Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2013, 15:59   #1
Boomthedoom
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Strane foto nel rullino dell'iphone

Salve a tutti, ho un Iphone 5 16GB, ios 6.1.2 con jailbreak. Un paio di settimane fa ho trovato nel rullino due immagini che non avevo mai visto, la prima sembrava uno sfondo con una ragazza, la seconda era la foto di una ruota di un'auto con il cerchione sfondato. La prima cosa che ho fatto è stata controllare con iFile la data di quelle due foto, che risaliva alle 14 e 35 del giorno prima, momento in cui probabilmente ero sotto la doccia in palestra.
L'iphone era chiuso in un armadietto quindi mi sembrava improbabile che qualcuno potesse averlo preso, usato per scattare una foto e rimesso dov'era, però mi sono ricordato che intorno a quell'ora, sempre il giorno prima, avevo scaricato un tema da cydia quindi avevo pensato che potesse avere una qualche relazione insomma boh, avevo cancellato le due foto e non ci avevo dato molto peso.
Oggi però mi sono ritrovato un'altra foto, di preciso una crostata su un tavolino di vetro. Ho fatto lo stesso controllo con ifile e la data risulta ieri, sempre intorno alle 14, orario in cui ero a pranzo da mia nonna, ovviamente col telefono in tasca.
Insomma, qualcuno ha qualche spiegazione plausibile su come queste foto siano finite nel mio rullino? Ripeto che io non le ho scattate, né ho mai visto i due soggetti della foto in questione e ho il telefono sempre con me. Potrebbe centrare il jailbreak? Il tutto è molto creepy.

Inoltre, conviene ripristinare? Cambiare pass dell'apple account? (Ricordo che le foto non sono nello streaming foto, ma proprio nel rullino, come se qualcuno avesse scattato la foto al posto mio, cosa fisicamente impossibile)
Boomthedoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2013, 19:25   #2
Boomthedoom
Junior Member

onestamente ne dubito. cioè apparte il fatto che se qualcuno avesse avuto accesso al mio account avrebbe sicuramente fatto qualche acquisto dal momento che sulla postepay ho un po' di soldi (ho controllato la cronologia acquisti, e non mi pare si possa eliminare qualcosa da lì) e come ho detto le foto erano proprio sul telefono, e non sullo streaming foto (che era disattivato) quindi boh..non si spiega
Old 02-04-2013, 08:35   #3
Boomthedoom
Junior Member

a nessuno è successa una cosa simile?
Old 02-04-2013, 10:03   #4
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
ipotizzo:non è che hai whatapps e qualcuno invia da chat foto che si memorizzano sul rullino?
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 10:28   #5
Boomthedoom
Junior Member

mi sento di escludere anche questa ipotesi..whatsapp lo uso, e sono a conoscenza del fatto che sia possibile salvare le foto direttamente sul rullino, ma sono sicuro di non aver salvato nessuna foto del genere, anzi non le ho proprio nemmeno mai viste, ho ricontrollato anche una conversazione di gruppo del 31 marzo ma non c'è traccia di quella foto
Old 05-04-2013, 13:45   #6
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
chiama Mistero e adam kadmon
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2013, 09:23   #7
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Probabilmente qualche app che hai installato da Cydia ha dei malfunzionamenti o salva le foto per qualche ragione: usi temi grafici o cose del genere?
Old 09-04-2013, 11:31   #8
Boomthedoom
Junior Member

no, come ho detto avevo solo scaricato un tema per provarlo, poi subito cancellato...

comunque ho ripristinato installando la 6.1.3, per ora nessun problema, anche se mi piacerebbe capire da cosa dipendesse
Old 21-04-2013, 15:24   #9
Raiden85
Member

Iscritto dal: Aug 2012
non è che potrebbe essere qualcuno che condivide foto con vari contatti (tra cui anche tu) attraverso streaming foto?
Raiden85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
ASRock ammette i problemi del BIOS, ma p...
Elon Musk annuncia i nuovi piani per la ...
Mafia: The Old Country in azione in un v...
Pulizie automatiche e senza grovigli: Ro...
Cybersecurity: così CrowdStrike p...
Rotterdam mette alla prova Artemis EF-12...
MSI MPG X870I Edge TI WiFi: la motherboa...
Download.it salva FilePlanet: oltre 120....
WhatsApp sta per introdurre gli username...
Successo per il primo test della PEC eur...
Cosa cambia con la partnership fra Pure ...
Sony abbandona la produzione interna deg...
Il futuro degli aerei elettrici passa pe...
Sentenza blocca i dazi di Trump: "I...
Xiaomi SU7 è super popolare nei m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL