|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Siena
|
Win7 - problema con i DNS
Ciao a tutti.
Ho letto un po' in giro ma nessuno pare avere il mio stesso problema (visto che non riesco a risolverlo). Quando provo ad accedere ad internet, la diagnostica mi spara questo errore: "impossibile rilevare automaticamente le impostazioni di questo proxy di rete". Premesso che: 1) di fatto non ho alcun proxy 2) non è impostato alcun proxy nei settings 3) ho cambiato i DNS mettendo quelli di Google 4) ho provato a fare ipconfig /flushdns 5) ho provato a resettare il winsock 6) ho spento e riavviato il servizio DNS di windows 7) fino a ieri non mi si avviava il servizio DHCP di windows, ora va 8) il comando nslookup www.google.com (o altri siti) va in porto, mentre ping www.google.com fallisce, ma ping <IP di google.com> funziona Aggiungo che: - ho fatto una scansione con antivirus, spybot S&D e MalwareBytes trovando solo piccole cosucce, correttamente (spero) rimosse - vedo correttamente la rete interna al mio ufficio. Cosa potrebbe essere??? ![]() Mi farebbe tanto ma tanto piacere non formattare, poiché essendo il PC di un cliente non si sa mai dove ha salvato tutti i dati e finisce sempre che qualcuno si perde per sbaglio!! Ogni suggerimento è gradito e ben accetto. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.