|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Boscoreale
|
consiglio soluzione
Salve
in ufficio abbiamo 3 pc con file sparsi un pò ovunque quindi abbiamo deciso di prendere un nas(?) per metterci tutti i file e poter accedere da tutti e tre pc. Inoltre ho la necessità di fare un backup una volta a settimana ma con un hd esterno usb, cosa mi consigliate? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
In più se lo configuri raid 1 i dati vengono salvati su entrambi gli hd cosicché, nel caso si dovesse rompere un hd, i dati sono disponibili sull'altro...
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie per la rapida risposta
però il secondo hd lo vorrei utilizzare una volta a settimana, nel senso che lo voglio tenere in un altro luogo mi son dimenticato di dire che ho fastweb, eventualmente ho problemi se lo voglio usare da remoto |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
L'uso da remoto è uno dei vantaggi di avere un nas, soprattutto se hai una connessione fibra ottica e un ip pubblico (per quel che so i nuovi clienti fastweb hanno l'ip pubblico)
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
uasre da remoto intendo lavorare su i file presenti sul nas è possibile? o posso solo visualizzarli?
cmq penso di prendere il qnap ts212 la differenza economica è poco e un domani posso ampliare o utilizzare il raid 1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda i file, la risposta è certamente si. Ci sono diversi modi per accedere ai file: ftp, vpn, file manager del qnap etc. Personalmente ho intenzione di usarlo da remoto via ftp. Ciò comporta che mi scarico il file e poi ci lavoro. Una volta finito ricarico il file sul NAS sempre attraverso ftp. Ad ogni modo se vuoi farti un'idea di quali funzioni ha il qnap e di come funziona da remoto, sul sito qnap ti permettono di provare l'interfaccia online del nas http://www.qnap.com/it/index.php?lang=it&sn=3574 Ciao, F. PS Se ti interessa il ts-212 l'ho pagato 148 euro + 6 euro di spese di spedizione. Fai attenzione che gli HD da inserire nel NAS devono essere compatibili http://www.qnap.com/it/index.php?sn=4137&lang=it Personalmente ho preso un WD 3TB RED mod. WD30EFRX
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
ok grazie
mi dici in privato il nome del negozio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:54.