|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
PC Gamer budget 1500€
Salve mi sono appena registrato su questo forum dopo un po' che vi seguo.
Detto cio' volevo chiedervi se questa configurazione che ho pensato va bene per video giocare e metterci dentro anche un po' di grafica 3D, ma base base, principalmente AutoCAD. Non pretendo il massimo delle prestazioni, ma deve essere bello vedere (anche se va a gusti). Deve essere simile a questo Immagine I prezzi che metto sono indicativi e non ho messo OS-HDD/SSD-Masterizzatore-ecc perchè quelli li ho già. Case (sono indeciso se fare il pc nero/blu o bianco/blu cmq) 160€ CM Storm Trooper + Window o CM Storm Stryker Processore: 315€ INTEL Core i7-3770K - 3,5 GHz Scheda Madre: 200€ ASUS SABERTOOTH Z77 RAM: 150€ Corsair Dominator Platinum 2x8GB 1600MHz Dissipatore: (mi piace molto come estetica) 70€ Zalman CNPS12X Scheda Video: 200€ Radeon HD 7870 GHz Edition - 2 GB GDDR5 Alimentatore: 180€ Corsair AX850 + Sleeved Cables - Blue Ventole: 3x15€ - 3x10€ 3x140mm - Enermax UCTA14N-BL 2x120mm - Enermax UCTA12N-BL Illuminazione: 25€ Sharkoon 4-in-1 Kit Blue Frontale: NZXT SENTRY LX (lo metto perchè è gia montato sul mio attuale pc) La configurazione serve così ora per il mio budget limitato. Voi vi chiederete perchè metti un 3770k in una betola del genere, se serve per OC... bhe per ora lo tengo più avanti penso di fare un po' di OC (dissipatore a liquido ovviamente) e aumentare la potenza grafica. Detto ciò chiedo consiglio a voi! Se vi servono chiarimenti o altre info chiedetemi pure. E grazie per l'attenzione e l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
come alimentatore, anche in prospettiva di overclock, 850w sono veramente un'esagerazione, a stare larghissimi prenderei un xfx pro series 550w
visto che è un pc pensato per il gioco, i 100 euro che risparmieresti sull'alimentatore, li reinvestirei nella vga, [una 7970 con core a 1ghz la trovi sui 315 euro], a patto che tu abbia un monitor fullhd. altrimenti va bene anche una 7870xt, a 190 euro è più prestante della 7870 ghz edition. anche sulle ram risparmierei assolutamente, le corsair vengeance low profile con stessa frequenza e timing costano 50 euro in meno. anche perchè ormai è inutile fare overclock sulle ram, le prestazioni del pc non cambiano come succedeva qualche anno fa. stesso discorso per la mobo, con una asrock extreme 6 risparmieresti 70 euro e avresti probabilmente un overclock migliore.
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
850w lo so che sono tanti, e mi sono dimenticato di dire, che uso 3 monitor FullHD che per ora ne ho solo due, ma intendo usarli come multischermo. Ho pensato a 850w da prendere ora perchè a fine estate avevo già pensato di prendere due HD 7970.
A dire la verità la scheda video l'ho buttata lì così, era per fa capire come fascia di prezzo per ora sui 200€. però forse è meglio che prendo ora una 7970 cosi non butto via 200€ per la RAM e Scheda madre sono tutte e due più una questione estetica. La SABERTOOTH mi piace perchè copre tutto e come line è accattivante, o mi serve una main bella da vedere e tendente al blu, la saber si "mimetizza" nel case. per la ram vedo cosa fare, ora io uso le Vengeance 4x4GB, ma voglio passare a 2x8GB. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:51.