Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2013, 13:08   #1
Bud Spencer
Junior Member

L'Avatar di Bud Spencer

Iscritto dal: Feb 2013
E' possibile...da case orizzontale tipo desktop a case tower?

Salve, vorrei porvi una domanda che mi ha sempre incuriosito.
Vorrei sapere se è possibile montare l'hardware di un case desktop (orizzontale) su un case di tipo tower o simili (sempre del tipo verticale).
Nello specifico, ho trovato on-line dei pc desktop usati a prezzi davvero ottimi, e siccome vorrei assemblare dei PC per uso quotidiano (internet, posta elettronica, open-office e simili) con componenti usati, vorrei prenderne alcuni per recuperare scheda madre, RAM e il resto e montarli su dei tower.
Purtroppo non ho mai avuto la possibilità di vedere l'interno di questi desktop, anzi una volta, ma era un Pentium II, quindi molto molto datato e non rapportabile a quelli più "recenti"
Anche perché ho notato che lo stesso hardware su case tower costa molto di più.
Quindi mi sorge questo dubbio, la cosa è fattibile?
Oppure a causa dell'orientamento del case, ci sono determinati componenti hardware che non possono essere intercambiati tra i due case?
Bud Spencer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 16:58   #2
darksax
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Dipende dal tipo di desktop che hai visto.
Se, per esempio, prendi un vecchio "hp dc7700" (ed in genere tutti i desktop smallfactor delle grandi aziende tipo hp,dell,fujitsu etc) sicuramente l'alimentatore e' custom, e sulla mobo potresti avere dei problemi.
Dovresti riuscire a capire se i fori di fissaggio della mobo collimano con i fori dei formati standard (atx, mAtx etc.)

Occhio che alcuni di questi desktop hanno i cestelli del DVD orientabile, cosi da trasformare un desktop in minitower...
darksax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 17:04   #3
darksax
Member

scusa, il compaq dc7700
qui,per esempio puoi trovare un po' di immagini per farti capire cosa dico
http://chessgamedownload.dwnldr.mobi...p-drivers.html

comunque fatti un giro con google->image per vedere se trovi qualcosa di piu' preciso
Old 22-03-2013, 18:51   #4
Bud Spencer
Junior Member

L'Avatar di Bud Spencer

Neanche a farlo apposta quelli che ho trovato ssono proprio modelli della serie che hai preso come esempio.
Guardando le foto che m'hai linkato mi sembra di vedere che le mobo montate su questi desktop sono a prima vista molto diverse dalle ATX o MicroATX, ed anche il dissipatore sembra essere completamente diverso.

Per fare un esempio concreto questi sono alcuni di quelli trovati on-line usati e gli altri da come ho visto sono più o meno della stessa famiglia

PC HP Compaq Business Desktop DC7600 Intel CEL 2.8Ghz 1024Mb 40Gb
PC HP Compaq Business Desktop DC7100 P4 HT P-540 3.2Ghz 1024Mb 40Gb

Ti ringrazio per avermi tolto questo dubbio.
Old 23-03-2013, 00:58   #5
darksax
Member

Forse ti puo' andar bene la mobo del 7100 (che tra parentesi ho usato in uff per tipo 4 anni...)
Dovrebbe essere una mATX "regolare" ed anche l'ali mi pare di rcordare come standard.
cmq girando un po' penso che ti puoi togliere il dubbio...

Ciao
Old 25-03-2013, 10:51   #6
Bud Spencer
Junior Member

L'Avatar di Bud Spencer

ok darò un'occhiata, comunque ho contattato anche la ditta che vende questi computer per chiedere qualche info e foto in più in modo da poter decidere meglio.
Ti ringrazio per le risposte...ciao
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian