Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2013, 20:20   #1
BlueKnight
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
Fastweb - Collegare 2 o più telefoni?

Ciao a tutti,

in questi giorni stavo valutando se passare o meno a Fastweb e abbandonare Telecom sottoscrivendo l'offerta Fastweb + Sky.

Premessa, sarei in Wholesale, quindi telefonate VoIP.

Ero quasi riuscito a convincere i miei, quando li ho detto che, dovendo collegare il telefono di casa al router fastweb, avremmo potuto tenere attivo un solo telefono e non tutti e 3 quelli che abbiamo attualmente nelle varie stanze della casa.

Per non arrendermi, ho cercato velocemente su internet e ho visto che effettivamente si potrebbero collegare più telefoni analogici con degli sdoppiatori che entrerebbero nella presa VoIP, solamente che in tutti i forum si parlava di HAG: da quello che ho letto, negli ultimi mesi però non vengono installati più HAG in casa, ma fastweb utilizza consegna dei "normali" modem router.
Qualcuno saprebbe dirmi se la procedura elencata poco sopra potrebbe funzionare anche con gli attuali router o meno?

Grazie mille!
BlueKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 20:25   #2
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
perchè vuoi passare in WS ? Ti aspetta una linea di m****
Old 25-03-2013, 20:41   #3
BlueKnight
Senior Member

Bhe, è un po' off topic come richiesta.. comunque mi sono fatto i miei conti...

Primo, perchè facendo disdetta dei miei attuali contratti con Telecom e Sky e facendone uno nuovo Fastweb + Sky risparmierei non pochi soldi l'anno..

Secondo perchè attualmente ho Alice a 7 MB, facendo delle verifiche con l'SNR e il livello di Attenuazione che ho attualmente potrei andare tranquillamente a 16 MB, ma passando a Fastweb ed avendone anche 12 MM, sarebbe comunque un bel passo avanti.
Old 25-03-2013, 21:21   #4
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Fastweb ti darà in comodato d'uso il suo HAG (Home Access Gateway) che ti consentirà di usufruire dei servizi fastweb.

Non appena stipulerai il contratto, tempo qualche giorno e verrà a casa tua un tecnico che ti installerà una scatoletta e dei cavi con delle etichette (VOCE) e ADSL. Ti sarà sicuramente detto che quando internet e voce non funzioneranno più, dovresti prendere un cavetto che ti segnalerà il tecnico, e di collegarlo sul retro.

Ora naturalmente qui entra in gioco il tuo impianto di casa. Se è di quelli "moderni" dove si evidenzia il cavo principale e le diramazioni che partono in ogni stanza, ti basterà farti montare li il tutto e ti funzioneranno tutti i telefoni come sempre.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 21:49   #5
BlueKnight
Senior Member

Ciao,

ti ringrazio per la risposta precisa e puntuale. Da quanto mi hanno detto però, da qualche mese a questa parte, Fastweb non monta più HAG, ma spedisce a casa un normale router da collegare alla presa del telefono di casa.
Old 25-03-2013, 22:53   #6
Squib
Member

L'Avatar di Squib

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Ciao. Essendo in whs e facendo la NP per il tuo caso è prevista l'installazione dello IAD Fastweb gratuita tramite tecnico fw. Gli hag non li installano più.

Ti suggerisco di chiedere al tecnico il ribaltamento delle prese telefoniche in modo che possiate usufruire della fonia anche nelle altre prese. É previsto ed è gratuito ma molti tecnici non lo propongono per perdere meno tempo. Ciao
Squib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2013, 23:29   #7
BlueKnight
Senior Member

Grazie mille per la risposta risolutiva Squib.

Purtroppo da quello che ho letto non vengono più tecnici Fastweb a casa.. però non penso sai un problema, io e mio padre ce la caviamo abbastanza con le cablature.

Purtroppo non sono riuscito a trovare maggiori dettagli in merito, che è l'IAD Fastweb? Sarebbe un sinonimo del router?

Per ribaltamento cosa intendi più nel dettaglio perfavore?
Quindi non servirebbe nessun sdoppiatore da collegare allo switch?

Grazie.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian