.
- Dotata di un otturatore con tempi di posa da 30 secondi a 1/4000s, permette di scattare in ogni condizione di ripresa.
- Tempo di ritardo allo scatto di solo 0,01sec (con blocco AE/AF attivato)
- Display LCD basculabile da 1,8" per scattare anche inquadrando in posizione angolata.
- Istogramma in tempo reale che aiuta nella regolazione dell'esposizione prima dello scatto.
- Ampia disponibilità di modalità impostabili per rispondere alle esigenze degli utenti – Auto/P/S/A/M/Anti-Blur/Luce naturale/Ritratto/Sport/Riprese notturne/Filmati.
- Dotata di funzione “Highlight Warning” per visualizzare le aree sovraesposte.
- Mirino EVF / LCD con visualizzazione a 30 fps o 60 fps
- Potente illuminatore AF che proietta una matrice di raggi luminosi per la messa a fuoco assistita nelle inquadrature scarsamente illuminate.

La FinePix S9500 è dotata di una funzione di ripresa video di alta qualità, a fotogramma intero (VGA, 30 fps), impossibile con le fotocamere reflex digitali monobiettivo. Inoltre lo zoom è pienamente attivo per mezzo della funzione manuale. Inoltre l'Autofocus (AF) e l'esposizione automatica (AE) sono attivabili durante la ripresa video, consentendo regolazioni dinamiche dell'esposizione in funzione delle condizioni di ripresa.

Doppio slot per card di memoria (xD-Picture Card™ e CF/ MicrodriveTM)

