|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Waterproof low cost: quale?
Ho letto (qui e altrove) cercato pensato... ma non riesco ad uscirne.
Considerando i prezzi paragonabili (differenze massime di 20 euro) quale modello scegliere, ma sopratutto PERCHE'? Le opzioni che ho trovato sono Fujifilm xp50 Olympus tg320 Olympus tg610 Panasonic ft20 Ciò che mi interessa è che sia realmente waterproof (avevo trovato una nikon anche, ma moltissimi dicono che gli entra acqua!) e che la qualità immagini sia decente (mi spaventano i 16mpixel della panasonic su un sensore piccolo...) Qualcuno ha esperienza in merito? Grazie!!! ![]()
PC: Pentium dual core E5200 su ASUS P5K SEe/EPU, 2GB ram, Nvidia GeForce 9600 GSO, Hdd Western Digital 500Gb, ..... Ultima modifica di Predator Hunter : 03-04-2013 alle 11:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
senza aver sperimentato direttamente, ma perchè waterproof? Reale necessità? Condizioni di scatto abituali?
da quel che si legge in giro la qualità di queste rugged non è propriamente il massimo, anzi se proprio proprio devi prenderne una allora forse ti conviene fare il giro delle catene di elettronica con una SD e chiedere ai commessi di fare alcuni scatti con le macchine. Giusto per capire fin dove arrivano ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Ciao!
Grazie per la risposta. Il concetto di base è che io scatto con reflex professionale. mi capiterà alcune volte di dover fare scatti subacquei ma in questo caso non "professionali" quanto come ricordo di vacanze. Avevo pensato a una possibilità di compattina + box ma mi verrebbe a costare di più e per ciò che devo farci non è una spesa che vorrei affrontare. Diciamo che non vorrei andare oltre i 100 euro il che mi permetterebbe cmq una scarsa compattina piu uno di quei folder morbiti, poco attendibili e moooolto scomodi per usare la fotocamera (ne provai uno molto tempo fa).
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova anche su flickr a cercare eventuali scatti reali con le macchine del gruppo
![]() prima o poi voglio provare anch'io qualche scatto in snorkeling ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.