|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Problema Pc Assemblato Parte A Meta E Va In Loop
Buongiorno a tutti voi.
ho assemblato un pc che mi hanno portato con i seguenti pezzi S.O. seven sp1 Scheda Madre ASRock B75 Pro3-M 1155 M-ATX D-Sub/HDMI/DVI Case Aerocool Advance MiniBox 6911CR questo case ha un alimentatore integrato ATX-5100S 480W MAX non ha come dotazione il cavo a 8 pin per la piastra ma solo quello a 4 e non ha quello a 6pin per la scheda video. INTEL 1155 Core i5-3570K 3,4GHz 6MB 77W Box Toshiba 8.9cm (3.5") 2TB SATA3 DT01ACA200 7200 64mb RAM DDR3 CORSAIR Vengeance Blue DDR3 8GB / 1600Mhz [2x4GB] Scheda Video NVIDIA GTS450 2GB Palit DDR3/D/A/H retail DVW Samsung SATA black SH-224BB 24x24x/DL 8x 8x/RAM inte ho montato il tutto e per prima cosa non e partita la scheda video ho usato per il seven quella integrata ... il primo difetto che mi ha fatto sono i 4 beep corti , nella mia ricerca ho trovato che corrisponde a questo errore del timer della scheda madre poi ho comprato il cavetto a 6 pin molex per la video e ho attaccato quella ... il problema che fa e questo a volte parte in tranquillita dopo circa 2 ore che e acceso si spegne da solo , come se io gli do il comando di riavvio e poi va in loop cerca di ripartire arriva alla schermata del bios e si riavvia e fa cosi finche non lo spengo io, a volte arriva piu lontano ma poi va sempre in loop e a volte si blocca sui 4 beep. i componenti sono tutti nuovi scartati da me. cosa potrebbe essere? grazie di tutto ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Parti in modalità provvisoria e setta al minimo le configurazioni della scheda video. Quattro beep hanno un significato ben preciso fai riferimento al manuale della scheda madre.Se hai una scena video integrata prova ad escludere quella esterna e fai partire il computer in modalità provvisoria. Se tutto funziona escludi quella integrata e parti in modalità normale. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Altre discussioni sull'informatica: ISTRUZIONI PER L'USO Per meglio chiarire il ruolo di questa sezione abbiamo deciso di sostituire il titolo con qualcosa di più chiaro e specifico, ALTRE DISCUSSIONI SULL'INFORMATICA. In questo modo vengono chiariti due concetti fondamentali sul contenuto di questa sezione: 1. tratta tematiche riguardanti il mondo dell'informatica, hardware e software e altri argomenti direttamente connessi al mondo del computer; non è quindi una sezione OT 2. tratta tutti i contenuti che non sono contemplati nelle altre sezioni tecniche, o che non possono essere "catalogabili" in una singola sezione (es. problematiche generiche relative al PC, come i riavvii improvvisi) Vi prego quindi di attenervi a queste semplici regole. Grazie. ....................................................................................................... ritorniamo al mio problema: non e l'alimentatore provato uno generico e il problema rimane. provato un Antec HCG 520-EC 520 W e il problema rimane .... non e la scheda video... provata quella integrata il problema rimane provata un'altra video e il problema rimane si riavvia sempre da solo ... vi terro aggiornati grazie ciao
ASPIRE 5750G, i5-2410M, 8GB DDR3 1600 Vengeance, ssd mx300 275/Toshiba 1Tb, GT540M 2GB --- Canon PowerShot A710 IS Ultima modifica di ATArino : 27-03-2013 alle 16:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Pochi giorni fa è uscito un aggiornamento del bios della mobo, controlla di averlo installato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ultimo bios installato,
niente il problema del riavvio rimane... provati altri moduli ram ... si riavvia sempre... non ha un tempo preciso a volte si riavvia dopo 10 minuti a volte dopo un'ora e cosi via ... appena recupero altri pezzi da provare vi tengo aggiornati ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vai nel visualizzatore eventi e controlla nella sezione sistema quali errori sono riportati intorno all'ora dei riavvii.
Memtest ne hai fatti? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
riavvii
Prova così: strumenti di amministratore/configurazione di sistema.
Da li in poi prova piano piano a giostrare con le opzioni che ti da. Se vai in system information trovi tutto ciò che riguarda il tuo computer, anche eventuali conflitti. Inoltre prova a disabilitare il riavvio automatico. Così se dovesse comparirti la schermata blu puoi postare dati. Ma il ravvio è provocato dall'uso di una applicazione particolare? Prova a lavorare in modalità provvisoria. Ciao Fox |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.