|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Nvidia Asus Gtx660 directCU2 OC su PCI-E 2.0
Ciao ragazzi, ho intenzione forse di acquistare questa scheda a breve(mi sembra uno dei modelli migliori per la 660, nel caso consigliatemene pure altri
La mia domanda e' questa: la mia mother e' una PCI-E 2.0, ed ho gia' sentito in giro anche sui forum che questo NON limita la banda/potenza della scheda. Volevo appunto chiarire questa cosa: visto che il 3.0 fa passare + banda se ho capito bene, e' una scheda sprecata per me o davvero non vengo frenato da niente e la sfrutterei al massimo come su una 3.0? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Quasi stessa situazione mia, sto meditando l'acquisto di una GTX 670 su mobo PCI-X 2.0, e sono abbastanza sicuro che non cambi quasi nulla. Avevo trovato ieri un pò di bench secondo i quali le prestazioni sono al 98%. Un calo più drastico si aveva invece mettendola sul PCI-X 1.0.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
trà PCI-E 2.0 e 3.0 non cambia nnt
http://www.techpowerup.com/reviews/I...caling/23.html nei test dovere confrontare il PCI-E 2.0 x16 con il PCI-E 3.0 x16
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Una GPU pci-express 3.0 installata su un pci-express 2.0 ha una perdita di "potenza" stimata in circa l'1-2% quindi totalmente trascurabile (prove fatte da utenti che hanno cambiato scheda madre).
Riguardo la scelta della scheda video, io personalmente andrei senza dubbi su AMD, in quanto il rapporto prezzo/prestazioni è NETTAMENTE a favore. Poi per la scelta dipende dal budget massimo e dalla risoluzione del vostro monitor.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Perfetto, grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.