Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2013, 09:49   #1
nyukem
Senior Member

L'Avatar di nyukem

Iscritto dal: Feb 2008
[PROBLEMA] MSI Mpower + 3570k + Gskill Tridentx 2400

Ragazzi ho un piccolo problema, essendo la prima volta che mi scontro con un bios MSI (ho sempre avuto asus/DFI), sto cercando di capire cosa blocca il moltiplicatore a 42 ,non riesco a superare i 4,2ghz col procio nonostante abbia settato il tetto massimo del moltiplicatore nel risparmio energetico a 44 44 43 42.

Se c'è qualcuno che è più rodato con questo bios, mi sveli gentilmente l'arcano, visto che ci sono posto gli screen shot delle schermate.
Se avete qualche consiglio sui settaggi scrivete pure, ho questo pc da 2gg, dunque sto cercando un buon compromesso daily, volevo andare col boost fino ai 4,4 / 4,5ghz.
Questi sono i voltaggi che mi permettono di non fare crashare il pc con i vari bench e stress della cpu, però cpu-z mi segna sempre 4221 ghz anche sotto stress MASSIMO.

vi ringrazio per l'attenzione!
Corsair Crystal Case 570x Rgb - CORSAIR RM 750x - AMD Ryzen 7 1700x - MSI X370 Gaming Pro Carbon - VENGEANCE LED 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 DRAM 3200 MHZ C16 - LED bianco - MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G - Samsung SSD NVME Serie 960 Pro 512GB - CUSTOM LIQUID EK
Samsung Pro Gaming Monitor Curvo da 32" 2K HDR 144hz C32HG70 - Razer Naga HEX - CM Storm Trigger
nyukem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 09:55   #2
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da nyukem Guarda i messaggi
non riesco a superare i 4,2ghz col procio nonostante abbia settato il tetto massimo del moltiplicatore nel risparmio energetico a 44 44 43 42
Devi leggerti un pò di guide in rete: con quei settaggi nel bios non supererai mai i 4,2GHz sotto sforzo, work as designed.
Se vuoi boostare a 4,4GHz devi mettere TUTTI i moltiplicatori a 44 44 44 44.

Non credermi sulla parola: leggi le guide del topic ufficiale sull' overclock della tua CPU che ti spiegano passo-passo come fare e perchè!
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2013, 10:03   #3
nyukem
Senior Member

L'Avatar di nyukem

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Devi leggerti un pò di guide in rete: con quei settaggi nel bios non supererai mai i 4,2GHz sotto sforzo, work as designed.
Se vuoi boostare a 4,4GHz devi mettere TUTTI i moltiplicatori a 44 44 44 44.

Non credermi sulla parola: leggi le guide del topic ufficiale sull' overclock della tua CPU che ti spiegano passo-passo come fare e perchè!
ok, vengo da un q9450 oc un po diverso, ho letto delle guide sull'ivy ma questo passaggio l'avevo saltato, mi sono basato sul default 38 38 37 36 e andavo col + gradualmente.
Corsair Crystal Case 570x Rgb - CORSAIR RM 750x - AMD Ryzen 7 1700x - MSI X370 Gaming Pro Carbon - VENGEANCE LED 16 GB (2 x 8 GB) DDR4 DRAM 3200 MHZ C16 - LED bianco - MSI GeForce GTX 1080 GAMING X 8G - Samsung SSD NVME Serie 960 Pro 512GB - CUSTOM LIQUID EK
Samsung Pro Gaming Monitor Curvo da 32" 2K HDR 144hz C32HG70 - Razer Naga HEX - CM Storm Trigger
nyukem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian