Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2013, 09:15   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/pro...ron_46467.html

Una presentazione per gli analisti finanziari porta a ritenere che AMD possa presentare processori Opteron basati sulla nuova architettura Steamroller già per la fine di quest'anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 10:00   #2
Avatar0
Senior Member
 
L'Avatar di Avatar0
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Messaggi: 3892
A fine anno addirittura, 'mmazza che celerità. Di questo passo potrebbero raggiungere in scioltezza haswell ... tra qualche lustro.
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 10:04   #3
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
Guardando il grafico, pare che il grande salto prestazionale lo si avrà con Excavator, mentre Steamroller prosegue nella strada delle migliorie già intrapresa da PileDriver su Bulldozer.
Forse per Excavator è previsto uno step importante del processo produttivo?
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 10:11   #4
amagriva
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 261
Guardando invece il grafico allo specchio si ottiene quello delle quotazioni di borsa del titolo amd...
amagriva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 11:31   #5
geko119
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 195
Ragazzi Invece io voglio focalizzare la vostra attenzione su questo:

/watch?v=XgaC_hOfj5g

il link è da incollare dopo la scritta: youtube.com

Il video spiega molto bene il motivo del "fallimento" di amd. Grazie ciao a tutti!
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 11:31   #6
geko119
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 195
ho messo le virgolette apposta!(perchè c'è un motivo)
geko119 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 13:48   #7
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1078
@geko119
ma quel video spara in parte cavolate, perché passino le mazzette di intel alle catene commerciali che fra l'altro ha già pagato le multe che gli spettavano), ma il fatto che addirittura ha corrotto il mondo per avere ottimizzazioni solo sui suoi processori è una favola, la lotta amd intel ha avuto quest'ultima vincitrice solo nel periodo di scontro athlon vs pentiumIV perché dai core 2 duo in poi è lei rimasta indietro in performance ed anni di test lo dimostrano, vuoi un esempio recente l'architettura bulldozer di amd è si sulla carta migliore di quella attuale intel ma è anche vero che sulla pratica si vede come anche su SO non Windows buldozer mostra le sue lacune ovvero che lavora bene solo se un sistema è estremamente parallelizzato cosa che attualmente è necessario solo in campo server di alto livello, il problema è che amd ha si fatto un acquisto ottimo in chiave futura comprando ATI ma è anche vero (e i dati finanziari di prima e dopo l'acquisto lo dimostrano nonché una dichiarazione stessa di AMD ad un anno dall'acquisto) che hanno comprato ATI a prezzi del tutto gonfiati e fin'ora ne stanno pagando le conseguenze, senza contare che mentre prima dell'acquisto ati un po di pubblicità amd la si vedeva questa a tuttoggi è assente.
Gli utenti in genere non sono più quelli di 10-20 anni fa che compravano per sentito dire, ora che internet è alla portata di tutti e dappertutto e soprattutto pensando alla crisi economica di questi ultimi anni, ora acquistano informandosi prima, io personalmente in giro nei negozi trovo note con apu amd sotto ed anke fissi domestici poi è ovvio che compro il prodotto in base alle mie esigenze.
Quindi quando dici "il vero motivo" fidati non sono le mazzette di intel ma l'acquisto gonfiato nel prezzo di ati che ha tolto risorse a tutta la società
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 13:57   #8
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4944
Amd fa benissimo a puntare sul parallelismo. Il futuro e' parallelismo, le prestazioni single core stanno livellando, intel cresce sempre di meno e amd presto ritornera in pari su quel fronte.

Dove si giochera la partita sara' sulle prestazioni/ottimizzazioni multicore.
E comunque gia adesso con piledriver Amd e' tornata quasi in pari, che credo sia un risultato fantastico, dopo pesanti distacchi percentuali con l'architettura K10 e con bulldozer.

Chi spala m***a su AMD, specie in questo momento, credo sia un fanboy intel e basta
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 14:50   #9
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1078
i fanboy lasciamoli ai bambini infatti, secono me amd ha solo anticipato troppo una tecnologia che sarà molto utile in futuro ovvero un'architettura che centra tutto il suo potere sul paralellismo, ma questo ha un contro se non bene ottimizzata (sia l'architettura sia i software) ha risultati disastrosi e bulldozer ne è una prova, è vero piledriver ha migliorato di molto le cose ma purtroppo non è ancora ai livelli della rivale, a volte mi chiedo se amd nn avesse speso i soldi in ati (di cui paga ancora i debiti) a questo punto la lotta a suon di tecnologie sarebbe molto avanti...
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 17:43   #10
amon.akira
Senior Member
 
L'Avatar di amon.akira
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 5856
di questo passo amd non recupererà mai
amon.akira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 18:51   #11
calabar
Senior Member
 
L'Avatar di calabar
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14739
Quote:
Originariamente inviato da BulletHe@d Guarda i messaggi
@geko119
ma quel video spara in parte cavolate, perché passino le mazzette di intel alle catene commerciali che fra l'altro ha già pagato le multe che gli spettavano), ma il fatto che addirittura ha corrotto il mondo per avere ottimizzazioni solo sui suoi processori è una favola [...]
Concordo sul fatto che l'articolo contenga parecchie inesattezze e in certi momenti si contraddica (per esempio prima dice che se non fosse per la colpa di Intel avremo ora processori più potenti, poi va a dire che non dobbiamo comprare processori Intel perchè sono fin troppo potenti e tale potenza non serve), però la questione del software è tutt'altro che una favola.
Cerca in giro cosa ha fatto Intel con il suo compilatore (il più usato da chi produce software perchè oggettivamente tra i migliori se non il migliore) e capirai di cosa si sta parlando.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 20:02   #12
BulletHe@d
Senior Member
 
L'Avatar di BulletHe@d
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1078
già fatto e aggiungo che proprio con le ultime revisioni dell'athlon che se la giocavano con i core solo (gli ultimi P4 monocore dual thread i papà dei core2duo) il compilatore intel andava meglio sulle cpu amd che nn sugli intel attualmente la situazione è differente e nn solo con i compilatori intel proprio epr via dall'estrema e non ottimizzata parallelizzazione delle cpu amd, insomma alla fine bulldozer prometteva tanto ma alcune scelte tecniche anche nelle condizioni a lei più favorevoli non stacca poi più di tanto le cpu intel come sulla carta dovrebbe, ribadisco le due case da quando si combattono hanno creato tecnologie in alcuni casi esemplari (amd64 - i64) altre un po' disastrose (p4 netburst - core bulldozer)
BulletHe@d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2013, 23:28   #13
sundraw83
Senior Member
 
L'Avatar di sundraw83
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Avellino
Messaggi: 1049
spero amd tiri fuori nuove cpu tanto per creare concorrenza e abbassare un po i prezzi di intel.
sundraw83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1