Altre caratteristiche
- Massimo numero di pixel registrati: 3488 x 2616
- Formato dei file: EXIF (JPEG) e CCD-RAW
- Alimentazione con 4 batterie alcaline AA / Ni-MH e con adattatore a corrente di rete (opzionale)
la dimensione di questa macchina mi scoraggia un poco però, dato che mi occuperebbe mezzo bagaglio a mano, quindi guardando qua e la, ho visto questa macchina, una Panasonic Lumix DMC-SZ1
qua le specifiche:
Codice:
Generale
Dimensioni (L x A x P) 	99 x 59,4 x 21 mm / (3,9 x 2,4 x 0,9 ")
Peso 	Circa 114 g senza batteria e SD Memory Card / Circa 131 g con batteria e SD Memory Card
Ottica
Pixel effettivi 	16,1 Megapixel
Dimensioni del sensore / Pixel totali / Filtro 	Sensore CCD 1/2,33 / 16,6 Megapixel totali / Filtro colori primari
Apertura 	F3,1 - F5,9 / 2 livelli (F3,1 / 9,0 (W), F5,9 / 16 (T))
Zoom ottico 	10x
Lunghezza focale 	f=4,5-45 mm (equivalente a un 25-250 mm in 35 mm) / (equivalente a 27-270 mm in 35 mm in registrazione video)
Zoom ottico extra 	12,6x (4:3 / 10M), 18x (4:3 / 5M), 22,5x (4:3 / sotto i 3M)
Intelligent Zoom 	20x
Obiettivo 	LEICA DC VARIO-ELMAR / 9 elementi in 7 gruppi / (4 lenti asferiche / 6 superfici asferiche)
Stabilizzatore ottico d'immagine 	MEGA O.I.S. (Off / On)
Zoom digitale 	4x
Area di messa a fuoco 	Normale: grandangolo 50 cm - infinito / Tele 150 cm - infinito / Macro / Intelligent AUTO / video: grandangolo 5 cm - infinito / Tele 150 cm - infinito
Luce di assistenza AF 	sì
Messa a fuoco 	Normale, AF Macro, Zoom Macro / Quick AF (sempre acceso), Continuous AF (solo per filmati) / AF Tracking
Misuratore AF 	Face / AF Tracking / Multi (23 punti) / 1 punto / Spot
Velocità otturatore 	circa 8 - 1/1600 sec
Registrazione
Formato file 	Foto: JPEG (DCF / Exif2.3) / Immagini in movimento: MP4
Modalità Ghiera/ Modalità pulsante 	Intelligent Auto, Immagine normale, SCN, Modalità Miniature
Modalità scena foto 	Ritratto, Soft Skin, Paesaggio, Panorama, Sport, Ritratto notturno, Panorama notturno, cibo / Baby 1, Baby 2, Animali, Tramonto, Alta sensibilità, Glass Through, Cornice
Modalità scatti continui 	Immagine alla massima risoluzione: 1,3 frame/sec / Max. 100 immagini / Scatti continui ad alta velocità: circa 10 frame/sec / (registrato a 5 Mpixel / 3 Mpixel per 4:3, 2,5 Mpixel per 3:2, 2 Mpixel per 16:9, 2,5 Mpixel per 1:1) Max. 15-100 immagini
Registrazione Video (*2) 	[HD Video] 1.280 x 720 pixel, 25 fps (HD: 10 Mbps / MP4) (Uscita sensore a 25p) / [STD Video] VGA: 640 x 480 pixels 25 fps (4Mbps / MP4)
MP4 (tempo di registrazione continuo [video]) 	Circa 90 min
MP4 (tempo di registrazione disponibile [video]) 	Circa 45 min
Esposizione 	Auto (Programmi AE)
Compensazione dell'esposizione 	1/3 EV step, +/-2 EV
Misurazione della luce 	Mutlipla intelligente
Sensibilità ISO 	Auto / ISO / 100 / 200 / 400 / 800 / 1600 / Modalità High Sensitivity (ISO 1.600-6.400)
Registrazione di immagini still 	[1:1] 3.456 x 3.456 (12 Mpixel) / [4:3] 4.608 x 3.456 (16 M) / 3.648 x 2.736 (10 M EZ) / 2.560 x 1.920 (5 M EZ) / 2.048 x 1.536 (3 M EZ) / 640 x 480 (0,3 M EZ) / [3:2] 4.608 x 3.072 (14 Mpixel) / [16:9] 4.608 x 2.592 (12 Mpixel)
Bilanciamento del bianco 	Auto / Luce diurna / Nuvoloso / Ombra / Alogena / Impostazione del bianco
Modalità colore / Effetto colore / My color 	Modalità colore: Standard, Bianco e Nero, Seppia, Vivace (in normale / video), Happy (solo in modalità iA)
Correzione digitale occhi rossi 	sì
Autoscatto 	2 sec / 10 sec
Riproduzione
Modalità riproduzione 	• Riproduzione normale, Slideshow, Filtraggio riproduzione (Categoria, Preferiti), / Riproduzione per data
Riproduzione icone / zoomata 	12, 30 icone / Sì
Mostra calendario / Riproduzione doppia immagine 	sì / no
Imposta preferiti / Ruota immagine 	sì / no
Imposta stampa DPOF / Imposta protezione 	sì / sì
Ridimensionamento / Taglio inquadratura / Conversione d'apetto conversione / Livellamento 	sì / sì / No / No
Copia / Stampa titolo / Stampa testo 	Sì / no / sì
Suddivisione Video 	sì
Compatibilità PictBridge 	Singolo / Multi / Tutti / Preferiti / DPOF
Impostazioni
Lingue OSD 	Giapponese, Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Spagnolo, Polacco, Ceco, Ungherese, Olandese, Turco, Portoghese, Finlandese, Danese, Svedese, Greco
Altri
Monitor LCD 	Schermo LCD TFT 3" (7,5 cm), 230K pixel / Campo visivo: 100% circa / Modalità AUTO Power LCD, Modalità Power LCD, Modalità High Angle
Flash incorporato 	Auto, Auto / Riduzione occhi rossi, accensione forzata, Slow Sync. / Riduzione occhi rossi, spegnimento forzato / 0,6 - 5,6 m (Grandangolo / I.ISO), 1,5 - 2,9 m (Tele / I.ISO)
Supporti di registrazione 	Memoria interna, SD Memory Card, SDHC Memory Card, SDXC Memory Card
Memoria incorporata 	Circa 70MB
Microfono / Speaker 	Mono / Mono
Interfacce 	Uscita AV (NTSC/PAL), USB 2.0 High speed
Alimentazione 	Li-ion Battery Pack (3.6V, Minimum: 680 mAh) (Incluso) / Adattatore AC (ingresso: 110-240V AC) (connessione con cavo USB inclusa)
Software incluso 	PHOTOfunSTUDIO 8.0 Standard Edition / Adobe Reader
Accessori standard 	Batteria, Adattatore AC, Cavo Av, Cavo USB, Cinghia, CD-ROM
Per saperne di più
NOTA 	*1 / Registrazione effettuata secondo i parametri CIPA / CIPA è l'acronimo di Camera & Imaging Products Association. / Temperatura: 23°C / Umidità: 50% RH con monitor LCD acceso. / Usando una SD Memory Card Panasonic (32 MB). / Usando la batteria in dotazione. / Inizio registrazione 30 secondi dopo l'accensione. (Con stabilizzatore ottico d'immagine impostato su [ON].) / Uno scatto ogni 30 sec con flash ogni secondo scatto. / Ruotando la leva dello zoom da Tele a Grandangolo o viceversa a ogni scatto. / Spegnimento della fotocamera ogni 10 scatti e attesa che la temperatura della batteria diminuisca. / Il numero degli scatti registrabili diminuisce in modalità Auto Power LCD e Power LCD. / *2 / Standard rilevati con una temperatura di 23°C e umidità al 50%. / Il tempo disponibile per la registrazione varia in base all'ambiente, l'intervallo tra le registrazioni e le modalità d'uso. / Autonomia di registrazione effettiva è il tempo disponibile per la registrazione quando si ripetere azioni come l'alimentazione di commutazione [ON] / [OFF], avvio / arresto registrazione, operazione di zoom, ecc / *3 / I video in MP4 possono essere registrati in modalità contina per 29 minuti e 59 secondi. / Inoltre, i video [MP4] posssono essere in registrazione continuata fino a 4 GB.
Ho un budget ridotto, sui 100/120€ max e questa è in offerta a 100€.
La macchina bridge è tuttora migliore, o è peggiore di questa compatta?
vale la pensa spendere quei 100e per avere delle foto decenti, o proseguo con quella?

