|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Epson tm-s1000 - software per scanner
Ciao a tutti,
ho acquistato questo scanner per assegni usato e il venditore non mi ha fornito i cd originali (...); l'ho contattato per chiedere aiuto ma credo proprio che non riesca a recuperarli. Il problema è che non riesco a trovare un software per farlo funzionare. Nel sito epson sono presenti solo i driver, le utility e alcuni sample. Al call center epson (...) mi ha detto che lo avrei dovuto utilizzare con altri programmi. Ho provato a scaricare un paio di programmi non legati ai produttori ma, nonostante i driver installati, nemmeno lo vede. Mi sono quindi messo a leggere e mi è parso di capire che dovrei costruire il programma da solo. Insieme ai driver infatti vengono forniti alcun sample in vari formati C# C++ ecc e da lì si può partire per adattarli alle proprie esigenze. Tutto molto bello, se non fosse che non sono un programmatore e non saprei dove mettere le mani. Esiste secondo voi un software per windows per far funzionare questo bellissimo scanner per assegni? Ho qualche speranza o rifaccio il pacco e lo rimando in dietro? Grazie di cuore. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Sono fornite solo applicazioni di esempio perchè non esiste uno standard unico per i POS bancari, di fatto ogni istituto ha il suo software proprietario personalizzato e a questo devono essere agganciate le periferiche.
Basta pensare che i frontend dei gestionali per sportello possono funzionare anche su Windows XP ma il backend gira su server *nix, AS/400 o altro a centinaia di km di distanza. Puoi solo cercare di compilare i sample allegati ai driver, la maggior parte della complessità del software sarà comunque nel driver e il programma non farà altro che istanziarli per ottenere un file di immagine o testo (MICR) di ritorno. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Dopo svariati tentativi sono riuscito ad ottenere ottime immagini jpg dei documenti scansionati. Posso addirittura ottenere un outpot in txt contenente ocr e micr...uno però per ogni singolo documento. Sto quindi provando a lavorare i jpg ed i txt con altri programmi in modo da riuscire ad estrarre automaticamente i dati che mi interessano. Speriamo bene. In ogni modo grazie per la risposta |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Disponibilità Software Epson TM-S1000
Ora è stata annunciata la disponibilità del Software per lo scanner per assegni Epson TM-S1000 che si può trovare presso tutti i rivenditori e anche su Amazon cercando SW4EpsonTM-S1000 con EAN 805274235200.
Spero possa essere utile .. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02.