|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: bari
|
problema aggiornamento ram su P5W DH DLX
Buona sera
ragazzi sto cercando di migliorare le prestazioni del mio pc, anche se un po vecchiotto fa bene il suo dovere. Inizialmente avevo 2gb ddr2 pc4300-533Mhz Kingstom. Un mese fa ho aggiunto due banchi di memoria da 1gb ciascuno, quindi in tot 2gb, e sono delle corsair xms2 pc6400-800Mhz, e fin qui non ho avuto nessun problema. Ma avevo pensato di overcloccare un po il sistema, e quindi avevo anche immaginato che avere due tipi di memorie con freq cosi diverse avrebbe potuto limitare le prestazioni dell'overclock, quindi il passaggio successivo è stato l'acquisto di altri due banchi di memoria sempre xms2 pc6400. Al momento della sostituzione delle vecchie kingstom con le nuove corsair, il sistema non si è piu avviato, al massimo arriva al passo del caricamento del logo "avvio di Windows" ma poi niete piu. Quindi ho smontato tutte le ram corsair che avevo montato e ho notato che 2 banchi sono xms2 con latenze 4-4-4-12 e gli altri due sempre xms2 ma con latenze 5-5-5-18. Puo essere questo la causa dei miei problemi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
solitamente il bios livella automaticamente le frequenze e i timings
prova a fare memtest con un banco per volta, probabilmente ce n'è uno difettoso
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:07.