Grazie a tutti!e perdonate la mia ignoranza!
__________________
unisciti al fagiano fans club!
sopravvivere ad un' invasione di zombie
reelucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 20:24   #2
cinepanettone
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 21
ciao.. beh bisognerebbe provarle ma credo che la fujifilm sia tutt'ora migliore della compatta che vorresti prendere, piu che altro è proprio di un altro livello, pensata cioe per avvicinarsi a macchine piu professionali..quindi vai tranquillo; certo la compatta andrebbe nella tasca della camicia, quindi vedi tu se ne vale la pena
cinepanettone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 20:28   #3
reelucertola
Senior Member
 
L'Avatar di reelucertola
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3274
Ciao!
Bè se dici che comunque è un altro livello sacrifico spazio per la macchina, non voglio ritrovarmi con delle foto mediocri..
guardavo ora alcune foto di recensioni, e in foto "panoramiche" vedo parecchio "rumore" sullo sfondo (credo si dica cosi giusto?)
__________________
unisciti al fagiano fans club!
sopravvivere ad un' invasione di zombie
reelucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 21:50   #4
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24460
dalle caratteristiche tecniche direi a occhi chiusi sulla "vecchia" s9500

PRO:
- sensore più grande
- meno denso
- ottica più luminosa
- fuoco manuale
- priorità diaframma e otturatore
- mirino elettronico
- migliore presa

CONTRO:
- meno angolo dal lato wide (28mm)
- nessuna stabilizzazione ottica/elettronica, quindi mano ferma
- lcd più piccolo e di qualità inferiore
- batterie stilo (te ne serviranno a chili)
- qualità video inferiore
- più grande
- molto molto molto più pesante

il tutto IMHO, magari ci fai vedere un paio di foto wide con l'attuale s9500 in formato 1:1 (scegli tu dove upparla) per vedere la qualità che sforna?

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2013, 22:50   #5
reelucertola
Senior Member
 
L'Avatar di reelucertola
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3274
ciao!
mi son abbastanza convinto pure io, prenderò la bridge, e risparmio 100€, ora devo solo imparare ad usarla al meglio!
carico volentieri l'immagine, giusto per avere la vostra opinione sulla qualità della macchina, appena capisco cosa devo fare..ahah
faccio una foto "panoramica" senza usare lo zoom giusto?
che sito consigliate per fare l'up?
__________________
unisciti al fagiano fans club!
sopravvivere ad un' invasione di zombie
reelucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 07:40   #6
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24460
per il sito uno qualsiasi, purchè free, quindi con google prova "free file hosting", dovrebbe darti diverse possibilità. In quanto alle foto, tempo metereologico permettendo, come vuoi, se vuoi puoi anche farne 3, wide-normal-tele per dire

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 19:16   #7
reelucertola
Senior Member
 
L'Avatar di reelucertola
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3274
cosa intendi per wide normal e tele?
perdona l'ignoranza..
__________________
unisciti al fagiano fans club!
sopravvivere ad un' invasione di zombie
reelucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 21:25   #8
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24460
zoom tutto ritratto, poco oltre (dalle info dovrebbe dirti circa 50mm) e zoom tutto fuori, però dai, non star li ad impazzire

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 16:18   #9
reelucertola
Senior Member
 
L'Avatar di reelucertola
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3274
ecco le foto!
http://i.imgur.com/I0JlcvB

http://imgur.com/l3XMtOF

Che mi dite della macchina?
__________________
unisciti al fagiano fans club!
sopravvivere ad un' invasione di zombie

Ultima modifica di reelucertola : 15-04-2013 alle 19:30.
reelucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 19:15   #10
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24460
dico che è meglio se editi il post precedente togliendo le immagini e mettendo il link alle stesse, in questo modo non violi il regolamento, non scombussoli l'aspetto del forum e possiamo scaricarle in formato non compresso/ridimensionato per valutarle

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 19:30   #11
reelucertola
Senior Member
 
L'Avatar di reelucertola
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3274
fatto
scusatemi
__________________
unisciti al fagiano fans club!
sopravvivere ad un' invasione di zombie
reelucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 20:30   #12
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24460
hm, ma non è che le hai ridimensionate, vero? O magari te le ha ridimensionate il sito?

prova a rimetterle tali quali da fotocamera su postimage.org, mi piacerebbe capire che impostazioni di scatto sono state usate prima di esprimere un giudizio

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 21:46   #13
reelucertola
Senior Member
 
L'Avatar di reelucertola
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3274
no, le ho messe tali quali, anche se però mi son accorto di non aver utilizzato la qualità migliore..
provvederò domani a farne delle altre, sto imparando ora ad usare la macchina.
ho usato l'impostazione "paesaggi" o "luce naturale"
ora provo a postarle sul sito che mi hai suggerito

eccole



__________________
unisciti al fagiano fans club!
sopravvivere ad un' invasione di zombie

Ultima modifica di reelucertola : 15-04-2013 alle 21:49.
reelucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 20:34   #14
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24460
hm, ok che quelle che si trovano online sono per lo più ritoccate con vari programmi (es. lightroom) ma mi aspettavo un po' meglio

hai provato a farle in modalità diversa da P o da SCN (hai per caso usato il simbolo paesaggio?) ? Ad esempio mettendola in A-perture mode cambia qualcosa?

sono a 9Mpx ok, ma qualità jpeg normal mi pare di leggere, se metti su fine migliora?

ciao ciao

un po' di esempi a croprire diverse tipologie di foto:
http://farm7.staticflickr.com/6046/6...e14edaa2_b.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7052/6...c06508cc_b.jpg
http://farm5.staticflickr.com/4139/4...58050dde_b.jpg
http://farm3.staticflickr.com/2661/3...69ce8190_b.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7136/7...7b5e8012_o.jpg
http://farm8.staticflickr.com/7041/6...563565df_h.jpg
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2013, 21:58   #15
reelucertola
Senior Member
 
L'Avatar di reelucertola
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3274
si, ho usato infatti luce naturale e paesaggio come modalità, riproverò con auto.
Devo rileggermi bene il manuale per modificare la qualità perchè al momento non riesco proprio a trovare il menu dove settarla. Al momento ho la qualità su 9m F.
Il problema enorme è che ho perso il manuale della macchina, e devo accontentarmi di quello inglese digitale che ho trovato online.
Ora che ho finito la sessione d'esami mi prendo un pomeriggio per studiarmi bene la macchina.
La macchina purtroppo è del 2005, perciò un po vecchiotta lo è.
In caso se vedo che inizio ad appassionarmi ho sempre tempo per iniziare a acquistare qualcosa di meglio. Per ora questa mi sa che mi va più che bene..eheh
vorrei solo capire quali potenzialità ha.
__________________
unisciti al fagiano fans club!
sopravvivere ad un' invasione di zombie
reelucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2013, 09:30   #16
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24460
questo? http://iltecnologico.wordpress.com/2...finepix-s9500/

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 17:23   #17
reelucertola
Senior Member
 
L'Avatar di reelucertola
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3274
ecco le 2 foto fatte in "auto"



__________________
unisciti al fagiano fans club!
sopravvivere ad un' invasione di zombie
reelucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 16:14   #18
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24460
oh yes, adesso sì che mi torna di più la qualità che può sfornare la tua macchina

ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 16:58   #19
reelucertola
Senior Member
 
L'Avatar di reelucertola
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 3274
è stata la prima volta che l'ho usata a lungo.
lo zoom ottico è veramente bello!facevo primi piani a metri di distanza!
un piccolo problema sono le foto panoramiche, che purtroppo non sono della qualità che vorrei, ma mi posso accontentare.
Il problema enorme però è che la ghiera che serve per selezionare le modalità della foto in modalità manuale è rotta, quindi posso utilizzare solamente auto, paesaggi e ritratti.

Ma se volessi prendermi una macchina alternativa a questa, lasciando perdere lo zoom, ma aumentando la qualità delle foto panoramiche, quanto dovrei spendere?

Grazie!
__________________
unisciti al fagiano fans club!
sopravvivere ad un' invasione di zombie
reelucertola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2013, 10:14   #20
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 24460
beh dipende da quanto vuoi/puoi spendere e da cosa vuoi ottenere

in ambito compatte premium ci sarebbe la olympus xz-1 a circa 250 euro spedita (gruppo xz di flickr, inclusa però la 2: http://www.flickr.com/groups/xz1/pool/), le altre premium sono tutte da circa 300 e a salire (lx, lf, xz2, rx, x, xf etc)

in ambito mirrorless sul nuovo anche qua siamo over 300 euro (in kit 24-qualcosa), a salire a seconda della macchina e di quanto è nuova

per panoramiche intendi wide, giusto? Perchè si possono fare anche in normale o tele . Nel caso bisogna puntare su un angolo più grande possibile, ma IMHO non troppo, quindi non sotto ai 17mm, altrimenti si incorre nelle classiche distorsioni fino ad arrivare ai fisheye che non sono quel che cerchi


ciao ciao
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v