|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Whatsapp su dual sim (Galaxy S Duos)
Buongiorno a tutti.
Ho letto sul forum che è possibile utilizzare whatsapp su un cellulare dual sim. Prima di effettuare l'acquisto (del Galaxy S Duos come da titolo Quello che vorrei che facesse è funzionare in questa configurazione:
Qualcuno di voi lo usa in questo modo? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Non penso si possa fare.
Il fatto che whatsapp funzioni su un dual sim non vuol dire che può essere usato su una sim senza traffico dati... I messaggi dovresti cmq inviarli dalla sim col traffico dati
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
La mia speranza era che
potesse inviarli a prescindere da quale scheda avesse il traffico attivo; in fondo se sei in wireless con i dati disattivati funziona comunque.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta conclusa la procedura installa la sim1 e divertiti
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Grazie mille!!!
Tu hai lo stesso modello odi cellulare?
Come ti trovi? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No, ho un S3 ma sarà l'ultimo terminale samsung che passerà tra le mie mani, dopo aver saggiato quanto sia scandalosa la samsung nel servizio di assistenza.
Mentre ho avuto modo di constatare che se installo whatsapp con una sim inserita, lo attivo e poi cambio sim non se la prende a male; se poi di recente hanno cambiato qualcosa non lo so.
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
che genere di
problemi hai avuto con l'assistenza?
A me invece in passato, inserendo una sim diversa dove avevo già installato e attivato whatsapp, cotinuava a darmi pop-up dicendo che il numero era sbagliato |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Vorrei porre una domanda legata all'uso di whatsapp su dual sim, in pratica il mio dubbio è il seguente (forse banale ma non ho mai avuto un dual):
visto che quando navigo la sim 2 non è raggiungibile come funziona quando i programmi sono attivi in background (es. whatsapp) ??? Ciao Brejlovci |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Nel caso qualcuno legga ancora questo thread....
whatsapp può essere registrato con una sim e lavorare con l'altra per quanto riguarda il traffico dati, sono due cose diverse: uno è l'account, l'altro è il mezzo di comunicazione (che può essere anche wifi). per quanto riguarda la domanda di Brejlovci, non c'è nessun tipo di problema per due diversi motivi: 1) per quanto riguarda whatsapp, per quanto detto sopra, non gli frega nulla che la sim2 non sia raggiungibile, una volta creato l'account puoi anche collegarti in thetering con un altro cellulare che si connette a internet con la propria SIM, non importa la connessione usata, l'account è quello e basta 2) in generale, non è che quando hai attivato il traffico dati sulla SIM1 la seconda non è mai raggiungibile. non lo è solo se stai facendo una chiamata o per quel mezzo secondo in cui ricevi un sms, per il resto la seconda sim non perde la connessione, anzi blocca (giustamente) il traffico dati in caso di chiamata in corso, sganciando la sim1; una qualsiasi applicazione che volesse accedere alla SIM2 la vedrebbe sempre attiva. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Augsburg Germania
|
Quote:
CM690IIADV-i5 3570K-Asrock z77 extreme6-Gskill Ares orange 2x8GB-Crucial m4 128GB-HDD maxtor 160GB+WD Blue 1TB-Asus r9 280x DCUII-Liteon iHAS624-Lamptron FC5V2-Samsung S22A300B-Tesoro Durandal Ultimate GN1L-Razer Taipan-Corsair HX750W-SoundBlaster Z-Noctua NH-D14. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.