|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Siena
|
Win7 - problema con i DNS
Ciao a tutti.
Ho letto un po' in giro ma nessuno pare avere il mio stesso problema (visto che non riesco a risolverlo). Quando provo ad accedere ad internet, la diagnostica mi spara questo errore: "impossibile rilevare automaticamente le impostazioni di questo proxy di rete". Premesso che: 1) di fatto non ho alcun proxy 2) non è impostato alcun proxy nei settings 3) ho cambiato i DNS mettendo quelli di Google 4) ho provato a fare ipconfig /flushdns 5) ho provato a resettare il winsock 6) ho spento e riavviato il servizio DNS di windows 7) fino a ieri non mi si avviava il servizio DHCP di windows, ora va 8) il comando nslookup www.google.com (o altri siti) va in porto, mentre ping www.google.com fallisce, ma ping <IP di google.com> funziona Aggiungo che: - ho fatto una scansione con antivirus, spybot S&D e MalwareBytes trovando solo piccole cosucce, correttamente (spero) rimosse - vedo correttamente la rete interna al mio ufficio. Cosa potrebbe essere??? Mi farebbe tanto ma tanto piacere non formattare, poiché essendo il PC di un cliente non si sa mai dove ha salvato tutti i dati e finisce sempre che qualcuno si perde per sbaglio!! Ogni suggerimento è gradito e ben accetto. Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.