Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2013, 17:40   #1
sampeiroma
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: ROMA
Nuova attivazione solo ADSL consigli..

Ciao,
tra circa 1 mese mi trasferisco nella mia nuova casa (Roma zona Fonte Laurentina palazzi appena consegnati) e sono alla ricerca di una nuova offerta. Non ho ancora deciso l'operatore ma sarà tra Infostrada, Tiscali o Fastweb, attualmente tramite i rispettivi siti non risulta attivabile niente ma credo sia solo perchè devono aggiornare i sitemi (vedi indirizzo, cap ecc), comunque vorrei 2 consigli possibilmente da qualcuno che abita già in zona (sia parte vecchia che nuova):

1) che operatore avete e come va l'adsl?
2) mi consigliate un buon router da prendere privatamente (credo sia meglio rispetto a quelli forniti) che sia stabile, abbastanza configurabile ovviamente wireless.

Premessa doverosa, oltre alla normale navigazione utilizzo intenet prevalentemente per giocare a poker online..... quindi massima stabilità onde evitare perdite di denaro. Saltuariamente utilizzo anche Emule+ Torrent.
Attualmente sono con Infostrada da qualche anno e sono sempre stato soddisfatto, giusto nell'ultimo mese noto delle disconnessioni ma non vorrei che il mio attuale router mi stia per abbandonare.

Grazie!!
Old 02-04-2013, 10:19   #2
sampeiroma
Senior Member

nessuno che riesce a darmi un consiglio....
Old 02-04-2013, 16:54   #3
pacmanincz
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da sampeiroma Guarda i messaggi
nessuno che riesce a darmi un consiglio....
Visto l'utilizzo che devi fare ti consiglio di scegliere Infostrada che è settata in fast ed ha un indirizzo ip pubblico. Se coperto dalla loro rete non ci sono limitazioni per il p2p

Per attivarla vai quì https://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml e clicca su Non hai una linea telefonica?

In costo dell'allaccio di una nuova linea è in promozione a €20
pacmanincz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2013, 19:22   #4
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da pacmanincz Guarda i messaggi
Visto l'utilizzo che devi fare ti consiglio di scegliere Infostrada che è settata in fast ed ha un indirizzo ip pubblico. Se coperto dalla loro rete non ci sono limitazioni per il p2p

Per attivarla vai quì https://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtml e clicca su Non hai una linea telefonica?

In costo dell'allaccio di una nuova linea è in promozione a €20
Ma sbaglio o la promozione di 20 euro e' solo per l'attivazione fatta online altrimenti e' di 80 euro?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2013, 14:35   #5
sampeiroma
Senior Member

ma un buon router che funzioni bene sia con infostrada che con tiscali oppure vanno bene quelli che forniscono loro?
Old 06-04-2013, 11:51   #6
bdoctor
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2013
tra tutti quelli citati infostrada in base alla mia esperienza è il compromesso migliore !
Old 07-04-2013, 14:29   #7
sampeiroma
Senior Member

Scusate la domanda........

ma vi risulta che per una nuova abitazione sia possibile mettere solo telecom????!!!!!

Ho provato altri operatori inserendo un telefono di una amica che abita vicino ma non in un nuovo palazzo, non risulta attivabile niente!!!!!!

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian