|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Mouse malfunzionante, non capisco se è lui il problema
breve riassunto del computer:
Notebook MSI GX660R CPU: Intel Core i7-740QM Scheda Video: ATI Radeon HD 5870 DDR5 1 GB. HDD: 2*500GB in RAID0 OS: Windows 7 64bit Home Premium ...e il racconto del problema in questione: il mouse è quello fornito con il portatile (il link rimanda ad una pagina in tedesco di un venditore, comunque il modello è quello, stesse specifiche); a lavoro capita che si "addormenti a pezzi". - certe volte non si muove (led spento) ma funzionano normalmente i tasti (muovo con il pad e faccio clic col mouse) - altre volte non funziona più il "clic" della rotella (per esempio per aprire un link in una nuova scheda), ma funziona lo scroll e tutto il resto. - oppure si spegne del tutto con avviso facoltativo di windows "Periferica USB non riconosciuta" normalmente penserei "è partito il cavo" (che mi capita di continuo, finisco i mouse più rapidamente di una penna a sfera); la cosa strana però è che, quando sono a casa, va tutto bene... negli ultimi 4 giorni (da giovedì scorso) non l'ho portato in ufficio e non si è "interrotto" mai (nonostante sia stato usato parecchio, sicuramente tutte le ore del weekend in cui ero sveglio e non stavo mangiando). Tra i tentativi che ho fatto io per tentare di risolvere la questione: - disinstallare e reinstallare i driver (disco fornito col pc); nessun cambiamento. - "scuotere" il cavo, provare diverse posizioni; quando mi partono gli altri mouse, se non trovo una posizione in cui funzionano e vado avanti ancora qualche giorno, sento il suono "usb inserito" - "usb rimosso" di continuo e capisco che c'è un contatto... ma in questo caso non capita, ne si "riprende" ne alterna i suoni. - cambiare porta USB; semplicemente rimuovendo e reinserendo resta il problema, se invece cambio la porta USB (indifferente tra una USB2 o USB3) ritorna funzionante (anche se cambiando la porta ritorno ad una che prima aveva dato il problema) ma può ripresentarsi. Siccome il portatile sta per compiere 2 anni (riferimento palese al termine della sua garanzia) vorrei almeno escludere o accertare se si tratta di un problema interno o se è solo legato al mouse. thanks PS. se volete supporre campi elettromagnetici fantascientifici fatelo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.