|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Consiglio hard disk esterno 2tb affidabile. Quale?
Ciao, dovrei acquistare un hard disk esterno 2tb, preferibilmente con usb 3.0 + esata.
Vorrei spendere meno di 130€, cosa mi consigliate? Sono indeciso se prenderlo già fatto o scegliere singolarmente hard disk e box esterno. Come box esterno ho sentito parlare molto bene del Fantec db-alu3e (sui 27€), è l'hard disk che non so cosa scegliere! ..avevo adocchiato il wd20eurs, ma su un noto shop in versione .uk ne parlavano male, e quindi lo avrei scartato.. ..mi pare invece che vada mooolto bene il WD Element Desktop 2tb WDBAAU0020HBK che costa 89€ (per fare l'affare deve scendere almeno di altri 20-30€, allora sì!) Che ne dite? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
ciao!! anch'io ho aperto un topic molto simile al tuo però era per 1tb. e avevo puntato al WD my book da 1tb ma ho visto che quello da 2tb costa nemmeno 10euro in piu. Quindi missa che mi butterò su quello. La serie elements non te la consiglio perchè sec me è un pò vecchiotta con una porta usb 2.0 e costa sui 80-90euro. Mentre invece la serie my book a parte l'estetica secondo me migliore ha dalla sua anche la usb 3.0 e poi ha anche un software compreso con varie funzioni di backup, protezione dati ecc.
Se vai invece di box costruito da te secondo oltre la ''rottura'' di fartelo tu sec me la spesa si equivale su per giu. box 27euro, un caviar green per esempio siamo sui 60-70euro torniamo a quel prezzo là. Quindi io missa che dopo pasquetta prenderò proprio questo e se ti serve per storage o backup te lo consiglio: http://www.wdc.com/wdproducts/librar...178-705486.pdf Spero di esserti stato d'aiuto. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
avevo già un My book essential 3.0 1tb comprato 2 anni fa, ma mi lasciò, e quel modello non lo voglio più prendere in considerazione... (internamente montava un wd10ears mi pare..)
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
La elements dekstop va a usb 2.0. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
eppure l'ho aperto e montava quell'hard disk.. (devo avere in giro ancora qualche foto, ti dirò poi con esattezza)
sbaglio o l'element desktop potrebbe risultare più affidabile nonostante la sua lentezza a causa dell'usb 2.0? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Alla fine mi sono spostato dalla WD alla seagate perchè era l'unica tra le marchè produtrici con quel prezzo (con meno di 85euri te lo porti a casa) a dare un usb 3.0 e un 2tb a 7200rpm. Ti farò sapere come va. Comunque se non hai un usb 3.0 nel tuo pc è inutili prenderlo, se invece la hai conviene Ultima modifica di boss24 : 11-04-2013 alle 10:17. Motivo: correzzione |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Arrivato oggi il seagate. Bè che dire buono, silenzionso e non scalda troppo e trasferisce a velocità relativamente veloce. ho trasferito piu di 400gb in un oretta e mezza. andava sui 60-80mb/s.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
|
Stavo giusto cercando una 3d simile, e condivido la mia esperienza.
Ho avuto: 1 WD mybook 2tb USB3, rotto dopo 2 anni, fuori garanzia (fortunatamente contattando il servizio assistenza me lo hanno fatto passare in garanzia) 1 wd passport 1tb USB3 rotto dopo quasi 2 anni fortunatamente in garanzia. E quello in sostituzione mi si sta ridanneggiando dopo 1 anno. Fate voi le somme, considerando che comunque vengono usati pesantemente come storage il 2tb 24h acceso e l 1tb come portatile tacca stacca in media center. E adesso stavo pensando di non usare piu l hd portatile ma di prendere un 3tb autoalimentato (come il mybook) e di usare una penna usb da 32/64gb usb3 al posto dell hd portatile NOTA usarei sempre e solo WD per l eccellentissima assistenza e per la velocita della sostituzione, anche se un po pallosa come richieste di imballagio del reso Ultima modifica di Bonaparte2 : 17-07-2014 alle 02:46. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ragazzi ma le marche tipo buffalo, trascend, verbatim come sono come affidabilità?
certo che seagate e western digital credo siano più conosciute e ci sono più esperienze, però.....
