Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-03-2013, 11:32   #1
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

Iscritto dal: Sep 2008
info crysis 3 su gtx 690!

salve! ho da poco cambiato la mia 580 con una 690! scheda fantastica gioco benissimo a tutto senza stuttering a 60 fissi! l'unico gioco che mi da parecchi problemi è crysis 3! ho i nuovi driver che sono ottimizzati proprio per questo gioco ma ho dei cali spaventosi di fps! tutto maxato senza filtri non mi regge i 60 ed è stranissimo! stessa cosa l'ho notata in assassin creed 3 in cui mi scendono a 35-40 quando nei vari test online dovrebbe fare di minimo 62fps! volevo sapere se ci sono dei valori precisi da impostare nel pannello di controllo per far andare al meglio il multigpu
abacostrano è offline  
Old 25-03-2013, 11:34   #2
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da abacostrano Guarda i messaggi
tutto maxato senza filtri non mi regge i 60 ed è stranissimo!
in questo caso è normalissimo
<Masquerade> è offline  
Old 25-03-2013, 11:47   #3
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

quindi non è un problema di scheda o impostazioni?! pero non mi spiego i cali in assassin creed visto che in tutti i test visti su internet sta sempre sopra i 60! ho paura di aver toccato qualcosa nel pannello di controllo nvidia che magari non mi fa sfruttare al 100% lo sli
abacostrano è offline  
Old 25-03-2013, 13:31   #4
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Sicuro che nelle prove che hai visto sia tutto maxato? Magari sono i vari filtri che spaccano le balle..tanto in fullhd non è che siano proprio necessari..io per esempio uso spesso e volentieri sweetfx che fa un gran lavoro conil 99% dei giochi che uso
Old 25-03-2013, 13:49   #5
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

il fatto è che sia senza filtri che con mi calano a 35 i fps ed è stranissimo! provo a mettere i settaggi a medio, se vedo che la situazione non cambia penso ci sia qualche problema nei settaggi! solo con questi due giochi ho questi cali! saranno anche ottimizzati male per lo sli
abacostrano è offline  
Old 25-03-2013, 14:20   #6
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
il fatto è che sia senza filtri che con mi calano a 35 i fps ed è stranissimo! provo a mettere i settaggi a medio, se vedo che la situazione non cambia penso ci sia qualche problema nei settaggi! solo con questi due giochi ho questi cali! saranno anche ottimizzati male per lo sli
Ma non è che ti cala nei frangenti in cui becchi quelle maledette corde? Perchè è noto che quando ce ne sono in giro gli fps calano a dismisura...fondamentalmente perchè è ottimizzato a
Old 25-03-2013, 19:10   #7
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Ma non è che ti cala nei frangenti in cui becchi quelle maledette corde? Perchè è noto che quando ce ne sono in giro gli fps calano a dismisura...fondamentalmente perchè è ottimizzato a
ho fatto le prime missioni ma i cali ci sono sempre! niente ragazzi ho provato anche a mettere su medio ma mi scende cmq a 35 ho trovato in rete un utente con lo stesso problema sempre con una 690 che aveva risolto tramite nvidia inspector guadagnando 40 fps in piu, allora ho provato a settare esattamente come aveva fatto lui ma la situazione non è cambia molto! o provo a reinstallare i driver e il gioco oppure boh! questa è la mia prima configurazione multi gpu quindi sono proprio negato con i vari settaggi nel pannello di controllo!
abacostrano è offline  
Old 25-03-2013, 20:09   #8
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

rettifico mi scende anchea 20-25 fps entrambe le gpu lavorano al 97% ma ho la sensazione che il gioco ne legga solo una uff
abacostrano è offline  
Old 25-03-2013, 20:38   #9
Fantomatico
Senior Member

L'Avatar di Fantomatico

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Venezia
Quote:
rettifico mi scende anchea 20-25 fps entrambe le gpu lavorano al 97% ma ho la sensazione che il gioco ne legga solo una uff

Nel thread ufficiale, un altro utente avevo lo stesso problema...qui la soluzione:

" si i driver sono gli ultimi. come faccio a controllare se le due GPU sono entrambe attive ?

- Sul desktop clicchi con il destro e vedrai "pannello di controllo nvidia" clicchi li ti appare una finestra e a sinistra devi cercare la voce "sli e physics" qualcosa di simile poi c'è l'opzione per attivare l'SLI."

Controlla che lo sli sia attivo.
Old 25-03-2013, 21:20   #10
abacostrano
Senior Member

L'Avatar di abacostrano

Quote:
Originariamente inviato da Fantomatico Guarda i messaggi
Nel thread ufficiale, un altro utente avevo lo stesso problema...qui la soluzione:

" si i driver sono gli ultimi. come faccio a controllare se le due GPU sono entrambe attive ?

- Sul desktop clicchi con il destro e vedrai "pannello di controllo nvidia" clicchi li ti appare una finestra e a sinistra devi cercare la voce "sli e physics" qualcosa di simile poi c'è l'opzione per attivare l'SLI."

Controlla che lo sli sia attivo.
ci sta un opzione chiamata "configura multi-gpu surround e physx" . ci sta la spunta su ottimizza prestazioni 3D e posso scegliere tra attiva tutti gli schermi o disabilita multi-gpu. quindi dovrebbe essere abilitato! il problema è solo crysis 3 ho appena provato far cry 3 che è un bel mattoncino pure lui e sto tranquillamente a 70-80 fps
abacostrano è offline  
Old 26-03-2013, 00:27   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian