|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Masterizzatore blu ray
Con questo oggetto, sono rimasta indietro.
Prima di acquistarne uno, volevo chiedere a che livello di masterizzazione e lettura sono arrivati questi supporti, perchè se sono ancora bassi, rimando la considerazione di acquisto. Il fatto è che dopo che è caduto un hd con i filmini di casa, e foto, ho considerato l'idea di archiaviare le cose una volta in piu', dopo che ho perso tutto quello che avevo digitalizzato quando è caduto il disco esterno. Inoltre vorrei sapere i prezzi del blu ray singolo, quanto vengono nei posti dove acquistate, se ci fate caso ovviamente, grazie
Ho concluso positivamente con : Guerrierodipace, Daviderr Ultima modifica di Felicia# : 30-03-2013 alle 23:57. Motivo: Dimenticato il grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
Quote:
Il mast che qui più usiamo, io compreso, e che consigliamo è l'LG BH10LS38, un ottimi prodotto, fa ottimamente i BD-R, è uno dei migliori in questo campo, io lo consiglio, con i DVD se la cava alla pari del miglior masterizzatore DVD sul mercato (Optiarc). Altri hanno provato il Pioneer rimanendo soddisfatti Ma come detto l'importante sono i supporti, sui BD-R i Migliori sono si Panasonic, seguiti dai Sony, ma attenzione con i sony, ci sono quelli prodotti da Sony con mediacode SONY NN3, che sono ottimi, e quelli prodotti dalla Moser Bear, con mediacode MBI... però solo una volta aperti si può sapere quali sono, quindi dal momento che sono cmq migliori meglio i Panasonic. In Molti compriamo su LuxDisc/DiscoBianco e su Nierle
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per il consiglio,ma a scrittura e lettura, a quanto si è arrivati ufficialmente per i blu ray? Meglio scrivere a velocità bassa, o alta al max?
E i verbatim non sono validi come i dvd? Nierle lo uso anche io, e mi trovo bene.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
No, Verbatim sui BD-R non è al top, per le velocità, attualmente sono certificati a 6x, la velocità consigliata è 4-6x, poi i masterizzatori li fanno anche a velocità più alte, ma meglio non superare i 6x, se invece dovessi prendere degli LTH tipo i verbatim allora non più di 4x. Con i panasonic tranquillamente 6x
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie per tutti i consigli.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.