1)P4 2.4-Asrock p4i65- Sapphire Hd3450 512mb agp- 2GB ddr400-Hd 80gb WD- Thermaltake Litepower 450W 2)Amd 3200-Msi K8n Neo4 Platinum - 2*512 MB pc3200-Asus N6600gt- HD WD 160GB-enermax noisetacker 370. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Quote:
no aspetta tu hai rotto dopo due anni due wd diversi e li consigli? ma è la longevità il punto cardine degli hhd due anni non sono nulla io ho un mybook2tb wd come te e se mi si rompe li denuncio (si fa per dire) ma il concetto di storage è ...appunto....STORAGE! |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
Quote:
Non sono dischi fatti per uso intensivo e\o stare sempre accesi. Meglio, se queste sono le esigenze, un piccolo NAS in configurazione RAID in modo da evitare di perdere dati in caso di rottura di un disco Ottima la scelta della chiavetta USB per il mediacenter. Ho ormai tutta la musica e i film su diverse chiavette USB, in genere 16 o 32GB, e non mi hanno mai dato problemi. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: In una stupenda isola baciata dal sole...
|
Quote:
Il concetto di storage è diverso da quello di durata del dato. Per esperienza personale mi comporto COME SE l'HD si possa rompere senza preavviso, e dei dati importanti ho sempre almeno una copia di backup. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma parlando in maniera specifica di wd la maggior parte dei problemi per gli hd esterni di grandi taglie negli ultimi anni sono stati i connettori. IN pratica da poco wd ha messo sul sito una specifica, una nota che dice più o meno " questi sono hd non pensati per essere utilizzati in movimento", in pratica è lo staccare e riattaccare il filo che logora anche l'hd meccanicamente, oltre che sfanculare il connettore il 1tb seagate che ho attaccato alla tv ce l'ho da 5 anni, si fermò per un mese poi lo tolsi dal case e ricominciò a funzionare...e ho detto seagate! (che cmq io ho anche come hd del mio assemblato) cmq comportarsi come se si potesse rompere da un momento a l'altro è piuttosto saggio, ma logorante |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
Mi aggrego alle richieste e rilancio, o meglio....prima di aprire altro 3D....proviamo qua...
A me serve da 3TB, faccio il fotografo, ho un NAS Synology ma....dato che mi è preso un "coccolone" causa problemi windows che mi mostravano i file come fossero offline.....allora ho deciso che in aggiunta, periodicamente faccio backup incrementali, oltre backup temporanei dei lavori da completare/appena completati su altri hdd.... Attualmente ho ca 2TB impegnati dalle foto, andare su 4 mi pare eccessivo, anche perché a breve in periodo di basso lavoro è prevista sfoltita di "roba vecchia"..... Sono incerto fra vari WD: quelli cluod (anche se devo capire funzionamento di tale cloud....), serie elements e my book: rispettivamente WDBCTL0030HWT MY Cloud, WDBWLG0030HBK, WDBFJK0030HBK Pensavo anche in un futuro (spero non breve e riuscire a liberare 2 hdd WD green interni da 1-2TB) anche di andare su un interno caviar black: WD3003FZEX Che mi consigliate?? In cosa differiscono elements & my book?? E della versione cloud che ne pensate?? GRAZIE |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...21&postcount=5 |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Firenze
|
E tu pensa oh....di Hitachi ne ho avuti 1 da 500MB ed uno da 1TB...
Entrambi out...uno non letto ed altro sobbalzava.... Acquistati a 6 mesi di distanza da venditori diversi. Uno è stato disperso in assistenza, ma non avendo più trovato bollettino spedizione né dati rma....poco avevo da pretendere.... Altro lo ho dato ad un ragazzo tenta riparazioni estreme ma....non ho idea se sia diventato compost o abbia ripreso nuova vita..... Preferisco non fare box esterni con hdd interni, perché in caso di problemi, non sai dove andare a capire origine, se guasto elettrico case o problema originato dal case etc.... Con una soluzione aio almeno il produttore è unico ed i prodotti sono già testati da altri..... |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Oltre a questo, sui vari forum internazionali (ma anche su questo) noto che i wd red sembrano mostrare su strada un comportamento abbastanza diverso da quello rassicurante scritto su carta. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: cioè il link dentro al link...metterlo diretto no??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.