Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2013, 12:24   #1
alinti
Member

Iscritto dal: Jul 2012
AMD FX-611 vs i5 2300

Ho letto una classifica sulle prestazioni dei processori che dava l'AMD fx-611 più prestante dell'i5 2300, anche se non di molto.
Su ebay ho trovato un rivenditore che vende pc con entrambi i processori mentre le altre caratteristiche sono simili. Dice però che p molto più performante l'i5. Secondo voi è così o è solo perché lo vende a un prezzo più alto (neppure tanto)?
Secondo voi quale pc è migliore e soprattutto valgono quel prezzo?

AMD:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:RTQ:IT:1123

Intel
http://www.ebay.it/itm/PC-COMPUTER-D...item3f2323dc2f

Grazie mille a chi mi risponderà

Ultima modifica di alinti : 22-03-2013 alle 12:27.
alinti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 13:41   #2
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Cosa devi farci con questi PC? Non me sembrano buoni prodotti, entrambi.
Old 22-03-2013, 14:52   #3
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Mi permetto di segnalare che sono entrambe cpu di vecchia generazione, e considerando che per esempio che un FX6300 costa pochi euro in più del 6100 (senza contare che pare che ad apirle subirà un ulteriore taglio di costo) direi che sarebbe da preferire, e anche sul versante intel puterei su almeno una macchina che usi processori Ivy Bridge (si riconsco perché la prima cifra comincia con 3 al posto di 2)

Detto questo sono processori con un'architettura molto diversa, che hanno vantaggi e svantaggi a seconda dell'uso che se ne fa.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2013, 15:12   #4
alinti
Member

Di solito ci navigo, ci ascolto musica e guardo film in streaming, anche due cose contemporaneamente. Per tutto questo andrebbe bene anche il pc che ho, che ha un processore core2duo e6400 (se non sbaglio). Però qualche volta vorrei tenerlo acceso di notte per scaricare e il mio pc è rumoroso. Dovendo comprare un computer nuovo preferisco essere previdente e prenderne uno che possa andare bene anche tra tre o quattro anni.
Quindi a quanto dite dovrei guardare altrove, peccato però sembravano buoni.
Nella graduatoria dei processori gli danno un indice di 4,6 circa, il mio processore ha un indice di circa 1,4.

Questo è meglio? Non ne ho trovati tanti con un fx 6300
http://www.ebay.it/itm/Pc-Desktop-AM...item1c30f2d551

Per curiosità, in cosa è meglio AMD e in cosa l'Intel? Per me il discorso rumore e consumi energetici è importante, il primo per le mie orecchie il secondo per l'ambiente.

Ultima modifica di alinti : 22-03-2013 alle 15:19.
Old 22-03-2013, 15:31   #5
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Se i consumi sono importanti vai di Intel, per il rumore con il dissipatore stock ti dovrai accontentare, cmq il problema lo potrai risolvere successivamente con ventole e dissipatori aftermarket.

Il problema di questi oggetti preassemblati è la qualità del "contorno" cpu che lascia moooolto a desiderare, a partire dall'alimentatore dalla dubbia qualità, quindi minor efficienza, quindi maggiori consumi.

Schede grafiche infime, ecc, ecc...

Io valuterei le soluzioni APU AMD.
Old 22-03-2013, 15:39   #6
alinti
Member

A questo punto o spendo sensibilmente di più e prendo un pc davvero buono oppure per quello che mi serve per ora faccio meglio a rendere silenzioso il mio cambiando ventola e hard disk (spero che l'alimentatore non sia rumoroso). Magari ci aggiungo pure 1 gb di ram

Grazie per i consigli
Old 22-03-2013, 15:41   #7
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Bravo, hai capito il concetto.

Aspetta, metti due soldi da parte e poi riposta la domanda...
Old 22-03-2013, 18:00   #8
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Originariamente inviato da alinti Guarda i messaggi
Però qualche volta vorrei tenerlo acceso di notte per scaricare e il mio pc è rumoroso.
Quoto sto punto:
Be quiet 530w come alim (ce l'ho e non si sente)
dissipatore cpu più silenzioso, io consiglio uno di quelli "a torretta" con ventola da cambiare, una Noiseblocker magari.
Cambierei le ventole del case con ventole Noiseblocker o Nexus o Noctua o altre comunque di qualità.
Capitolo Case: personalmente consiglio modelli Antec, eccezionale l'ultimo P280 che ho preso (silenziosissimo oltre che stupendo visivamente ma qui de gustibus), Valuterei anche un Fractal Define R4 o il cooler master Silencio (mi pare si chiami così).
Sul processore: personalmente ad oggi prenderei un FX6300, se non altro visto il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.
Just my 2 cents
Old 23-03-2013, 13:42   #9
alinti
Member

Questo può valere per un pc nuovo, se dovessi cambiare tutte quelle cose sul mio core2duo tanto vale comprarne un altro. Purtroppo non ho mai dato molta importanza al fattore rumore al momento dell'acquisto, l'esperienza insegna.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian