|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
Innovatek Fan-O-Matic MICRO
ragazzi nessuno lo conosce?
non sono riuscito a trovare nessuna recensione di questo prodotto. c'è qualcuno che ce l'ha oppure è una mezza fregatura? io ho in ordine il BitFenix Recon Fan Controller - black ma non avevo visto questo oggettino. praticamente costano uguali. voi che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
Permette di far accendere una ventola ad una determinata temperatura (utile su sistemi fanless), ma per quel prezzo a mio parere molto meglio un rehobus!
Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Io non ce l'ho ma lo tengo d'occhio da un bel po', non l'ho preso più che altro per il prezzo.
Ora vedo che il prezzo è pure sceso un po', prima stava sopra i 50€. Il fatto è che supporta solo una ventola (o 1 gruppo di ventole) e 1 sensore, per quello che costa potevano sforzarsi un poco di più. Comunque è un fan controller, lo spegnimento è un aggiunta utile che ha, ma questo un è controller che regola la velocità della ventola. Comunque non c'entra niente col rheobus, quindi non è che sia meglio il rheobus, sono cose diverse. Questo fa tutto in automatico, il rheobus no. A mio modo di vedere il rheobus, a parte applicazioni particolari tipo overclock, non ha senso, la finisci a tenere le ventole sempre allo stesso compromesso di velocità. Secondo me il sistema di raffreddamento deve essere trasparente all'utente, ma dipende dagli utilizzi ovviamente.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Comunque segnalo quest'altro controller per ventole:
"NesteQ Zero3 Fan Controller", lo trovate in Italia, non l'ho mai provato, è sicuramente meno complesso del fan-o-matic, ma costa molto meno. A seconda delle esigenze potrebbe essere l'ideale. EDIT: Devo aggiungere che controllando bene le specifiche, questo sembrerebbe essere solo un termostato, cioè accende e spegne le ventole. Quando sono accese vanno a velocità fissa, che comunque è impostabile del potenziometro.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ Ultima modifica di DooM1 : 20-05-2013 alle 17:02. Motivo: Aggiunta rettifica EDIT |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.