|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 30
|
AMD FX-611 vs i5 2300
Ho letto una classifica sulle prestazioni dei processori che dava l'AMD fx-611 più prestante dell'i5 2300, anche se non di molto.
Su ebay ho trovato un rivenditore che vende pc con entrambi i processori mentre le altre caratteristiche sono simili. Dice però che p molto più performante l'i5. Secondo voi è così o è solo perché lo vende a un prezzo più alto (neppure tanto)? Secondo voi quale pc è migliore e soprattutto valgono quel prezzo? AMD: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...:X:RTQ:IT:1123 Intel http://www.ebay.it/itm/PC-COMPUTER-D...item3f2323dc2f Grazie mille a chi mi risponderà Ultima modifica di alinti : 22-03-2013 alle 12:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
|
Cosa devi farci con questi PC? Non me sembrano buoni prodotti, entrambi.
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 7483
|
Mi permetto di segnalare che sono entrambe cpu di vecchia generazione, e considerando che per esempio che un FX6300 costa pochi euro in più del 6100 (senza contare che pare che ad apirle subirà un ulteriore taglio di costo) direi che sarebbe da preferire, e anche sul versante intel puterei su almeno una macchina che usi processori Ivy Bridge (si riconsco perché la prima cifra comincia con 3 al posto di 2)
Detto questo sono processori con un'architettura molto diversa, che hanno vantaggi e svantaggi a seconda dell'uso che se ne fa. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 30
|
Di solito ci navigo, ci ascolto musica e guardo film in streaming, anche due cose contemporaneamente. Per tutto questo andrebbe bene anche il pc che ho, che ha un processore core2duo e6400 (se non sbaglio). Però qualche volta vorrei tenerlo acceso di notte per scaricare e il mio pc è rumoroso. Dovendo comprare un computer nuovo preferisco essere previdente e prenderne uno che possa andare bene anche tra tre o quattro anni.
Quindi a quanto dite dovrei guardare altrove, peccato però sembravano buoni. Nella graduatoria dei processori gli danno un indice di 4,6 circa, il mio processore ha un indice di circa 1,4. Questo è meglio? Non ne ho trovati tanti con un fx 6300 http://www.ebay.it/itm/Pc-Desktop-AM...item1c30f2d551 Per curiosità, in cosa è meglio AMD e in cosa l'Intel? Per me il discorso rumore e consumi energetici è importante, il primo per le mie orecchie il secondo per l'ambiente. Ultima modifica di alinti : 22-03-2013 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
|
Se i consumi sono importanti vai di Intel, per il rumore con il dissipatore stock ti dovrai accontentare, cmq il problema lo potrai risolvere successivamente con ventole e dissipatori aftermarket.
Il problema di questi oggetti preassemblati è la qualità del "contorno" cpu che lascia moooolto a desiderare, a partire dall'alimentatore dalla dubbia qualità, quindi minor efficienza, quindi maggiori consumi. Schede grafiche infime, ecc, ecc... Io valuterei le soluzioni APU AMD.
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 30
|
A questo punto o spendo sensibilmente di più e prendo un pc davvero buono oppure per quello che mi serve per ora faccio meglio a rendere silenzioso il mio cambiando ventola e hard disk (spero che l'alimentatore non sia rumoroso). Magari ci aggiungo pure 1 gb di ram
Grazie per i consigli |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Messaggi: 1249
|
Bravo, hai capito il concetto.
Aspetta, metti due soldi da parte e poi riposta la domanda...
__________________
Mi piacerebbe sapere chi è il mandante di tutte le cazzate che faccio!!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Messaggi: 3995
|
Quote:
Be quiet 530w come alim (ce l'ho e non si sente) dissipatore cpu più silenzioso, io consiglio uno di quelli "a torretta" con ventola da cambiare, una Noiseblocker magari. Cambierei le ventole del case con ventole Noiseblocker o Nexus o Noctua o altre comunque di qualità. Capitolo Case: personalmente consiglio modelli Antec, eccezionale l'ultimo P280 che ho preso (silenziosissimo oltre che stupendo visivamente ma qui de gustibus), Valuterei anche un Fractal Define R4 o il cooler master Silencio (mi pare si chiami così). Sul processore: personalmente ad oggi prenderei un FX6300, se non altro visto il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Just my 2 cents
__________________
Ho concluso positivamente con: Theninja1, Palu15, Dario2, GiovanniCT, Kolzig12, nino.nino, river, LupinRS, Tazmania,RedPrimula,avware,netcrusher,Riki90,tenebrio,athlon87,fausto61 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 30
|
Questo può valere per un pc nuovo, se dovessi cambiare tutte quelle cose sul mio core2duo tanto vale comprarne un altro. Purtroppo non ho mai dato molta importanza al fattore rumore al momento dell'acquisto, l'esperienza insegna.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.




















