|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
acer travel mate 7730g DRIVER HELP
ho sotto mani un notebook che mi sta faccedo uscire di testa , perche ho dovuto formattare e non riesco proppio a installare i driver su questo diavolo di notebook
ho scaricato da internet i dirver dal sito uficiale , ma nulla da fare non vanno ho provato anche con driver total , con easydriver , con geniusdriver , scandriver ma nessuno di questi li rileva . il notebook in questione è un acer travel mate 7730g per risolvere ho formattato due volte prima con windows 7 home 32bit poi con windows 7 pro 64bit ma nulla di gnente a questo punto ho installato windows xp pro sp2 ma nulla questi driver proppio non ne vogliono sapere . quindi come ultima spiaggia ho provato con windows xp pr ice 6 ma anche con questo di installare non se ne vuole sapere . non installa ne wireless ne lan ne usb ne audio COSA SI PUO FARE PER RISOLVERE ? acer travel mate 7730g DRIVER HELP |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
|
Quote:
la prima è che sempbra non esistere il mio notebook acer travel mate 7730g in quanto sul web trovo solo acer ASPIRE 7730g e sopratutto se si va su sistema gestione perifferiche non vi sono periferiche da installare ne con punto esclamativo ne con punto di domanda |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Effettivamente sul sito Acer ho trovato solo Acer Travelmate 7730 (senza la "G").
In ogni caso che tipo di errore ti viene segnalato ?? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
|
Quote:
sembrano disattivate da bios in quanto anche andando su sistema gestione periferiche non son presenti in oltre non sono presenti nemmeno risorse da installare o in conflitto con punto esclamativo o punto di domanda in rosso o in giallo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è possibile che magari in qualche modo siano nascosti.
1)apri il prompt dei comandi come amministratore (destro, dal menu a tendina scegli "esegui come amministratore"). 2)digita "set devmgr_show_nonpresent_devices=1" senza virgolette; 3)digita "start devmgmt.msc" senza virgolette. a questo punto dalla finestra di gestione dispositivi clicca su "visualizza" e dal menu a tendina scegli "mostra dispositivi nascosti". a questo punto ti appaiono i dispositivi ?? (la procedura è valida per win vista e 7). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se non sbaglio sembrano i cd per il ripristino allo stato di fabbrica giusto ?? correggimi se sbaglio.
col metodo che ti ho postato non sono comparsi ugualmente le periferiche ?? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Credo che il problema non sia relativo al SO visto che hai provato con 4 SO differenti. Resettando il BIOS le cose non cambiano ?? (rimuovendo la batteria a tampone, quella normalmente tonda).
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
sai indicarmi se è cmplicato reperire dove si trava questa bateria sul acer in questione ? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
sistemato con il reset bios grazie andry96b
ma che diavolo poteva avere questo bios ????
chi l' ha modificato ? comunque ora funziona tutto ok sistemato con il reset bios grazie andry96b P.S. dopo il reset il windows non partiva piu ho dovuto ri formattare ma questa volta ho sentito subito l' audio e la wireless ha subito rilevato una rete senza fili ok grazie ancora PP.SS BUONA PASCUA |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
buona pasqua anche a te !! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.