|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Probabile pc in vista
Considerando che quel probabile è strettamente connesso a "se trovo un lavoro" come risultato ho un budget che non mi da limiti.
vorrei farmi un pc (ma dai?) per (minimo) gaming con queste caratteristiche e queste alternative: mobo: asus sabertooth x79 cpu: intel i7-3970x ram: corsair cmz32gx3mga1866c9 (32gb) hdd: western digital velociraptor 1T scheda video: nvidia geforce gtx 690 4gb (almeno una) alimentatore: cooler master gxlite 700W case: corsair carbide 300r alternativa 1: mobo: asus rampage IV extreme alternativa 2: mobo: evga x79 ftw ram corsair cml32gx3m4a1600c10 (32gb) senza alternative sto sui 2650€, se trovo un lavoro sono disposto a spenderli, vedo di trovarlo il prima possibile ma nel frattempo ditemi come vi sembra come configurazione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
|
spero ci giocherai su 3 schermi da 27".....con quelle caratteristiche....
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
beh tu che dici?
parlando seriamente, giravo vedendo che le ati radeon rendono uguale ma a prezzi minori, si che non ho molti limiti di budget, ma se ho i soldi, meno costa prima lo faccio (e magari ci metto 2 o 3 schede grafiche). mi conviene aspettare novembre per hardware di ultimissima generazione? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
tenderei comunque a scartare una piattaforma su socket 2011, per il gaming sono veramente buttati, con una configurazione su socket 1155 o 1150 spenderesti molto meno per avere prestazioni anche migliori
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
vorrei ritrovarmi in una situazione in cui avrò una base da ampliare. stavo leggendo che entro novembre sarebbero uscite mobo da bomba della msi come questa http://game.msi.com/it/product/motherboard/z77-gaming
che ne diresti di un socket 1366? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è un socket vecchio e costoso, puoi farti un 1156 ugualmente costoso ma più prestante in tutti gli ambiti
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
da qui a novembre quale hardware che uscirà avrà un impatto abbastanza decisivo? mobo e scheda grafica intendo...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
i nuovi processori intel haswell su socket 1150, e le nuove gpu amd radeon sono attesi entrambi tra pochi mesi, entro l'estate
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
intendi hd 7990?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
info dell'ultima ora. mi sono documentato grazie alle vostre risposte e ho trovato una configurazione un po più economica
mobo msi z77-g45 thunderbolt gpu hd7970 cpu i7-3770k ram trident x f3-2800c11q-32gtxd hdd ali e case uguali a prima gpu e cpu però non mi convincono. collo di bottiglia?
the quieter you become, the more you are able to hear Ultima modifica di Giampiero94 : 26-03-2013 alle 21:59. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
case ok ali: potrebbe andare anche bene ma un seasonic o un enermax modulare da 500w sarebbe perfetto il velociraptor è assolutamente sconsigliabile: un ssd come il samsung 840 pro da 250gb costa uguale e va 10 volte più veloce. oltretutto il velociraptor è pure rumoroso, l'ssd è muto. come vg ok ma nella versione "ghz edition" nessun collo di bottiglia, anzi...
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
riguardo all'hdd devo darti ragione, l'ssd non fa rumore ma dura poco rispetto ad un hdd ma considera che questo pc mi deve durare almeno un 4/5 anni come minimo. se calcoli le formattazioni, avvii, riavvii, defrag, download, cancella e tutta compagnia bella accumuli moltissimi cicli lettura-scrittura che portano l'ssd a rovinarsi. è questo lo svantaggio dell'ssd, meglio un hdd, va più piano e fa rumore ma è un sacrificio che posso fare se vuol dire avere più sicurezza nella salvaguardia dei dati.
per quanto riguarda la ram è troppa per ora, riparliamone tra qualche anno, non ricomprerò un pc simile ma farò l'upgrade a quello che uscirà e la ram può sempre essere utile....
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
si ma 250 gb sono un po strettini non credi?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
per l'archivio dati e il download puoi prendere un hd meccanico da 1tb, da usare solo come deposito.
sull'ssd ci metti il sistema operativo, i programmi e i giochi, e 250gb sono anche tanti per quella funzione.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.